C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Leva frizione da registrare con tanta frequenza?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Leva frizione da registrare con tanta frequenza?  (Letto 4865 volte)

paolo l

  • Visitatore
Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
« Risposta #10 il: 04 Marzo , 2011, 13:14:24 »
Citazione da: Marben - 04 Marzo , 2011, 13:04:04
Quoto. Coi cavi svedesi, in particolare, a volte il morsetto scivola. Tuttavia se lo fa, di solito non parliamo di decimi di millimetro, ma decisamente di più.
Il problema dei cavi svedesi è che se si stringe troppo si rischia di tagliare il cavo. Io sul cavo frizione sono solito applicare due morsetti...


io ho risolto mettendo una sferetta d'acciaio all'interno del morsetto tale accorgimento blocca il cavo anche con serraggi blandi  ;)
inserire cavo mettere sferetta e vite

in origine c'è un cilindretto di metallo nel morsetto che preme sul cavo , puo essere anche che manchi, con l'inserimento della sferetta lo butto
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 07 Marzo , 2025, 17:51:48

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
« Risposta #11 il: 04 Marzo , 2011, 14:03:28 »
  • Annulla miglior risposta
  • Sui morsetti originali c'è il cilindretto (una piccola "pastiglia") che già previene problemi... Ma molti morsetti hanno la sola vite e sono aperti nella parte inferiore.
    Gli originali senza pastiglia non riescono a bloccare il cavo.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    paolo l

    • Visitatore
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #12 il: 04 Marzo , 2011, 14:05:06 »
    Citazione da: Marben - 04 Marzo , 2011, 14:03:28
    Sui morsetti originali c'è il cilindretto (una piccola "pastiglia") che già previene problemi... Ma molti morsetti hanno la sola vite e sono aperti nella parte inferiore.
    Gli originali senza pastiglia non riescono a bloccare il cavo.

    prova a montarci una sferetta riesci a bloccare il cavo serrando la vite praticamente a mano  ;)
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #13 il: 04 Marzo , 2011, 14:08:30 »
    Beh, a mano dubito. Se non si fa adeguata pressione la sfera gira e viene meno il suo scopo!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    paolo l

    • Visitatore
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #14 il: 04 Marzo , 2011, 15:00:08 »
    Citazione da: Marben - 04 Marzo , 2011, 14:08:30
    Beh, a mano dubito. Se non si fa adeguata pressione la sfera gira e viene meno il suo scopo!

    ma si dai nel senso che non serve stringere troppo, la sfera inarca il cavo bloccandolo subito
    perchè esercita la pressione su un piccolo punto e non trancia il cavo

    [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
    Connesso

    Offline gastaxxx

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 646
    • Località: Novi Ligure (AL)
      • MadGap FMX Team
    • Vespe possedute: Star 125 2T '11
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #15 il: 06 Marzo , 2011, 17:55:23 »
    Oggi ho approfittato del bel tempo per ritirare fuori la star, facendo il pieno mi è uscita un pò di benzina, probabilmente ha sciolto un pò di grasso del motore che è andato a finire sul registro della frizione perchè mi è successa la stessa cosa, lo "stop" del cavo non teneva e piano piano il gioco aumentava, ho tirato al massimo la vite del blocco e adesso sembra resistere alla perfezione!
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #16 il: 07 Marzo , 2011, 01:36:55 »
    Citazione da: gastaxxx - 06 Marzo , 2011, 17:55:23
    Oggi ho approfittato del bel tempo per ritirare fuori la star, facendo il pieno mi è uscita un pò di benzina, probabilmente ha sciolto un pò di grasso del motore che è andato a finire sul registro della frizione perchè mi è successa la stessa cosa, lo "stop" del cavo non teneva e piano piano il gioco aumentava, ho tirato al massimo la vite del blocco e adesso sembra resistere alla perfezione!

    parli del morsetto ???
    Connesso

    Offline gastaxxx

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 646
    • Località: Novi Ligure (AL)
      • MadGap FMX Team
    • Vespe possedute: Star 125 2T '11
    Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    « Risposta #17 il: 07 Marzo , 2011, 09:46:53 »
    Si, quello originale col menischetto dentro, nel dubbio mi sono tenuto margine di cavo col registro (temevo di tranciare il cavo tirandolo troppo), ma non ho avuto problemi per fortuna
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: Frizione 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Leva frizione da registrare con tanta frequenza?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    regolazione gioco leva frizione

    Aperto da 150cc

    Risposte: 5
    Visite: 6980
    Ultimo post 29 Giugno , 2009, 19:05:49
    da piero150
    Leva frizione dura (la ingrasso?)

    Aperto da Roccia

    Risposte: 37
    Visite: 12921
    Ultimo post 22 Maggio , 2009, 14:41:51
    da Utente cancellato
    REGISTRARE FRIZIONE

    Aperto da Aigor

    Risposte: 55
    Visite: 24471
    Ultimo post 04 Ottobre , 2012, 13:27:00
    da miscela3%
    vediamo quanti km faccio con un pieno da 10€

    Aperto da emilio

    Risposte: 17
    Visite: 5465
    Ultimo post 11 Giugno , 2010, 13:20:16
    da piero150

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more