C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista  (Letto 6413 volte)

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
« Risposta #30 il: 06 Dicembre , 2010, 09:24:31 »
Citazione da: leopoldo - 06 Dicembre , 2010, 09:15:07
la lml nel 2000 non aveva il freno a disco...
comunque le frustate erano scherzose..mai mi permetterei di mancare di ispetto ad un onorevole....
e che onorevole (in effetti a quelli veri di onorevoli manco di rispetto spesso e volentieri)
Mai messo in dubbio Leo.  ;)

mauro969

• Visitatore
« Risposta #31 il: 06 Dicembre , 2010, 09:39:27 »
Citazione da: deputato - 05 Dicembre , 2010, 18:52:17
Ah, è una LML?  :o
Sai che ero convinto che stessimo parlando di un PX?
Ho anche riletto il tuo primo messaggio, ora, ed in effetti lo avevi scritto sin da subito, ma non me ne sono reso conto.  :scared:
Ma, nel 2000, le LML, avevano gia il freno a disco?  ???
no, niente freno a disco, questa aveva un finto tamburo che all'aspetto non mi piaceva, non ho fatto altro che cambiare il piattello portaganasce e metterne uno di un'arcobaleno.
rimane con il tamburo.

Offline deputato

• Rider
    • Peschici
« Risposta #32 il: 06 Dicembre , 2010, 09:45:45 »
Ooooooooo, cavoli. Sei tu che m'hai messo fuoristrada, parlando di finto tamburo, perchè appunto, le LML con il freno a disco, hanno il disco del freno attaccato ad un finto tamburo.
Probabilmente tu intendi altro, e cioè un disco in lamiera o in plastica, non saprei, che, dal lato ammortizzatore, non fa vedere nulla del sistema frenante perchè lo nasconde.

mauro969

• Visitatore
« Risposta #33 il: 06 Dicembre , 2010, 09:54:08 »
Ancora io...se non dovessi trovare la guarnizione originale di che spessore consigliate di prendere la carta gaurnizioni per farmela io? e' consigliabile una certa misura in questo caso o quella che mi danno piglio?

grazie ancora a tutti, mi si stanno schiarendo le idee e forse forse me la cavo da solo anche stavolta va!! ;D

Per rispondere a qualche domanda a cui comunque gli amici hanno gia' risposto correttamente.

tamburo anteriore
no pacco lamellare
blocco motore "credo" dei vecchi px , dico credo perche' anche sui carter c'e la stampigliatura piaggio ma credo sia normale dato che leggo spesso che lml produceva per piaggio e questa e' stata immatricolata la prima volta nel 2000 in germania e poi portata in italia dopo pochi mesi dalla prima immatricolazione.
questo e' quello che leggo sul libretto.
sara' per questo che io le parlo....ma lei mica mi capisce tanto.. :neutral:

Offline deputato

• Rider
    • Peschici
« Risposta #34 il: 06 Dicembre , 2010, 10:08:24 »
No, non stare a preoccuparti nè ad acquistare carta per guarnizioni, che tra l'altro non è facile trovare.
A questo punto, direi che le guarnizioni per i PX vadano benone
Chiedile in un Piaggiocenter, specificando la cilindrata (tra 125/150 e 200 c'è differenza) e che siano originali.
Ovviamente, te ne rimarranno diverse, ma possono sempre tornare utili.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #35 il: 06 Dicembre , 2010, 12:07:51 »
Ciao Mauro, per le guarnizioni puoi seguire il consiglio di Deputato, tenendo presente che, se riesci a trovare carta da guarnizioni da 0,4 oppure anche 0,8mm, otterrai guarnizioni di migliore qualità e probabilmente arginerai eventuali perdite imputabili ad un accoppiamento non perfetto delle parti.

Se hai modo, metti una foto del motore presa dal lato, e magari dicci che sigla trovi all'inizio del numero motore.

Hai già una chiave dinamometrica? Se non ce l'hai, pensa seriamente al suo acquisto. Su eBay ne trovi a buon prezzo.
Ti permetterà di serrare tutti i bulloni alla giusta coppia, ed anche questo sarà un bell'aiuto nella "lotta" alle perdite!

Comunque a dispetto dei suoi dieci anni (che, per carità, sul metro "vespistico" sono un'inezia!) mi sembra che la tua LML se la passi benone!
Non vedo ruggine e pare in ottime condizioni generali. Notavo che le parti in gomma in prossimità del motore sembrano godere di ottima salute: chissà se sono le sue originali! Non ne dubito, a dire il vero: le Star Deluxe come la tua godono di ottima fama, pare che fossero estremamente affidabili e robuste.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mauro969

• Visitatore
« Risposta #36 il: 06 Dicembre , 2010, 16:30:23 »
Citazione da: Marben - 06 Dicembre , 2010, 12:07:51
Ciao Mauro, per le guarnizioni puoi seguire il consiglio di Deputato, tenendo presente che, se riesci a trovare carta da guarnizioni da 0,4 oppure anche 0,8mm, otterrai guarnizioni di migliore qualità e probabilmente arginerai eventuali perdite imputabili ad un accoppiamento non perfetto delle parti.

Se hai modo, metti una foto del motore presa dal lato, e magari dicci che sigla trovi all'inizio del numero motore.

Hai già una chiave dinamometrica? Se non ce l'hai, pensa seriamente al suo acquisto. Su eBay ne trovi a buon prezzo.
Ti permetterà di serrare tutti i bulloni alla giusta coppia, ed anche questo sarà un bell'aiuto nella "lotta" alle perdite!

Comunque a dispetto dei suoi dieci anni (che, per carità, sul metro "vespistico" sono un'inezia!) mi sembra che la tua LML se la passi benone!
Non vedo ruggine e pare in ottime condizioni generali. Notavo che le parti in gomma in prossimità del motore sembrano godere di ottima salute: chissà se sono le sue originali! Non ne dubito, a dire il vero: le Star Deluxe come la tua godono di ottima fama, pare che fossero estremamente affidabili e robuste.

Grazie anche a te Marben per i consigli che prendero certamente in considerazione, per i gommini non saprei dirti se le ha cambiate il precedente proprietario, di certo ha i piedini messi male, che ho gia a casa nuovi da mettere, la pipetta della candela anch'essa screpolata, la guarnizione che sta intorno al bloccasterzo anche, anche quello l'ho gia e lo cambiero'.
Per il discorso robustezza sono pienamente daccordo e confermo, guarda,  avevo fino all'anno scorso un piaggio px 150 del 2006 che ho dovuto vendere per via della patente che mi han lasciato (A1 da rinnovare ogni due anni...che ridere eh?) ...bhe! io vedo piu' massiccia questa rispetto alla mia precedente 150, a me pare pesi di piu' ma puo' anche essere che son piu' vecchio io...... certo , quella aveva il freno a disco, euro2 etc...comunque i tamburi fanno benissimo il loro sporco lavoro sulle vespe...se usate come vespe  :)
Ruggine..MMh...........qualche fioritura sotto la scocca motore l'ho beccata come anche dietro alle pance , ma robetta per ora.
Comunque dai! deve andare la bestiola...se penso che andava benissimo prima di metterci le mani.....me le taglierei
Ok per le foto domani a Milan le' Sant'Ambros e sono a casa dal lavoro e le faro'...

mark68

• Visitatore
« Risposta #37 il: 06 Dicembre , 2010, 17:00:47 »
dovrei, e uso il condizionale perchè nella vita non si sà mai, scendere a Melissano per Natale... ;)

mauro969

• Visitatore
« Risposta #38 il: 10 Dicembre , 2010, 15:23:28 »
Buondi', riprendo il post per una domanda che puo' sembrare stupida.
mi son procurato tutto l'occorrente per finire il lavoro.
ho deciso di tirar giu' il motore per dargli anche una bella lavata e sgrassata, domani mattina magari inserisco un paio di fotine.
voi come lo tirate giu' il motore?   vespa sul cavalletto o vespa sdraiata?  ...io direi sul cavalletto a guardandogli addosso ma aspetto qualche dritta poi mi lancio lo stesso.
seconda domanda: per lavare bene i carter esterni e levare tutto  quel crocco?  gasolio? benzina?  lavamotori (quel prodotto che si trova anche negli accessori auto)?

grazie ancora!

mauro

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
« Risposta #39 il: 10 Dicembre , 2010, 15:34:51 »
Citazione da: mauro969 - 10 Dicembre , 2010, 15:23:28
Buondi', riprendo il post per una domanda che puo' sembrare stupida.
mi son procurato tutto l'occorrente per finire il lavoro.
ho deciso di tirar giu' il motore per dargli anche una bella lavata e sgrassata, domani mattina magari inserisco un paio di fotine.
voi come lo tirate giu' il motore?   vespa sul cavalletto o vespa sdraiata?  ...io direi sul cavalletto a guardandogli addosso ma aspetto qualche dritta poi mi lancio lo stesso.
seconda domanda: per lavare bene i carter esterni e levare tutto  quel crocco?  gasolio? benzina?  lavamotori (quel prodotto che si trova anche negli accessori auto)?

grazie ancora!

mauro
Il motore l'ho sempre tirato giù con la vespa sul cavalletto...Fai solo attenzione quando lo poggi a terra a non appoggiare il tamburo direttamente sul pavimento, meglio se trovi qualcosa di morbido da metterci sotto...Per lavare il motore io uso gasolio...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista
  • Link al calendario