C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 54 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: per poco la star non mi ammazza.....  (Letto 62115 volte)

paolo l

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #420 il: 23 Marzo , 2011, 22:57:14 »
Citazione da: lml - 23 Marzo , 2011, 17:59:16
Comunque se non sappiamo il lotto di veicoli 2009 con tale problema, non possiamo non accettare il fatto che ci sono possibilità che le lml del 2009 possano avere tale problema, più presente se scatalizzato, ma presente anche su mezzi catalizzati. Premesso questo mi pare corretto dire che ci sono buone possibilità di farsi male, per colpa incuria o voglia di modifica del proprietario, qui ok la lml non c'entra nulla, ma è anche vero che ci sono casi di mezzi catalizzati che hanno avuto lo stesso problema, vedi i vari forum gia postati tedeschi.
Quindi se un giorno un povero cristo con la sua bella lml, del 2009 dovesse farsi male ed il mezzo fosse originale la lml ne pagherà le conseguenze, visto che è un fatto noto.
Poi per il resto fate come vi pare, è inutile continuare su di una linea che non porta risoluzioni, l'errore è stato di Fabius che ha scatalizzato, qui la parte di lml di far valere i suoi diritti ci sono tutti, hanno ragione loro punto, probabilmente la scatalizzazione ha anticipato probabilmente un difetto che sarebbe apparso più in là.
Ciao Freddy




http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5357.msg79463#msg79463


 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:


bene da quel che ho capito la ma ha il problema , finalmente il tutto e chiaro


Citazione di: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 13:29:03
su uno specifico lotto di Star 2T si è verificato qualche guasto all'albero motore, interventi ovviamente effettuati in garanzia senza alcun costo per i Clienti. L'inconveniente è stato risolto già nel giugno 2009.

mi cambio sto albero a spese mie e buonanotte al secchio
Connesso

fabius

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #421 il: 24 Marzo , 2011, 01:46:44 »
.....Oggi è stata veramente dura stare lontano dal computer e da questa discussione, mi sentivo un po' come Fantozzi durante la partita dei mondiali....ve lo ricordate...?

A parte gli  scherzi....stamattina Vincenzo mi ha chiamato e mi ha ripetuto le cose che ormai abbiamo imparato tutti a memoria...ma con una novita'...la garanzia non è applicabile, ma LML mi"viene incontro" dandomi la possibilita' di passare alla 4 tempi con un esborso da parte mia di soli 800 euro...che dire...ho accettato, in fondo era quello che speravo, mi dispiaceva allontanarmi definitivamente da un mezzo che ho amato x 10 mesi,e sotto altro nome per tutta la vita....
E sono contento che Vincenzo ha mantenuto quello che mi aveva "promesso"   durante il nostro primo incontro al MotorDay...
...dai Vincenzo,almeno su questo hai ripreso dei punti...

Il problema di fondo invece rimane, e secondo me si aggrava,perchè se la LML nella voce di Vincenzo dice che la scatalizzazione è l'unico motivo della rottura e che tutte le Star hanno  la stessa componentistica e la stessa qualita' , allora dobbiamo considerare che  a rischio sono tutte le  2 tempi scatalizzate di qualsiasi anno.....e questo è di una gravita' assoluta
Tralaltro, Vincenzo  avendo fatto una dichiarazione "ufficiale"  nella quale esonera LML da qualsiasi responsabilita'  nel caso  il motore venisse manomesso, si "smarca" da qualsiasi futuro problema e lancia la palla ai singoli proprietari che di tasca loro, a questo punto, "saranno costretti" a prendere provvedimenti se vorranno camminare tranquilli....


...Porca miseria ...sono quasi le 2 di notte....forse è il caso che vado a letto...buonanotte ed a domani...








Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #422 il: 24 Marzo , 2011, 02:33:37 »
Ma questo è relativo, un motore vespa è una spesa bassa (ovviamente relativamente), il mio (e penso anche di altri) problema è che non ci si faccia male, come detto neppure il cadere, ma il cadere in qualche statale con dietro altri veicoli potrebbe essere preoccupante...

Ora se lml afferma che la scatalizzazione ha causato la rottura per aumento della temperatura (ed essendo ufficiale vuol dire che è il motivo), fra le righe (almeno io, poi posso sbagliare) leggo che il motore girava troppo magro, facendo bloccare la gabbia a rulli (perchè altri motivi non mi vengono in mente).
Io non ho ancora usato la star in inverno, però ho sempre corso in moto e ricordo chiaramente che quando veniva freddo (specialmente il 125) rimaneva accelerata scendendo di giri perchè troppo magra e cambiando i getti (nel manuale d'uso dell'honda c'era pure una scheda con altezza e temperatura con regolazione di getti, spillo e vite) si doveva ingrassare...
se la vespa in questione non aveva neppure i sintomi classici di carburazione magra significa (o almeno io penso) che sia molto molto ma molto sensibile a lievissime variazioni di carburazione (che sia uno specifico lotto o tutte non lo so, ma da come hanno risposto credo sia una cosa che comunque rientra nei range di qualità) che ne comportano il cedimento.

Quindi se uso la star a dicembre rischio di sbiellare se la carburazione è sballata?Personalmente non mi frega di scatalizzare, se prende fuoco il motore (senza bloccarsi) in agosto non mi tocca minimamente, ma non vorrei finire sotto ad un camion cadendo da una vespa!
Non metto in dubbio che una serie di star in condizioni OTTIMALI abbiano percorso milioni di km senza problemi, il problema è che le condizioni ottimali non sono presenti mai nella vita di tutti i giorni, fatico per avere la moto con cui corro nella migliore situazione possibile, immagino come potrei avere certezza di carburazione impeccabile 12 mesi l'anno sulla vespa che a volte uso per tragitti di 10minuti, altre per ore senza sopratutto avere sintomi classici (il motore che stenta a scendere di giri ed i vuoti in accelerazione)

Questo è il mio dubbio, solo per la sicurezza, non mi interessa altro momentaneamente, dalla risposta io mi sono preoccupato, spero che questa preoccupazione derivi dalle mie limitate conoscenze meccaniche e che nelle future spiegazioni ci siano rassicurazioni più tecniche o almeno quali sintomi si possono osservare per evitare problemi simili.
Connesso

mega

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #423 il: 24 Marzo , 2011, 06:24:03 »
Citazione da: fabius - 24 Marzo , 2011, 01:46:44




Il problema di fondo invece rimane, e secondo me si aggrava,perchè se la LML nella voce di Vincenzo dice che la scatalizzazione è l'unico motivo della rottura e che tutte le Star hanno  la stessa componentistica e la stessa qualità.


Non diciamo cazzate...comunque vi dico a tutti che non è un lotto di alberi difettosi , lo sono tutti perchè ha casa ho 3 alberi lml uno del 2009  uno del 2010 ed uno del 2011 li ho confrontati e sono gli stessi ,proprio precisi non è cambiato proprio niente poi metto le foto..
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #424 il: 24 Marzo , 2011, 08:08:42 »
quoto a 1000 mega, ricordo anche che la mia gabbia a rulli era dentro rotta in 2 a 4000 km circa CATALITICI, quando ho smontato per scatalizzare e montare il polini me ne sono accorto e l'ho cambiato con uno piaggio visivamente mlto piu robusto, tant'é che ora che ho riaperto per cambiare albero é ancora perfetto!! Mi chiedo... Se non me be fossi accorto sarei stato il prossimo? Meglio che non ci penso... :furios:
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #425 il: 24 Marzo , 2011, 08:27:54 »
Citazione da: mega - 24 Marzo , 2011, 06:24:03
Non diciamo cazzate...comunque vi dico a tutti che non è un lotto di alberi difettosi , lo sono tutti perchè ha casa ho 3 alberi lml uno del 2009  uno del 2010 ed uno del 2011 li ho confrontati e sono gli stessi ,proprio precisi non è cambiato proprio niente poi metto le foto..

Citazione da: dalpez - 24 Marzo , 2011, 08:08:42
quoto a 1000 mega, ricordo anche che la mia gabbia a rulli era dentro rotta in 2 a 4000 km circa CATALITICI, quando ho smontato per scatalizzare e montare il polini me ne sono accorto e l'ho cambiato con uno piaggio visivamente mlto piu robusto, tant'é che ora che ho riaperto per cambiare albero é ancora perfetto!! Mi chiedo... Se non me be fossi accorto sarei stato il prossimo? Meglio che non ci penso... :furios:

Beh, a questo punto comincio seriamente a preoccuparmi. La mia Star ha 3500 km, è ancora catalitica, e la uso tutti i giorni perché sono senza macchina. Sto sfidando la sorte tutte le volte che esco dal garage? E se al momento vertessi in una condizione per la quale non mi è possibile spendere per cambiare albero (visto che sarebbe un intervento che farei se pensassi di elaborare il motore)??? Che faccio? Vado a piedi?
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #426 il: 24 Marzo , 2011, 08:50:20 »
Citazione da: IlSanto - 24 Marzo , 2011, 08:27:54
Beh, a questo punto comincio seriamente a preoccuparmi. La mia Star ha 3500 km, è ancora catalitica, e la uso tutti i giorni perché sono senza macchina. Sto sfidando la sorte tutte le volte che esco dal garage? E se al momento vertessi in una condizione per la quale non mi è possibile spendere per cambiare albero (visto che sarebbe un intervento che farei se pensassi di elaborare il motore)??? Che faccio? Vado a piedi?

Non preoccuparti piu' di tanto, la mia ha quasi 25000km e la uso tutti i giorni, la macchina non so neanche piu' dove sia posteggiata!! :P ciao
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #427 il: 24 Marzo , 2011, 08:55:01 »
LMLItalia minaccia di lasciare il forum perchè a suo dire viene attaccata ingiustamente. Ma a quanto vedo io per adesso è stata l'unica a trarre un vantaggio dalla partecipazione allo stesso, visto che ne ha sfruttato tutte le potenzialità per pubblicizzare il prodotto, ma si è sempre sottratta dal rispondere dei problemi e delle lamentele, passando dal tono informale delle risposte (DOVUTE) alle richieste di assistenza per piccoli inconvenienti in garanzia, al tenore giuridico delle repliche (VAGHE E SPESSO PRIVE DI FONDAMENTO) alle reali e fondate contestazioni degli utenti per problemi gravi.
Troppo facile così. Troppo comodo zittire sempre gli utenti con la minaccia dell'abbandono del forum.
Connesso

paki.r

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #428 il: 24 Marzo , 2011, 09:07:24 »
Citazione da: fabius - 24 Marzo , 2011, 01:46:44
........ mi"viene incontro" dandomi la possibilita' di passare alla 4 tempi con un esborso da parte mia di soli 800 euro...che dire...ho accettato, in fondo era quello che speravo....



compagni di skype di ieri sera....mi rimangio le mie parole, non avrei scommesso 1000lire in un gesto del genere!

E con la tua, visto che non sono concessionari ma rivenditori, che ci fanno Fabius, esperimenti?
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #429 il: 24 Marzo , 2011, 09:11:38 »
Citazione da: FRASCERI - 24 Marzo , 2011, 08:55:01
LMLItalia minaccia di lasciare il forum perchè a suo dire viene attaccata ingiustamente. Ma a quanto vedo io per adesso è stata l'unica a trarre un vantaggio dalla partecipazione allo stesso, visto che ne ha sfruttato tutte le potenzialità per pubblicizzare il prodotto, ma si è sempre sottratta dal rispondere dei problemi e delle lamentele, passando dal tono informale delle risposte (DOVUTE) alle richieste di assistenza per piccoli inconvenienti in garanzia, al tenore giuridico delle repliche (VAGHE E SPESSO PRIVE DI FONDAMENTO) alle reali e fondate contestazioni degli utenti per problemi gravi.
Troppo facile così. Troppo comodo zittire sempre gli utenti con la minaccia dell'abbandono del forum.
bisogna convenire, però, che i toni di alcuni post erano un po' fuori le righe...
anche se, ovviamente, il tutto era giustificato dalla preoccupazione.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 54 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la star 125 4 tempi mi sono innamorato

Aperto da alex75

Risposte: 12
Visite: 3897
Ultimo post 18 Gennaio , 2010, 21:17:03
da lml
la star mi tira a sinistra....

Aperto da ette

Risposte: 65
Visite: 11099
Ultimo post 09 Giugno , 2014, 22:48:48
da gastaxxx
Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

Aperto da Andreaw

Risposte: 11
Visite: 4277
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 13:24:31
da IlSanto
Mi consigliate la Star in questa versione per me?

Aperto da fedro

Risposte: 12
Visite: 3227
Ultimo post 13 Luglio , 2010, 21:00:26
da star-x

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more