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Autore Topic: mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista  (Letto 6412 volte)

Offline Utente cancellato

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #50 il: 11 Dicembre , 2010, 15:04:45 »
piccolo  :offtopic:

ma è un'impressione mia o sul carterino della frizione vedo il logo piaggio? Il motore è Lml vero? Hai cambiato il carterino o sto sbagliando a capire qualcosa?  :killme:

Ad ogni modo....


Anzitutto complimenti per averlo tirato giù, chi ben comincia è a metà dell'opera. Ora che hai intenzione di fare?
Dove si vuole intervenire?

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Offline lo_zarro

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #51 il: 11 Dicembre , 2010, 15:18:43 »
Citazione da: Alex - 11 Dicembre , 2010, 15:04:45
Ora che hai intenzione di fare?
Dove si vuole intervenire?
esatto!! chiarisciti questo punto e vai spedito come un treno!!!  ;)
con un po di tempo libero entro natale puoi averlo revisionato da cima a fondo, aprendolo e richiudendolo!!!

ah.. tappa prima che puoi la luce del collettore di scarico!! è a diretto contatto con la camera di combustione ed è decisamente meglio se non entrano corpi estranei!! una palla di scottex e un paio di giri di carta gommata!
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L. de' M.

traversoma

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #52 il: 11 Dicembre , 2010, 18:58:22 »
Io che non capisco niente, ti consiglio di rifare le guarnizioni del serbatoio dell'olio, secondo me l'hai perso da lì, poi dalle foto ho potuto notare una leggera perdita dalla testata, magari ripassa i serraggi dei prigionieri, a questo punto però visto che l'hai tirato giù e se le tue finanze te lo permettono, monterei un bel 177  una frizione rinforzata e un bel carburatore da 24 dovresti risolvere titto con 250/300 eurini altrimenti leverei comunque la testa per controllare il cilindro al limite una bella rettifica 100 euri circa e tutto torna nuovo.
Ho guardato e riguardato le foto ma non sono stato capace di trovare una perdita dal motore facci sapere, Mauro. :) :) :) :)
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Offline Marben

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #53 il: 11 Dicembre , 2010, 20:52:42 »
Sul carterino coesistono il logo Piaggio e quello LML (è quello con mezzo ingranaggio sovrastato da linee verticali, le quali vorrebbero ricordare i caratteri l,m e di nuovo l minuscoli)  ;)


Ennesima conferma della produzione a marchio Piaggio durante la collaborazione.

Ora che hai il motore sul banco ........ un motore sul banco chiede di essere aperto  dev1
Scherzi a parte, valuterei la possibilità di un lavoro completo.
Cuscinetti, paraoli, guarnizioni e crocera nuovi. Non ci pensi più per decine di migliaia di chilometri.
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mauro969

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #54 il: 11 Dicembre , 2010, 21:06:07 »
\ho voluto mettere online le foto per vedere  se qualche occhio esperto notava altre cose che non vanno oltre a quelle che ho visto io.
il motore l'ho tirato giu' perche' la vespa stava morendo dissanguatta da quanto  olio miscela ha perso, come avevo scritto piu' in alto mi aveva di colpo imbrattato tutto il sottoscocca, motore e gomma posteriore da rischiar la scivolata a terra.
io a sto punto oltre a dare una bella lavata cambirei le giarnizioni di:
selettore marce perche' si e' stracciata smontandolo, dato che il motore e' giu' quella del carter frizione e magari approfitto per cambiare i dischi.
quando sara' bel pulito smonto la testa e da li vedremo il dafarsi.
sostituiro' certamente, se la trovo, ...tonazzo adesempio l'ha esaurita guardando il sito, la vaschetta olio miscelatore perche' dopo averla smontata e ripulita trovo ancora unto sullo straccio dove l'ho posata per cui la probabile causa e' proprio li.
Per il 177 non credo mi interessi piu' di tanto sinceramente a me andava bene anche cosi. raggiungeva da contaKm i 95 e viaggiavo tranquillo a 85/90, se tornasse cosi' mi va piu' che bene l'originale, mettiamo in conto che ho i tamburi e che ho una patente AS........S sta' per speciale... :)  riservata ai disabili, non lo scrivo per far pesare o notare la mia condizione, a' la mia vita!....no problem ....ma solo perche' non e' il caso dopo aver battagliato con mille personaggi diversi per avere di nuovo la A andare a rischiare.
Per il marchietto piaggio , si, e' nella fusinone del  coperchio carter che di certo non ho cambiato io.
c'e anche sul contakm, sotto al manubrio all'interno delle fusioni dei tamburi e mi pare basta.
ok! scusate la lungaggine e scusate se vi rompero'  sicuramente ancora le scatole...ora c'e da pulire , sostituire e la parte piu' difficile, rimontare.....e li certamente riapriro' il post.
comunque se avete da aggiungere consigli ....ben venga! ;)
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mark68

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #55 il: 11 Dicembre , 2010, 21:38:51 »
vorrai scherzare? ma ci mancherebbe, figurati se ti lasciamo solo...
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mauro969

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mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #56 il: 12 Dicembre , 2010, 01:03:23 »
Citazione da: Marben - 11 Dicembre , 2010, 20:52:42
Sul carterino coesistono il logo Piaggio e quello LML (è quello con mezzo ingranaggio sovrastato da linee verticali, le quali vorrebbero ricordare i caratteri l,m e di nuovo l minuscoli)  ;)


Ennesima conferma della produzione a marchio Piaggio durante la collaborazione.

Ora che hai il motore sul banco ........ un motore sul banco chiede di essere aperto  dev1
Scherzi a parte, valuterei la possibilità di un lavoro completo.
Cuscinetti, paraoli, guarnizioni e crocera nuovi. Non ci pensi più per decine di migliaia di chilometri.
E si , hai ragione ma io  non me la sento..so' che poi farei dei casini...che dovrei fare? portare il motore smontato da un meccanico'?
pero'---se c' e qualcuno della zona che "pagandogli il lavorodi mano d'opera"  si proponesse per lo smontaggio-rimontaggio del blocco e consigli su cosa e dove comprare i ricambi..........................................................dai dai dai..su!
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