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  • Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.

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Autore Topic: Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.  (Letto 7035 volte)

mega

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Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
« il: 13 Marzo , 2011, 18:37:23 »
Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.
Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68   e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti)  alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati.

quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio
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quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm

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mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti  125-150- 200
la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante.
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« Ultima modifica: 13 Marzo , 2011, 18:52:45 da mega »
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paolo l

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Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
« Risposta #1 il: 13 Marzo , 2011, 18:44:19 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 13 Marzo , 2011, 18:37:23
    Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.
    Vi svelo il segreto su certi punti di vista la piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68   prima da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti)  alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati.


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     mega mi fai paura , ne scopri e ne sai una piu del diavolo, ottimo osservatore  :applauso:
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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #2 il: 13 Marzo , 2011, 18:50:14 »
  • Miglior risposta
  • Grazie Mega, come sempre preciso.
    Gran maestro di elaborazioni.
    Prima o poi vorrò provare una delle tue marmitte e tornerò nel tunnel delle elaborazioni.   ;)  ;D
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    negro72

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #3 il: 13 Marzo , 2011, 19:04:21 »
  • Miglior risposta
  • mega volevo chiederti stai pensando di elaborare anche il 4 tempi oppure ti fermi al 2 ?
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    mega

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #4 il: 13 Marzo , 2011, 19:17:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: negro72 - 13 Marzo , 2011, 19:04:21
    mega volevo chiederti stai pensando di elaborare anche il 4 tempi oppure ti fermi al 2 ?
    Se ne avrei la possibilità perchè no! Per il momento non mi hanno portato nessuna LML 4 tempi.
    Li i lavori si faranno + costosi , per esempio valvole in titanio camma  valvole + spinta cilindro e carburatore maggiorato e poi man mano che si conosce il motore si vede il da farsi..
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    negro72

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #5 il: 13 Marzo , 2011, 19:41:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 13 Marzo , 2011, 19:17:41
    Se ne avrei la possibilità perchè no! Per il momento non mi hanno portato nessuna LML 4 tempi.
    Li i lavori si faranno + costosi , per esempio valvole in titanio camma  valvole + spinta cilindro e carburatore maggiorato e poi man mano che si conosce il motore si vede il da farsi..

    di conseguenza non c'è convenienza nel farlo, se per un 2 tempi come stai facendo tu sei gia sui 750 eurini figuriamoci per il4 tempi!!
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    mega

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #6 il: 13 Marzo , 2011, 19:45:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: negro72 - 13 Marzo , 2011, 19:41:23
    di conseguenza non c'è convenienza nel farlo, se per un 2 tempi come stai facendo tu sei gia sui 750 eurini figuriamoci per il4 tempi!!
    guarda per fare un vespino50 molto spinto  Falc racing ci vogliono + di 3000 euri di roba escluso le lavorazioni.
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    negro72

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #7 il: 13 Marzo , 2011, 19:59:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 13 Marzo , 2011, 19:45:06
    guarda per fare un vespino50 molto spinto  Falc racing ci vogliono + di 3000 euri di roba escluso le lavorazioni.

    miseria che è?? oro??
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    Offline Marben

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #8 il: 13 Marzo , 2011, 20:31:27 »
  • Miglior risposta
  • Molto interessante, Carmelo!
    Ti risulta che un modo per distinguere le marmitte di recente produzione è guardare al tubo di scarico? Ovvero un poco più lungo e leggermente strozzato per la 125 e più corto e tutto a sezione tonda per la 150?
    Un mio amico prese non molto tempo la padella Piaggio per 150 e non aveva alcuna strozzatura, mentre spesso si trovano marmitte Piaggio col terminale strozzato.
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    mega

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    Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.
    « Risposta #9 il: 13 Marzo , 2011, 21:27:11 »
  • Miglior risposta
  • Orma
    Citazione da: Marben - 13 Marzo , 2011, 20:31:27
    Molto interessante, Carmelo!
    Ti risulta che un modo per distinguere le marmitte di recente produzione è guardare al tubo di scarico? Ovvero un poco più lungo e leggermente strozzato per la 125 e più corto e tutto a sezione tonda per la 150?
    Un mio amico prese non molto tempo la padella Piaggio per 150 e non aveva alcuna strozzatura, mentre spesso si trovano marmitte Piaggio col terminale strozzato.
    Le vecchie Piaggio erano molto migliori + spesse avevano la reticella che teneva la lana di vetro come la sito però il rivestimentoera molto migliore e + spesso, tra tubo schiacciato corto o lungo non cambia niente sono uguali, le nuove piaggio si distinguono che hanno il tubicino di scarico leggermente + piccolo  della sito e leggermente+ lungo, poi il collettore prima di arrivare nella pancia è + sottile e non perfettamente rotondo è un pò schiacciato.
    L'hanno scorso avevo comprato una piaggio in magazzino vecchio tipo aveva tubo scarico molto lungo, io di solito lo accorcio a 4,5 cm .
    Comunque anche se sono + scadenti le piaggio di adesso hanno la staffe motore + spessa di 1 mm poi il tubicino di scarico risulta con meno impedimenti perchè tagliato diagonalmente e privo di silenziatore.
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