C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Trasformare una lml 125 nuova in in una lml 150

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Trasformare una lml 125 nuova in in una lml 150  (Letto 6136 volte)

Offline utopie

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
Trasformare una lml 125 nuova in in una lml 150
« il: 22 Gennaio , 2011, 17:50:46 »
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e mi sono appena iscritto.  Scrivo per un dubbio del momento sul motere vespa lml a 2 tempi.

Ho deciso di comprarmi una lml 150cc 2 tempi nuova. L'unico rivenditore della mia zona ne ha solo una in magazzino con una customertizzazione del colore  a scacchi che non mi piace mentre le 125 hanno colori piu' neutri che mi vanno bene (nero, rosso).

Il rivenditore mi ha proposto di prendere un 125 del colore che mi piace e poi lui provedera' ha ordinare la parte del motore 150 da afggiungere alla lml 125. L'altrernativa e' ordinare uan nuova lml 150cc del mio colore preferito, ma questo mi costerebbe 300/400 euro in piu'...

Ora, io adoro la Vespa PX ma non e' ho mai posseduta una e non capisco nulla di motori e maccanica.  Secondo voi il "trapianto" e ' assolutamente indolore e senza rischi? Il rivenditore dice che la 125 e la 150 sono praticamente identiche e non c'e' nessun rischio nel fare l'operazione, ma prima di accettare l'offerta vorrei sapere l'opinione di qualcuno piu' esperto. Prendo una lml nuova con 12 mesi di garanzia per evitare problemi, non vorrei che la modifica comportasse problemi meccanici o di performance...

Grazie a tutti e un saluto

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #1 il: 22 Gennaio , 2011, 18:23:29 »
Citazione da: utopie - 22 Gennaio , 2011, 17:50:46
Ora, io adoro la Vespa PX ma non e' ho mai posseduta una e non capisco nulla di motori e maccanica.  Secondo voi il "trapianto" e ' assolutamente indolore e senza rischi?
Il trapianto è possibile, ma la tua resterà una Star 125 "truccata"! La potrai guidare con la B e non potrai salire in autostrada. Il rischio? Solo il sequestro del mezzo. Cambia rivenditore
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #2 il: 22 Gennaio , 2011, 18:32:02 »
e soprattutto se ci fossero danni al motore (sgrat) la garanzia non risponderebbe perchè il mezzo non sarebbe in regola..
non mi riferisco a danni causati dal cambio di cilindrata che è un'operazione estremamente semplice, ma a possibili guasti che sarebbero da riparare in garanzia..

segui il consiglio del buon piero.. cambia rivenditore..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #3 il: 22 Gennaio , 2011, 18:46:18 »
Per 400€ lasci perdere la possibilità di andare in autostrada? Anche se prendi quella 150 in sede e la rivernici, spendi uguale se non di più.
Prendi una 150cc nuova di pacca, da un altro rivenditore... che magari ti fanno uno sconto migliore, viste anche le attuali offerte di 700€ della LML!!!
Meccanicamente parlando, la modifica è possibilissima. C'è il 150 LML, ma così come c'è a meno e a pari qualità il 177 DR, 177 Polini, ecc... con il solo cambio del pignone, marmitta scatalizzata e sostituzione dei getti hai un mezzo ben equilibrato. Ricordati, però che è illegale e puoi perdere la garanzia.
Ciao, Lore.
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline utopie

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #4 il: 22 Gennaio , 2011, 18:47:51 »
grazie delle risposte. lo sospettavo...  :'(
il problema e' che mi trovo a dublino e questo pare l'unico rivenditore autorizzato lml della citta' (non trovo online un su international lml dove trovare altri rivenditori... qualcuno sa indicarmi qualche sito di riferimento???).
provo a vedere in giro se trovo altri rivenditori di moto che possono farmi un ordine speciale senza svenarmi (per la 125 modificato mi hanno chiesto 3000 euro!), ma comprare lo scooter in italia e uk  e poi trasportarlo e ' troppo complicato e costoso e non cerco un seconda mano...

paolo l

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Gennaio , 2011, 20:13:28 »

ciao e benvenuto, dublino, non sei mica...... robert j fox  ;D
  se non sei tu allora cercalo e su face, Italiano  Trieste a dublino in cerca di fortuna  ;D magari lo conosci già

tieni conto che oltre a cambiare il gruppo termico devi far sostituire tutti i getti del carburatore (spruzzi) per adeguarli alla cilindrata.

« Ultima modifica: 22 Gennaio , 2011, 20:35:42 da paolo l »

Offline utopie

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #6 il: 22 Gennaio , 2011, 21:43:22 »
non non conosco questo j fox.

Il rivenditore del 125 modificato mi ha proposto l'ordine di un 150 (reale) da UK per 3300euro del colore che preferisco, nel prezzo e' compresa messa a punto iniziale, 12 mesi garanzia, specchietti, casco, guanti, portapacchi.

ho trovato pero'  anche un secondo rivenditore LML. ci passo la settimaan prossima ma ho fatto una chiacchierata questo pomeriggio con un commesso per telefono.

ho scoperto che:
1) tutte le lml distruibuite in irlanda provengono da lml Italia. ma non sono importate da italia o india ma da UK
2) causa rapporto euro/sterlina sfavorevole le 150 costano oltre i 3000 euro
3) gli  irlandesi comprano praticamente solo lml 125 e per le 150 bisogna fare espressa richiesta di ordine da UK (ulteriore sovraccosto)
4) la tassa di circolazioen e' irrisoria mentre le assicurazioni ciclomotori sono alte (fino a 1000 euro per un 50cc per under 18, sui 400/500 euro per un 150cc per over 18).
5)  Per le immatricolazioni passano da 2 a 4 settimane (una volta che ti e' giunto il mezzo ordinato).

I comunque non demordo. Tanto ora qua siamo sottozero e le strade sono ghiacciate e non ho frettissima.  Vi faccio sapere quando acquisto la 150cc. A questo punto seguendo anche le vostre raccomandazioni ordiginale e non "truccata"...
 8)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #7 il: 23 Gennaio , 2011, 11:31:38 »
Ma tu da Dublino, tornerai mai in Italia?
Ti faccio questa domanda perche' all'estero in tante zone (se non dappertutto) non esiste il vincolo di possedere un 150 per andare su strade e superstrade ma basta un 125. Ed infatti, il 150 e' un motore meno venduto all'estero rispetto all'Italia (dove fa fatica il 125).
Se resterai sempre la', eviterei di pagare in piu' per un 150 che alla fine non ha nessuna utilita' pratica se non una leggera maggiore potenza.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #8 il: 23 Gennaio , 2011, 11:38:58 »
Io ti ho gia scritto in un altro post, hai provato a contattae Edy Bullet? E' a Londra ma non credo ci siano grossi problemi per farti arriare una lml 150 del colore che più ti aggrada. In alternativa segui il consiglio di Skoppon, non mi pare che ci siano limitazioni per i 125 ad andare in autostrada, anche se in Irlanda credo che sia più piacevole andare per le campagne, che bel posto, mi piacerebbe visitarlo fino ad ora ho visto solo le foto di colleghi che ci sono andati e ne sono rimasto incantato.
Ciao Freddy

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giombrillo

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Dicembre , 2011, 17:35:29 »
Non comprarla spendi due soldi in più e fai la piaggio se fai il due tempi  è più rifinita non hai problemi di cerchi storti tamburi ovali vernice che si sfalda se usi l'idropulitrice,motorini avviamento cambiati tre in garanzia,disco ant ovale.guarnizioni poco buone impianto elettrico così così.Gabriele da Urbino- Un signore di roma mi ha scritto ha comperato due mesi fa la 200 4 tempi stessi difetti della mia che è del 2010 dpo 2 anni poco è cambiato,pensaci.

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: lml 150  lml 125  modifica  motore Non prenderla fai la vera px 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Trasformare una lml 125 nuova in in una lml 150
  • Link al calendario