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  • mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista

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Autore Topic: mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista  (Letto 6420 volte)

Marcato come miglior risposta da il 15 Gennaio , 2025, 00:53:20

Offline deputato

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #20 il: 05 Dicembre , 2010, 07:33:33 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ok, le foto sono a posto, ora.
    Guarda, analizzandole, penso che l'olio che perde la tua vespa, esca da sotto la vaschetta del carburatore.
    Dovresti smontare il carburatore e la vaschetta. Sotto, c'è una guarnizione di carta. E' probabile che sia posizionata male, oppure la vaschetta ha perso la planarità e non fa tenuta.
    Cos'è quella spinetta con dei fili collegati nella foto in cui si vede l'interno del telaio, una volta smontato il serbatoio?
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    mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
    « Risposta #21 il: 05 Dicembre , 2010, 18:05:31 »
    Citazione da: deputato - 05 Dicembre , 2010, 07:33:33
    Ok, le foto sono a posto, ora.
    Guarda, analizzandole, penso che l'olio che perde la tua vespa, esca da sotto la vaschetta del carburatore.
    Dovresti smontare il carburatore e la vaschetta. Sotto, c'è una guarnizione di carta. E' probabile che sia posizionata male, oppure la vaschetta ha perso la planarità e non fa tenuta.
    Cos'è quella spinetta con dei fili collegati nella foto in cui si vede l'interno del telaio, una volta smontato il serbatoio?

    Ciao  , provo a rismontare la vaschetta, cosi' approfitto anche a tagliare ed accorciare la vite della regolazione miscela come mi aveva suggerito Marben che lunga cos' com'e e' un bel da fare per regolare la cerburazione....
    ..sto pensando a quando l'ho rimontato...il carburatore e' fissato con 2 prigionieri ed ho usato una chiavea tubo ed ho strtto bene, son sicuro.invece la scatola..?..non ricordo di gia'....forse die viti a taglio per il fissaggio?...devo riguardare....che non abbia stretto bene...?   fosse quello sarei gia' contento....speriamo dai..e grazie!
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    mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
    « Risposta #22 il: 05 Dicembre , 2010, 18:08:00 »
    C'è solo una vite sotto al carburatore che tiene la vaschetta in posizione.
    La tenuta di tutto, è data dal fissaggio del carburatore nella vaschetta, visto che il tutto viene fissato al blocco motore.
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    mauro969

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    mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
    « Risposta #23 il: 05 Dicembre , 2010, 18:38:49 »
    ecco..non ricordavo bene...domani lavoro e poi a casa 2 giorni  vedro' di smontare..
    per quanto riguarda quello spinotto non so proprio cosa sia...io la vespa l'ho presa usata la primavera . tutto quello che so di quasta lml vespa e' che era a genova da 10 anni ma da nuova fu immatricolata in germania e poi poratata da noi.
    io ho solo cambiato il finto tamburo anteriore con uno dell'arcobaleno trovato su ebay, per il  resto a parte il disastro del carburo non ho toccato.....ho li anche il parafango nuovo da montare ma finche' non capisco il casino che ho fatto...non oso proprio...
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    « Risposta #24 il: 05 Dicembre , 2010, 18:52:17 »
    Ah, è una LML?  :o
    Sai che ero convinto che stessimo parlando di un PX?
    Ho anche riletto il tuo primo messaggio, ora, ed in effetti lo avevi scritto sin da subito, ma non me ne sono reso conto.  :scared:
    Ma, nel 2000, le LML, avevano gia il freno a disco?  ???
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    mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
    « Risposta #25 il: 05 Dicembre , 2010, 19:23:42 »
    Citazione da: deputato - 05 Dicembre , 2010, 07:33:33
    Ok, le foto sono a posto, ora.
    Guarda, analizzandole, penso che l'olio che perde la tua vespa, esca da sotto la vaschetta del carburatore.
    Dovresti smontare il carburatore e la vaschetta. Sotto, c'è una guarnizione di carta. E' probabile che sia posizionata male, oppure la vaschetta ha perso la planarità e non fa tenuta.
    Cos'è quella spinetta con dei fili collegati nella foto in cui si vede l'interno del telaio, una volta smontato il serbatoio?
    Sono d'accordo. Anche secondo me spisciazza dalla vaschetta del carburatore. Con una guarnizione nuova (o fatta a mano) il problema dovrebbe risolversi. Vedo, pero' anche un po' i carter imbrattati. Magari trasuda un po' anche dalla base del cilindro e forse occorre stringere la testa. Comunque andrei per ordine: sostituirei la guarnizione sotto la vaschetta carbo (originale o argigianale), darei una robusta lavata a tutte le parti morchiate (sporche) e poi eventualmente ci risentiamo  :)
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    « Risposta #26 il: 06 Dicembre , 2010, 08:10:31 »
    Mmmmmmmmmm, visto che è una LML e non una Piaggio, occhio al pacco lamellare sotto la scatola filtro!
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    « Risposta #27 il: 06 Dicembre , 2010, 08:38:38 »
    Raniè se è del 2000 non h ail pacco lamellare...... :frustate:
     :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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    « Risposta #28 il: 06 Dicembre , 2010, 08:42:27 »
    Mai smontato una LML Leo, per cui ritengo ingiuste le frustate.
    Piuttosto, io avevo chiesto se fosse regolare che avesse il freno a disco, visto che è del 2000.
    Com'è che nessuno risponde a quella domanda, invece?
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    « Risposta #29 il: 06 Dicembre , 2010, 09:15:07 »
    la lml nel 2000 non aveva il freno a disco...
    comunque le frustate erano scherzose..
    mai mi permetterei di mancare di ispetto ad un onorevole....
    e che onorevole (in effetti a quelli veri di onorevoli manco di rispetto spesso e volentieri)
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