C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sempre meno convinto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sempre meno convinto  (Letto 7561 volte)

star

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #10 il: 15 Febbraio , 2011, 23:17:03 »
Citazione da: Beppe984 - 15 Febbraio , 2011, 21:50:48
Buona Sera cari Stardeluxiani...sn possessore di una 50 Special...e' da un anno che punto la Star Deluxe e che visito il vostro sito sono 5 mesi...ora be' Vi giuro che ero pronto a prendermela! una bella 125 4T blu oceano... un sogno! con l'offerta di queste settimane l'ho trovata a 2500 euro chiavi in mano ed ero già passato in varie assicurazioni per trovare la più conveniente; Ma aime' e ridico amie'...leggendo i vostri blog...sigh! ho cambiato idea; ammirevole gli interventi di Vincenzo della LML italia veramente tanto di cappello poter parlare direttamente con uno di casa LML ma leggendo i problemi di ruggine..qualita' delle plastiche...problemi al 4 tempi...sono costretto a fermarmi e riflettere...chi mi dice che le Star che avete in magazzino hanno tutti questi problemi risolti?? che e' a ognuna gli cambiate le plastiche??
A marzo e' vero esce la ''nuova''PX della piaggio ma a che prezzi...3250 euro per il 125 2T e  3350 per il 150!. sono folli e sapete come andrà a finire?? ve lo devo dire?? per i primi mesi terranno i prezzi cosi alle stelle per fregare un po di vespisti invasati disposti a tutto pur di avere in mano una vespa ''originale'' e poi dopo qualche mese sgonfieranno i prezzi di qualche centinaia di euro per un semplice motivo...tre anni fa' non avevano nessuno concorrente ora ci  siete Voi!. 1000 euro in più sono veramente troppi!; e io rimango qui...a chiedermi ancora se vale la pena ''investire'' in una Stella...cosa mi dite Voi? siete soddisfatti o no? non si potrebbe fare una statistica per vedere in percentuale quanti sono soddisfatti e quanti no??.
Vi ringrazio in anticipo Grazie Ciao.
Ottimo ragionamento e se fossi in te aspetterei di vedere il "nuovo" px.

Offline fanka

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2010
  • Fedora 150 4T
Sempre meno convinto
« Risposta #11 il: 15 Febbraio , 2011, 23:18:39 »
Ciao Bebbe e benvenuto  :)
Dubbi legittimi e complimenti per l onestà e il "coraggio" per essere venuto nella tana del "leone" a parlarne ....  ;D .. a mio modesto parere per comprare una star serve un po' di ottimismo e tanta passione come per curare la tua special .
Per il problema di affidabilità io sono a 10'000 km 150 4 T e nessun problema ... se non lo hai già fatto fai un giro nel forum e vedrai di "viaggi" ne sono stati fatti e anche da me.
I problemi purtroppo ci sono stati ma, per quanto conti, il mio giudizio, almeno per il 4t, è molto positivo.  ;D
Marco
La lentezza è una sfida.

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
Sempre meno convinto
« Risposta #12 il: 15 Febbraio , 2011, 23:45:37 »
Ti dirò, inizialmente ero anche io un po' titubante...Forse anche schizzinoso, pur senza conoscere la Star...Ma ora la ricomprerei altre 100 volte! Anche se ha avuto dei piccoli problemi, come per esempio le frecce (che comunque ho messo a posto da solo, è bastato un saldatore a stagno), non sono stati determinanti...Credo che il rapporto qualità/prezzo sia più che soddisfacente e la professionalità dimostrata da Vincenzo e dalla LML Italia con un contatto diretto sia una cosa che ben pochi possessori di moto/auto possano permettersi!
Io ho una 150 2T, comprata un anno fa...Non mi fidavo del 4T perchè pensavo non fosse affidabile, in quanto novità e perchè mi piace poter riparare da solo qualsiasi cosa si rompa...In realtà da quel che dicono gli altri utenti si è rivelato più affidabile di una parte dei 2T (quella famosa "partita" difettosa) e con dei consumi e delle prestazioni eccezionali!
Il mio consiglio è di puntare sulla Star per il prezzo e per il motore 4T che ti garantirebbe una sicurezza anche dal punto di vista di norme ecologiche, se, come pare, vogliano vietare (ahimé, maledetti!) la circolazione del 2T...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Moreno

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #13 il: 16 Febbraio , 2011, 07:14:34 »
Se vai sul forum del Burgman650 altro che frecce plastiche o quant'altro..i difetti ce li hanno tutti i mezzi credimi..se poi ci si fa la pupu addosso per 2 frecce,plastiche ecc..allora e' meglio chiudersi in casa.A mio avviso chi compra un mezzo simile certe cose le mette in conto..e poi parliamoci chiaro i problemi veramente seri si contano sulle dita,il piu'delle volte sono cose risolvibili..come il piu'delle volte senti AIUTO PROBLEMI AL CAMBIO!!!e poi magari basta una registrata ai cavetti o una spruzzata di grasso nella scatoletta...per concludere anche il matrimonio e' pieno di difetti e li Vincenzo non ci aiuta,pero' la gente si sposa ugualmente..fatti sta Star fratello e vai tranquillo!!!

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Sempre meno convinto
« Risposta #14 il: 16 Febbraio , 2011, 08:20:11 »
Ciao Beppe, il problema che tu menzioni ci può essere, è anche vero che non sappiamo se la nuova px sarà priva di difetti, è un mezzo rivisto e corretto ed uguale all'originale, ma l'affidabilità? Nemmeno siamo sicuri che sia costruita realmente a Pontedera, anche se Marben dice di si.
La LML ha avuto purtroppo, soprattutto la 2 tempi, problemi banali e alcuni seri, vedi i vari grippaggi, per fortuna sembra che su la 4 tempi ci siano trasportati solo i problemi banali, sembra anche qui che ci siano una serie di lml con problemi di verniciatura sulla pedana, alcuni casi si sono presentati nel forum, non ne conosco la casistica e solo Vincenzo può darti una risposta in merito, sembra che le versioni stiano migliorando, quindi se la ordini e non prendi quelle in giacenza dal concessionario non dovresti avere tanti problemi, è anche vero che sono mezzi che nel forum hanno camminato e non poco, Fanka è arrivato in Germani all'ELEFANTREFEN, tanti chlometri, Traversoroma pure ha fatto tanti chilometri, è un po' con i paraocchi e guai a parlarne male  ;), ma comunque comunica di avere un mezzo perfetto. Certo i dubbi li ho anche io, ora che vorrei cambiare la mia lml, Vincnezo ci sta seguendo da un po', sembra che risolva tutti i problemi che si presentano in prima persona, gia questo è un punto a favore, trovare una assistenza on line, ancora prima di rivolgersi ad un meccanico è un buon punto a favore. L'unica cosa magari è che la componentistica è diversa dalla vespa e quindi i ricambi ci saranno, anche qui solo Vincenzo può dirci come è il magazzino ricambi e come è la rapidità di consegna dei pezzi, io fino ad ora ho aspettato al massimo una settimana, per alcuni ricambi, galleggiante rotto, sostituitomi in garanzia, ci ha messo dal momento dell'ordine circa 5 giorni, che alla fine è un tempo accettabile, visto che lo scarabeo che ho avuto per un banale gommino h avuto un fermo di 20 giorni. I gommini proprio qui voglio arrivare, la vera malattia della lml, le gomme - gommini che la dovrebbero rivestirla sono alquanto scadenti, il mio problema elettrico probabilmente è dipeso da questo, e non sono compatibili con la vespa, Vincenzo ha detto che li hanno migliorati, la lml di Giordano da questo punto di vista sembra in effetti perfetta, ma è anche poco tempo che ce l'ha, bisognerebbe sentre gli altri se confermano, Fanka che ha subito un buon cambiamento climatico magari ci può confermare o smentire.
Per il resto pensa - pensa e decidi cosa vuoi prenderti, magari una vespa storica, ma non un palsticone
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline canapole

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Sempre meno convinto
« Risposta #15 il: 16 Febbraio , 2011, 08:46:34 »
Ciao e benvenuto!

non mi posso lamentare della mia SATRUCCIA anche se ha presentato qualche difettuccio (stupido) nel passato e credo che ne presenterà qualche altro nel futuro!

posso garantirti ( a detta di possessori di PX ) che anche le loro "originali" presentano dei difetti (delle volte anche non  trascurabili)....
solo che come succede per le grandi marche automobilistiche nessuno ha il coraggio di dire che hanno difetti siccome in precedenza hanno speso una cifra spropositata di €urini!

ciao
Carmine
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

lmlitalia

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #16 il: 16 Febbraio , 2011, 09:52:48 »
Buona Sera cari Stardeluxiani...sn possessore di una 50 Special...e' da un anno che punto la Star Deluxe e che visito il vostro sito sono 5 mesi...ora be' Vi giuro che ero pronto a prendermela! una bella 125 4T blu oceano... un sogno! con l'offerta di queste settimane l'ho trovata a 2500 euro chiavi in mano ed ero già passato in varie assicurazioni per trovare la più conveniente; Ma aime' e ridico amie'...leggendo i vostri blog...sigh! ho cambiato idea; ammirevole gli interventi di Vincenzo della LML italia veramente tanto di cappello poter parlare direttamente con uno di casa LML ma leggendo i problemi di ruggine..qualita' delle plastiche...problemi al 4 tempi...sono costretto a fermarmi e riflettere...chi mi dice che le Star che avete in magazzino hanno tutti questi problemi risolti?? che e' a ognuna gli cambiate le plastiche??
A marzo e' vero esce la ''nuova''PX della piaggio ma a che prezzi...3250 euro per il 125 2T e  3350 per il 150!. sono folli e sapete come andrà a finire?? ve lo devo dire?? per i primi mesi terranno i prezzi cosi alle stelle per fregare un po di vespisti invasati disposti a tutto pur di avere in mano una vespa ''originale'' e poi dopo qualche mese sgonfieranno i prezzi di qualche centinaia di euro per un semplice motivo...tre anni fa' non avevano nessuno concorrente ora ci  siete Voi!. 1000 euro in più sono veramente troppi!; e io rimango qui...a chiedermi ancora se vale la pena ''investire'' in una Stella...cosa mi dite Voi? siete soddisfatti o no? non si potrebbe fare una statistica per vedere in percentuale quanti sono soddisfatti e quanti no??.
Vi ringrazio in anticipo Grazie Ciao.

Ciao Beppe,

la nostra amata Star sta crescendo giorno dopo giorno, abbiamo dei processi di miglioramento della qualità che ormai sono adottate da tutte le case automobilistiche e motociclistiche: ogni inconveniente viene analizzato, si attiva un ciclo di Deming (PDCA, chi si occupa di qualità sa di cosa sto parlando) in modo tale da risolvere tutto ciò che viene riscontrato di negativo sui veicoli.

I problemi di corrosione vengono di solito risolti in garanzia; considerate sempre che LML Italia ha distribuito oltre 20000 veicoli nella sua storia e che la casistica è molto bassa se consideriamo il parco circolante.

Per quanto riguarda i ricambi, presso la nostra sede è presente ogni singolo particolare, nonchè tutti gli accessori LML.

Spero di essere stato di aiuto e di avervi fatto capire come stiamo lavorando.

Ciao,

Vincenzo

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Sempre meno convinto
« Risposta #17 il: 16 Febbraio , 2011, 11:02:54 »
Riprendo il discorso di Canapole, e' vero cio' che dici, ho gia' avuto quattro px piaggio nuovi di concessionario e nessuno e' stato esente da difetti piu' o meno seri, risolti da me (sono meccanico), quindi se la star ha avuto qualche neo direi che sia nella casistica,ho visto px nuovi con problemi al miscelatore, le conseguenze si possono immaginare, nessuno e' perfetto. Parlate un po' con i possessori del tanto blasonato T-max e sentite che fatture fioccano quando li portano in officina, altro che star!  :) ciao

Xispo

• Visitatore
Sempre meno convinto
« Risposta #18 il: 16 Febbraio , 2011, 14:46:46 »
(...)  per i primi mesi terranno i prezzi cosi alle stelle per fregare un po di vespisti invasati disposti a tutto pur di avere in mano una vespa ''originale'' e poi dopo qualche mese sgonfieranno i prezzi di qualche centinaia di euro per un semplice motivo...tre anni fa' non avevano nessuno concorrente ora ci  siete Voi!. 1000 euro in più sono veramente troppi! (...)

Devo dedurre che possiedi anche un'auto Tata oppure un fuoristrada Mahindra allora......

:unpleased:... e se uno è un INVASATO che i 1000 euro li ha in tasca e li vuol spendere in più solo per avere lo stemmino esagonale azzurro con scritto Piaggio a chi fa del male? Li sfila forse dal portafogli a te?

Sono gli stessi discorsi che separano gli Harleysti da quelli con le custom giapponesi... lo sanno tutti che una giapponese va meglio, si rompe meno e costa la metà, ma se uno vuol prendere 25.000 dei SUOI euro e spenderli per una Harley originale americana a chi fa del male?

Offline filo77

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2010
Sempre meno convinto
« Risposta #19 il: 16 Febbraio , 2011, 15:02:45 »
credo che ognuno con i soldi suoi possa fare ciò che vuole, no? anch'io avessi 20000 euro prenderei subito una bella ducati diavel dev1

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sempre meno convinto
  • Link al calendario