C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sempre meno convinto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sempre meno convinto  (Letto 7562 volte)

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Sempre meno convinto
« Risposta #30 il: 16 Febbraio , 2011, 22:12:51 »
Citazione da: stefano.erroi - 16 Febbraio , 2011, 21:21:48
vorrei dire la mia...

star 150 2t 2000 euri comprendendo lo sconto;
vespa px 150 2t 3550 euri comprensivi di portapacchi ed altro accessorio.
star 200i 4t 2960 euri (a sentir Vincenzo).

se penso al cuore prenderei la vespa... ma, ahimè, e anche ahiloro (Piaggio), c'è anche un piccolo neurone nel mio cervello che funziona.

ho preso la star 150 2t. dovesse andar male (corna e scongiuri) e dovessi rifare tutto il motore mettendone uno originale Piaggio (ricorna e riscongiuri) pensate che potrei spendere più di 1000 euri?
No, di sicuro!! 8)

paolo l

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #31 il: 17 Febbraio , 2011, 01:51:30 »
Citazione da: luci - 16 Febbraio , 2011, 22:12:51
No, di sicuro!! 8)

e tu pensi che sul 2T 2 anni orsono per cambiare  4 stupidi gommini  marciti  ho speso 1000 euro  :laugh:

a dimenticavo nella nuova i vari gommini sono ok  ;)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Sempre meno convinto
« Risposta #32 il: 17 Febbraio , 2011, 08:18:05 »
Paolo la tua lml è ancora nuova lo credo che i gommini siano ancora in ordine.
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #33 il: 17 Febbraio , 2011, 09:53:40 »
Citazione da: lml - 17 Febbraio , 2011, 08:18:05
Paolo la tua lml è ancora nuova lo credo che i gommini siano ancora in ordine.
Ciao Freddy

con questo vuoi dire  che non dureranno ???

paolo l

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #34 il: 20 Febbraio , 2011, 03:25:45 »
    la vecchia star 2t i gommini erano  marci già  da nuova
    posso dirti che i gommini della nuova star sono fisicamente e al tatto molto diversi , quindi presumo che sia stato effettivamente
    fatto qualcosa, quindi vediamo di non stilare il referto di morte su una persona viva  ;)  :P

e qui voglio spezzare una lancia per la lml
    i problemi riscontrati e lamentati nel forum sono stati eliminati in maniera eccelsa , negli ultimi modelli  sono stati corretti e eliminati
    e chiaro che se prendete una star nuova con strumento nero fa parte della vecchia serie e ve la ritroverete con i gommini marciscenti e con tutti i difetti
    iniziali.

quindi ripeto i modelli con strumentazione bianca di ultima produzione sono stati eliminati i problemi spesso lamentati tempo addietro,
    quindi evitate di girare il coltello nella piaga per problemi vecchi e tuttora inesistenti.

i problemi attuali sui novi modelli a parte registrare la frizione , regolazioni di cavi ,di scarburazione o di un faston mal inserito normale routine
    i piu seri sono la vernice che si crepa  probabilmente dovuto a fondo difettoso o nuovo fornitore della vernice, il problema  pneumatici
    da me riscontrato e risolto con la sostituzione degli stessi, molto probabilmente dovuto ad una partita difettosa ( devo farmeli sostituire)
    il problema alla copertura del posteriore avvitato alla pedana che creava ruggine e stato risolto.

quindi da quel che vedo qualsiasi difetto che dovesse risultare cronico viene considerato e eliminato, anche appunto con il forum e con il nostro scambio d'opinioni.
    quindi evitate di fare battute e dare per scontato che se acquisti una star acquisti una cacca, se aquisti una star acquisti un mezzo che evolve,
    che via via migliora anche con l'aiuto di tutti.

con il  4T essendo nuovo ha portato ad una radicale riprogettazione del telaio e del motore, tale riprogettazione seguita sicuramente da mesi di test
    non e immune da eventuali difetti che necessitano piu tempo a manifestarsi, quindi e utile LAMENTARSI per i difetti concreti per eliminarli alla radice e non
    per banali registazioni di cavi che si risolvono leggendo argomenti gia ampiamente discussi e  ridiscussi o per una candela che va in corto ,
    basta usare la funzione cerca, o andare in officina autorizzata e si risolve in un batter d'occhio.

scusate lo sfogo,  :P
      le mie sono cosiderazioni personali non forzate da alcuno e tantomeno a scopo di lucro, ma il prossimo che mi dice
      che tanto i miei gommini tra un po saranno marci  vado la e gli attorcglio la star sul collo e se scopro che e della concorrenza gli attorciglio
      l' MP3 e con  due copertoni per orecchini e il terzo come ciambella sotto al c@@o.  dev1  dev1

senza rancore e senza offesa per nessuno, mi scuso in anticipo se ho urtato la sensibilità di qualcuno, un saluto a tutti e grazie per avermi ascoltato  ;)
      e sopratutto grazie al forum e alla lml che ha saputo darmi la gioia di avere di nuovo una "vespa".

e per chi non mi conosce scusate per eventuali strafalcioni, chi mi conosce sa gia che sono una frana nel scrivere   ;D

« Ultima modifica: 20 Febbraio , 2011, 03:31:46 da paolo l »

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Sempre meno convinto
« Risposta #35 il: 20 Febbraio , 2011, 10:32:11 »
Citazione da: paolo l - 17 Febbraio , 2011, 09:53:40
con questo vuoi dire  che non dureranno ???
Nella mia, l'unica gomma che si sta letteralmente sgretolando è quella del bloccasterzo. Ma si vede che è di un colore diverso rispetto alle altre, e come diceva Paolo è diversa al tatto...  ;)

Citazione da: paolo l - 20 Febbraio , 2011, 03:25:45
posso dirti che i gommini della nuova star sono fisicamente e al tatto molto diversi , quindi presumo che sia stato effettivamente fatto qualcosa, quindi vediamo di non stilare il referto di morte su una persona viva  ;)  :P

e chiaro che se prendete una star nuova con strumento nero fa parte della vecchia serie e ve la ritroverete con i gommini marciscenti e con tutti i difetti iniziali. Quindi ripeto i modelli con strumentazione bianca di ultima produzione sono stati eliminati i problemi spesso lamentati tempo addietro, Quindi evitate di girare il coltello nella piaga per problemi vecchi e tuttora inesistenti.
Quoto, parliamo di annata 2009/inizio 2010.

I problemi attuali sui novi modelli a parte registrare la frizione , regolazioni di cavi ,di scarburazione o di un faston mal inserito normale routine
Quelle sono sciocchezze. Io, ad esempio, con la regolazione mi sono trovato benissimo per il cambio (poco gioco della manopola) e non per la frizione, che ho tirato all'inverosimile perchè troppo morbida per i miei gusti.

I piu seri sono la vernice che si crepa  probabilmente dovuto a fondo difettoso o nuovo fornitore della vernice,
Se però, ci facciamo caso, questi sono stati riscontrati solo su modelli con vernice pastello, e non su metallizzati e vernici particolari. Io penso che se alla LML Italia richiedono un'applicazione di un fondo più consistente sulle pastello, o perlomeno di uno strato di trasparente, la cosa migliori  ;)

il problema  pneumatici da me riscontrato e risolto con la sostituzione degli stessi, molto probabilmente dovuto ad una partita difettosa ( devo farmeli sostituire)
Quello l'ho trovato anch'io. Il mio dubbio è proprio che i pneumatici dei fornitori facciano di se per se schifo...  :-\

quindi evitate di fare battute e dare per scontato che se acquisti una star acquisti una cacca, se aquisti una star acquisti un mezzo che evolve, che via via migliora anche con l'aiuto di tutti.
E soprattutto nessun mezzo è perfetto, specie se poi parliamo di un mezzo pensato per l'India (dove, a nessuno gliene frega niente della perfezione estetica, ma della praticità e se si rompe qualcosa, loro aprono direttamente tutto e fanno da sè...
...qua in Europa e in Italia, siamo tutti abituati a mezzi più rifiniti (visto anche la differenza di prezzo non indifferente).

[...] vado la e gli attorcglio la star sul collo e se scopro che e della concorrenza gli attorciglio l' MP3 e con  due copertoni per orecchini e il terzo come ciambella sotto al c@@o.  dev1  dev1

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:     

Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
Sempre meno convinto
« Risposta #36 il: 20 Febbraio , 2011, 11:47:55 »
Di difetti la star 2 e 4 tempi ne ha e questo lo sappiamo tutti,è anche vero che però che Vincenzo prende le situazioni in mano e le risolve,ci vuole pazienza e tempo,come possessore di altre moto ben più costose della lml vi posso garantire che ora e in passato non esistono forum come questo e persone come Vincenzo che si interessano a cosa vendono e di conseguenza anche ai clienti ,comprare una moto che non abbia rotture ,usure,diffetti è un sogno di tutti ma impossibile,invece è possibile l'interessamento di chi la vende a cercare di soddisfare i clienti e mi pare che la lml ce la stia mettendo tutta non come qualcun altro......... :)

traversoma

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #37 il: 20 Febbraio , 2011, 11:55:12 »
Citazione da: paolo l - 17 Febbraio , 2011, 01:51:30
e tu pensi che sul 2T 2 anni orsono per cambiare  4 stupidi gommini  marciti  ho speso 1000 euro  :laugh:

a dimenticavo nella nuova i vari gommini sono ok  ;)
La prossima volta che ti marciscono i gommini telefonami che mi vengo a prendere la star a casa tua ti cambio i gommini te la rivernicio del coloreche vuoi e ti do anche una revisionata al motore tutto per la stessa cifra.
Come si fa a spendere 1000 euro per dei gommini? dovevi prendere a calci il meccanico! pensa che il gommino della batteria sono andato a comprarlo dalla piaggio e me lo hanno regalato, le scarpette del cavalletto con il fondo di metallo credo di averle pagate 5 euri..........cosa ti hanno montato? quelli dello SHUTTLE??????? :) :) :) :) :) :)
Un caro saluto, Mauro.

paolo l

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #38 il: 20 Febbraio , 2011, 12:15:00 »
Citazione da: traversoma - 20 Febbraio , 2011, 11:55:12
La prossima volta che ti marciscono i gommini telefonami che mi vengo a prendere la star a casa tua ti cambio i gommini te la rivernicio del coloreche vuoi e ti do anche una revisionata al motore tutto per la stessa cifra.
Come si fa a spendere 1000 euro per dei gommini? dovevi prendere a calci il meccanico! pensa che il gommino della batteria sono andato a comprarlo dalla piaggio e me lo hanno regalato, le scarpette del cavalletto con il fondo di metallo credo di averle pagate 5 euri..........cosa ti hanno montato? quelli dello SHUTTLE??????? :) :) :) :) :) :)
Un caro saluto, Mauro.

minchia (si puo dire ? )

ho fatto la battuta su una citazione sbagliata  :P

Citazione da: stefano.erroi - 16 Febbraio , 2011, 21:21:48
vorrei dire la mia...

star 150 2t 2000 euri comprendendo lo sconto;
vespa px 150 2t 3550 euri comprensivi di portapacchi ed altro accessorio.
star 200i 4t 2960 euri (a sentir Vincenzo).

se penso al cuore prenderei la vespa... ma, ahimè, e anche ahiloro (Piaggio), c'è anche un piccolo neurone nel mio cervello che funziona.

ho preso la star 150 2t. dovesse andar male (corna e scongiuri) e dovessi rifare tutto il motore mettendone uno originale Piaggio (ricorna e riscongiuri) pensate che potrei spendere più di 1000 euri?

e tu pensi che sul 2T 2 anni orsono per cambiare  4 stupidi gommini  marciti  ho speso 1000 euro  :laugh:

a dimenticavo nella nuova i vari gommini sono ok  ;)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Sempre meno convinto
« Risposta #39 il: 20 Febbraio , 2011, 14:30:28 »
quindi evitate di fare battute e dare per scontato che se acquisti una star acquisti una cacca, se aquisti una star acquisti un mezzo che evolve,
    che via via migliora anche con l'aiuto di tutti.

acquistando una star, si acquista il prodotto di un'azienda che ASCOLTA e si preoccupa per i suoi consumatori!!
tanto di cappello!!!
Piaggisti invidiosi!!  :P ;)
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sempre meno convinto
  • Link al calendario