C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • HO GRIPPATO!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: HO GRIPPATO!!!  (Letto 7247 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #40 il: 16 Novembre , 2010, 19:02:46 »
Ottime le osservazioni del buon Skoppon.

Aggiungo che tutti sappiamo quando è nato il motore che equipaggia la Star 2T e per quanti decenni esso ha camminato da "scatalizzato". Tralasciamo le osservazioni circa la legalità dell'operazione; usare perù la scatalizzazione in maniera cos?¨ pretestuosa è, quantomeno, piuttosto inelegante.
Ricordo ad ogni modo che la scatalizzazione permette al motore di lavorare a temperature più contenute, grazie anche ad una carburazione più equilibrata, ottenuta rivedendo i getti. Se l'imbiellaggio della Star cedesse per la scatalizzazione, significherebbe una cosa sola: componentistica di qualità sottodimensionata e quindi inadatta a garantire affidabilità nel tempo. Sappiamo tuttavia che fra i casi registrati c'erano Star totalmente originali! Il che non muta in meglio il giudizio sulla componentistica montata su certe Star!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Vespa30

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2009
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #41 il: 16 Novembre , 2010, 19:15:59 »
Come non quotarvi in pieno.
Non per fare polemica, ma con il mio PX scatalizzato il giorno stesso del ritiro dal concessionario, per la bellezza di quasi dieci anni e quando il meteo lo permetteva, ho percorso per lavoro medie di 140 KM al giorno su statale a velocità belle sotenute e problemi seri: ZERO!
Ora lavoro a soli 15 Km da casa, qualità della vita migliore, ma mi manca il piacere del viaggio ad inizio e fine giornata.

;)
Scatalizzati forever

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #42 il: 16 Novembre , 2010, 19:36:58 »
E' cos?¨. Il solo fatto di temere di andare a terra all'improvviso m'indusse a sostituire l'albero con quello del PX. 400 ‚Ǩ, e ti passa la paura.

lmlitalia

• Visitatore
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #43 il: 16 Novembre , 2010, 20:10:07 »
Cari ragazzi,

ribadiamo di essere veramente dispaciuti per i casi di rottura che si sono verificati ma non per questo possiamo accettare che si faccia dell'eccezione la regola.
purtroppo come ogni cosa, anche la nostra Star è soggetta a rotture di vario genere ed è per questo che dal 2008 ad oggi, non ci siamo mai fermati nella ricerca e nello sviluppo di nuovi componenti per far crescere la qualità tecnica e l'affidabilità del nostro scooter.
basti pensare alla Star Deluxe 4T sul mercato da più di un anno, che non ha mai dato problemi del genere pur essendo un motore assolutamente innovativo per questo scooter; alla 200cc che stiamo testando da 16 mesi proprio per garantirne un'altissima affidabilità che ben si sposa alla alte prestazione tecniche che presenterà il veicolo. la Star 200 avrà un telaio ed  un motore con delle caratteristiche dinamiche da primato: le emozioni che si possono provare nel giudare questo scooter saranno estremamente "fuori" da tutte le emozioni mai provate prima. 
Inoltre, come già precedentemente detto, siamo stati sempre disponibili nel risolvere qualsiasi tipo di problema che ognuno di voi e tutti gli altri clienti LML hanno avuto; siamo presenti su questo forum perchè siamo fermamente convinti che solo col dialogo e col confronto si puù crescere e dare un maggior grado di soddisfazione.
se tutto questo perù, si deve tradurre in critiche continue e in un non dialogo, siamo pronti a fare un passo indietro e accettare passivamente tutto questo.
Dato che ci siamo sempre postI in modo proattivo, chiediamo ad Alex come possiamo continuare ad interagire con tutto il mondo Star Deluxe, per dare un supporto senza perù dover ogni volta spendere tutto il tempo a difenderci da critiche a volte gratuite.
Vogliamo concludere nel ricordare che ci stiamo prodigando nell'organizzazioni di eventi che possano significare per tutti noi, delle occasioni di reale confronto discutendo personalmente di qualsiasi argomento.
Per il futuro, vi invitiamo a contattarci direttamente in azienda attraverso mail aziendale o numero verde che attiveremo a breve.

Un saluto a tutti voi

LML ITALIA.

traversoma

• Visitatore
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #44 il: 16 Novembre , 2010, 21:12:11 »
Grazie LML, una risposta molto attesa da tutti, se effettivamente le cose stanno in questo modo non posso che congratularmi con Voi per l'impegno nella ricerca delle soluzioni adeguate per gli inconvenienti (a volte ridicoli) del Vostro scooter.
Ho potuto altres?¨ verificare che ci sono concessionari che remano contro (non è il mio caso) sono convinto che con il tempo riusciremo tutti assieme a stanarli e segnalarli sul forum.
Continuate cos?¨, Mauro Traverso. ;)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #45 il: 16 Novembre , 2010, 22:44:12 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 20:10:07
Cari ragazzi,

ribadiamo di essere veramente dispaciuti per i casi di rottura che si sono verificati ma non per questo possiamo accettare che si faccia dell'eccezione la regola.
purtroppo come ogni cosa, anche la nostra Star è soggetta a rotture di vario genere ed è per questo che dal 2008 ad oggi, non ci siamo mai fermati nella ricerca e nello sviluppo di nuovi componenti per far crescere la qualità tecnica e l'affidabilità del nostro scooter.
basti pensare alla Star Deluxe 4T sul mercato da più di un anno, che non ha mai dato problemi del genere pur essendo un motore assolutamente innovativo per questo scooter; alla 200cc che stiamo testando da 16 mesi proprio per garantirne un'altissima affidabilità che ben si sposa alla alte prestazione tecniche che presenterà il veicolo. la Star 200 avrà un telaio ed  un motore con delle caratteristiche dinamiche da primato: le emozioni che si possono provare nel giudare questo scooter saranno estremamente "fuori" da tutte le emozioni mai provate prima. 
Inoltre, come già precedentemente detto, siamo stati sempre disponibili nel risolvere qualsiasi tipo di problema che ognuno di voi e tutti gli altri clienti LML hanno avuto; siamo presenti su questo forum perchè siamo fermamente convinti che solo col dialogo e col confronto si puù crescere e dare un maggior grado di soddisfazione.
se tutto questo perù, si deve tradurre in critiche continue e in un non dialogo, siamo pronti a fare un passo indietro e accettare passivamente tutto questo.
Dato che ci siamo sempre postI in modo proattivo, chiediamo ad Alex come possiamo continuare ad interagire con tutto il mondo Star Deluxe, per dare un supporto senza perù dover ogni volta spendere tutto il tempo a difenderci da critiche a volte gratuite.
Vogliamo concludere nel ricordare che ci stiamo prodigando nell'organizzazioni di eventi che possano significare per tutti noi, delle occasioni di reale confronto discutendo personalmente di qualsiasi argomento.
Per il futuro, vi invitiamo a contattarci direttamente in azienda attraverso mail aziendale o numero verde che attiveremo a breve.

Un saluto a tutti voi

LML ITALIA.

che dire di piu? complimenti per il lavoro!!
in effetti sui 4T le casistiche di rotture sono decisamente inferiori rispetto al 2T e anche il discorso degli alberi sembra ormai tramontato.
il mio consiglio è quello di filtrare quello che viene scritto in questo forum. di cogliere i suggerimenti costruttivi lasciando perdere le critiche gratuite che ogni tanto saltano fuori. vuoi per dei colpi di testa, vuoi per degli attimi di immaturit?†. possiamo vantare di essere l'unico forum monomarca in contatto diretto con la (quasi) casa madre, e questo è un primato che voglio mantenere gelosamente!! per il bene nostro e della stessa lml italia che tramite noi è a conoscenza in tempo reale delle problematiche dei suoi prodotti.
come ho già espresso piu volte mi piace molto questa apertura dell'importatore.
purtroppo devo sottoscrivere quello che ha scritto mauro sui concessionari. non essendomi trovato bene con i tagliandi (non mi piace pagare per lavori non fatti) ho preferito rivolgermi al mio meccanico di fiducia col rischio di far decadere la garanzia, ma avendo un mezzo in piena efficienza.
detto questo rinnovo i miei complimenti a LML Italia per il lavoro svolto e che sta tuttora svolgendo, congratulandomi per la serietà dimostrata interagendo con noi.

;) Grazie!
Marco Corona
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #46 il: 16 Novembre , 2010, 22:55:51 »
Citazione da: lo_zarro - 16 Novembre , 2010, 22:44:12
possiamo vantare di essere l'unico forum monomarca in contatto diretto con la (quasi) casa madre,

Eh no  :no:

Il Forum tratta "tutte le altre Vespe". Ovvero tutte quelle vespe che circolano di cui spesso non si parla molto: Lml Star Deluxe, Vespa Cosa, Chetak Bajaj, Viatka....
Peccato che la Bajaj sia sparita, peccato che la Piaggio non partecipi al forum, peccato che non comprendiamo il russo per capire 'sta Viatka, abbiamo perù la fortuna di avere Lml Italia a parlare di Star.

Marce al manubrio, ruota di scorta.... questo forum è per te!

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #47 il: 16 Novembre , 2010, 23:01:55 »
hai perfettamente ragione.  :frustate: me le dù da solo!!!

è stato un eccesso di enfasi!!  ;D
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Oscar

• Visitatore
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #48 il: 17 Novembre , 2010, 11:52:39 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 20:10:07
Cari ragazzi,

basti pensare alla Star Deluxe 4T sul mercato da più di un anno, che non ha mai dato problemi del genere pur essendo un motore assolutamente innovativo per questo scooter; alla 200cc che stiamo testando da 16 mesi proprio per garantirne un'altissima affidabilità che ben si sposa alla alte prestazione tecniche che presenterà il veicolo. la Star 200 avrà un telaio ed  un motore con delle caratteristiche dinamiche da primato: le emozioni che si possono provare nel giudare questo scooter saranno estremamente "fuori" da tutte le emozioni mai provate prima.  

Un saluto a tutti voi

LML ITALIA.

Cara lml Italia, ringrazio molto voi per esserci finalmente e ringrazio altrettanto skoppon e marben per aver scritto esattamente tutto ciù che avrei voluto scrivere io e tanti altri, in maniera cristallina. Apprezzo il fatto che siate qui e non vi sottraiate al dialogo, ma non dimentico che per oltre un anno siete rimasti nel silenzio, quando ogni mese c'era qualche albero che andava in pappa e ciù rendeva tutti, più che giustamente, molto preoccupati (e non esiste solo questo forum...ogni volta che facevo visita al mio concessionario avevano in officina almeno una star 2t col motore aperto per sostituire l'albero rotto...). Una presa di posizione UFFICIALE da parte vostra su quel grave problema sarebbe stata DOVEROSA, invece avete deliberatamente taciuto, sperando la cosa non venisse fuori. Siete stati molto fortunati che non ci siamo organizzati per porre il problema pubblicamente (ad esempio tramite una trasmissione televisiva come "mi manda rai 3") perchè avremmo avuto tutti gli estremi per farlo e sarebbe venuto fuori che in un'ampia partita di star del 2009 (allora solo 2t) l'incidenza di quel problema è stata davvero preoccupante, non una eccezione che si potrebbe giustificare senza problemi nei termini di 1/1000. Il vostro atteggiamento è irritante: è bello essere innamorati ed entusiasti del proprio progetto, che ha in effetti tanti pregi che nessuno vi nega, ma ciù non deve portare a cercare di nascondere gli errori (anche gravi) di percorso. E' irritante in particolar modo parlare di "accuse anche gratuite" ed il tentare di nascondersi dietro un dito minimizzando e cercando di scaricare il barile sulla scatalizzazione o altro (quandanche fosse stato solo quello il problema, per ridire con parole mie, in soldoni, quel che è già stato detto, se devo fabbricare un albero per un motore da 6000giri, esso non potrà cedere a 7000giri, ma ad almeno il doppio dei giri, se no che affidabilità e resistenza all'usura posso garantireù!!). E' talmente chiaro che c'era un grave imperdonabile difetto di qualit?†, che il chiudere gli occhi di fronte a questo è assurdo. Un atteggiamento più serio ed intelligente, che tutti avremmo largamente apprezzato, sarebbe stato quello di scusarsi ufficialmente e prendere provvedimenti, del resto non era "colpa vostra", ma di LML India, quello sarebbe stato il barile che sarebbe stato lecito e giusto scaricare da parte vostra, e su quello nessuno avrebbe potuto criticarvi. Credo nessuno voglia colpevolizzarvi sul fatto che il prodotto potesse avere dei difetti (anche gravi), capita anche nelle migliori famiglie, nè vi si negheranno mai tutti i vostri meriti, è il modo in cui avete gestito la cosa che lascia molto scontenti e fa sentire poco "al sicuro". Sperando che il problema non venisse a galla pubblicamente, col rischio di un calo delle vendite, avete ottenuto un risultato peggiore: ci avete fatto sentire ignorati, e, almeno per quanto mi riguarda, il risultato è che oggi non mi fido dei prodotti lml nel senso che non ne comprerei mai uno appena sfornato, ma solo dopo aver raccolto informazioni sufficienti ad attestarne l'affidabilità e la qualità (cioè dopo un anno abbondante dal lancio e parecchi km percorsi da chi ha voltuto sfidare la sorte comprandolo appena uscito); a chi mi chiede se sia il caso di comprare una star dico di aspettare ancora per assicurarsi che la star 2t non dia più problemi, e che la 4t sia sufficientemente "rodata" (su questo direi che ormai manca poco); se vuole acquistare subito dico che è molto meglio cercare un px piaggio usato (dato che sul nuovo non sono ancora sicuro non si sia presa la piega di LML India). Se aveste avuto un atteggiamento più corretto e coraggioso, oggi potrei invece dire "il prodotto ha dato dei difetti, ma l'azienda è molto seria ed attenta ai clienti, li ha risolti dimostrando di avere le palle, quindi ci si puù fidare". Un'azienda, come un singolo, merita stima e fiducia se sa riconoscere gli errori che inevitabilmente capitano con onestà e coraggio usandoli come punto di partenza per migliorarsi; è impossibile non commettere errori, e se si crede che quelle qualità si ottengono non commettendone si finisce col cercare di nascondere quelli che inevitabilmente si faranno, col risultato di suscitare disistima e sfiducia, come è accaduto a me. In voi la voglia di migliorarsi c'è sicuramente, ma passando sottobanco i problemi non viene bene fuori. Faccio notare che c'è una enorme differenza fra "chiedere scusa" al momento e nei modi giusti, con il serio intento di rimediare agli errori, e dire un "mi dispiace" alla fine, giusto perchè inevitabile, dopo aver a lungo cercato di nascondere il fattaccio. La star 2t pare non stia dando più quel problema? Ne sono felice per voi e per noi. La 4t finora non ha dato grosse magagne? Ottimo. Ma sulla nuova 200i, che mi alletta tantissimo, non mi azzardo a pronunciarmi. Ne riparleremo fra un anno. Dite che la state testando da oltre un anno proprio affinchè non dia problemi, giusto, se è cos?¨ è un merito, ma si ritorna ai discorsi di cui sopra: lo dite adesso, in questo contesto, come giustificazione e rassicurazione, non è la stessa cosa di dire "ci sono stati gravi problemi in alcune partite di star 2t, di cui ci scusiamo e su cui abbiamo preso come sapete seri provvedimenti,  e vari problemi altri qualitativi anch'essi risolti, E QUINDI per i futuri modelli stiamo effettuando dei severi test anche a costo che richiedano tempi lunghi prima del lancio sul mercato"; spero si colga la differenza...
Finiamo sempre a parlare dell'albero delle star 2t del 2009, ma sapete bene che non c'è solo quello no? Molti di noi lamentano una verniciatura assai scadente, ed è fastidioso acquistare un mezzo nuovo, che, pur trattato con cura, dovrà essere riverniciato dopo non molti anni se lo si vuole mantenere esteticamente in buono stato, cosa che, con una verniciatura di qualità si ha per 10 anni ed oltre con le dovute cure. Fra 5 anni la vernice originale della mia star, se non la rivernicio come si deve, sarà in parte saltata via, e quella rimasta sarà a dir poco penosa. Questo almeno a giudicare da come si è rovinata in un anno e mezzo (ma sin dai primissimi giorni ho avuto modo di "apprezzarne" la delicatezza). Poi ci sono le parti in gomma che in poci mesi si crepano e si spaccano, non è bello e non dà certo il senso di un mezzo di almeno sufficiente qualit?†. E poi ci sono tantissimi altri componenti (la lista sarebbe lunghissima) fra cui frecce, commutatori sia frecce che luci, tachimetri (il mio si è rotto a 18000km e quello del mio amico dal nick "mega" a circa 20000...); a me è morto anche lo statore, si è rotto da solo il supporto clacson nel nasello, il supporto della bobina e molto molto altro, e non è che ci faccia motocross con la star!
Avete imposto alla casa madre di aumentare gli standard di qualità su TUTTO? Mi piacerebbe saperlo. Per quel che mi riguarda, ho acquistato un mezzo di qualità indiana pagandolo a prezzo italiano (nulla da ridire se lo avessi pagato a prezzo indiano, albero a parte).
Ribadisco che sono felice siate qui a cercare di dialogare e spero ci restiate, ma quello che vorrei far comprendere, almeno per come vedo io la questione, è che le critiche continue vi giungono proprio per il modo che avete di gestirle (ossia per lo più respingendole). E' normale che ci sia un clima un po' teso in cui possano anche venire fuori attacchi e critiche non sempre fondati se ci sentiamo trattati più che altro come una massa di utenti utili per indagini di mercato piuttosto che come persone, e vediamo rimbalzare le critiche, anche quelle fondate, su un muro di gomma che ad ogni rimbalzo tira fuori una vena di autocelebrazione e pubblicit?†. Siete bravi sicuramente, avete avuto l'enorme merito di far sopravvivere la "vespa" (comunque venga chiamata) e farla anche evolvere in maniera ammirevole, e ci fa piacere siate qui a rendendoci partecipi di questa "avventura", solo, credo, va un attimino "reimpostato" da parte vostra il modo in cui interagire con noi; vedrete che otterrete un feedback positivo.
« Ultima modifica: 17 Novembre , 2010, 12:09:30 da Oscar »

Offline jamming_rome

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
HO GRIPPATO!!!
« Risposta #49 il: 21 Dicembre , 2010, 01:31:48 »
Un saluto a tutti, riscrivo sul mio post a perto ad Agosto quando Vi ho detto di aver grippato e quindi il meccanico mi ha cambiato tutto il gruppo termico e relative guarnizioni, albero motore ecc. Dopo 3 mesi di attesa  :neutral: l'ho usata per circa 5 giorni e mi si e' rifermata. Richiamato il carrattrezzi e di nuovo dal meccanico! 15 giorni per appurare la rottura dello statore. Altra garanzia. ATTENDO..... :ko:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • HO GRIPPATO!!!
  • Link al calendario