C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • CABLAGGI DA SISTEMARE....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: CABLAGGI DA SISTEMARE....  (Letto 4855 volte)

Offline ANGELO.L

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 611
  • Località: Trentino
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« il: 30 Novembre , 2010, 22:18:21 »
Ciao ragazzi, qualche giorno fa si è presentato il 1¬? problemino sulla mia stellina: non mi funzionavano più le frecce.
Il difetto non era continuo e siccome mi scocciava portarla dal concessionario (è molto lontano da dove abito), mi sono messo in garage a cercare di capire quale fosse il problema.
Dopo varie analisi mi sono accorto che il problema si presentava quando sterzavo il manubrio. Quindi ho smontato la mascherina anteriore e ....voilà i cablaggi erano stati sistemati raggomitolati e il movimento del manubrio tirava sul connettore delle frecce.
Soluzione: ho sistemato perbenino i cablaggi con l'utilizzo di qualche fascetta controllando, con il manubrio a fine corsa, che i connettori non fossero sollecitati dalla tensione (non quella elettrica ;D) dei cavi.

Ha.....cari costruttori, siete tutti uguali, dove andate a risparmiare.................... :frustate: :frustate:


Comunque alla fine era una cavolata. :)

Ciao e spero di esservi stato utile.

Angelo
Connesso
Angelo.L

mark3991

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #1 il: 01 Dicembre , 2010, 09:48:46 »
Su questo forum sto leggendo cose incredibili. Per l'anno prossimo devo comprarmi una vespa, ma visto tutte le cose negfative che si leggono qui aspetterù il nuovo px.
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #2 il: 01 Dicembre , 2010, 09:04:11 »
Citazione da: mark3991 - 01 Dicembre , 2010, 09:48:46
Su questo forum sto leggendo cose incredibili. Per l'anno prossimo devo comprarmi una vespa, ma visto tutte le cose negfative che si leggono qui aspetterù il nuovo px.


Sei sicuro che sarà migliore? Io aspetterei di vederla e che venga utilizzata per un po' per decretare che sarà migliore.
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

lmlitalia

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #3 il: 01 Dicembre , 2010, 09:06:43 »
Buongiorno a tutti,

l'inconveniente del deviofreccia è stato definitivamente risolto.

Abbiamo adottato una soluzione tecnica già in primo impianto, facendo passare i fili in modo diverso e mettendo una fascetta meno serrata.

Come vedete le migliorie apportate sulla Star ci sono e continueranno ad esserci.

Ciao,

Vincenzo
Connesso

Xispo

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #4 il: 01 Dicembre , 2010, 10:34:52 »
Citazione da: mark3991 - 01 Dicembre , 2010, 09:48:46
Su questo forum sto leggendo cose incredibili. Per l'anno prossimo devo comprarmi una vespa, ma visto tutte le cose negfative che si leggono qui aspetterù il nuovo px.


Io non possiedo Star ma Vespa PX. Tuttavia mi sento di spezzare una lancia a favore della consorella indiana.
Chiunque pensi che comprando la PX Piaggio si incontri la perfezione totale potrebbe avere qualche delusione o perlomeno potrebbe ridimensionare la propria opinione.

Personalmente attendo la Star 200 four stroke per prendermene una da affiancare alla attuale PX 150 MY
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #5 il: 01 Dicembre , 2010, 11:38:09 »
Ragazzi, lasciamo crescere la LML Italia e sopratutto la Star!!!

E' solo il secondo anno di vita del 4t ed è logico che ancora è da perfezionare il tutto...

Secondo me solo tra qualke anno la Star sarà priva di difetti e il post-vendita LML sarà di qualità eccellente!!!  ;)

Si suppone che il Px sia migliore solo perchè è 30 anni che viene costruito, quindi ormai in teoria dovrebbe essere esente da qualsiasi inconveniente...almeno si spera!!!
Connesso

Moreno

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #6 il: 01 Dicembre , 2010, 11:48:32 »
Citazione da: mark3991 - 01 Dicembre , 2010, 09:48:46
Su questo forum sto leggendo cose incredibili. Per l'anno prossimo devo comprarmi una vespa, ma visto tutte le cose negfative che si leggono qui aspetterù il nuovo px.
Cose incredibili?!per due frecce che non funzionano  o due plastiche non eccellenti?!io personalmente ho detto "Incredibile" quando mi capitava di vedere Bus da oltre200.000euro nuovi prender fuoco dopo pochi km,o telai degli stessi che si aprivano senza motivo ecc ecc...ma si dai prendiamoci il PX,magari lo faranno in versione Montenapoleone o perche no Sweet Years..o magari in versione revival con il bordino in Naj-oleari..
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #7 il: 01 Dicembre , 2010, 11:53:36 »
Citazione da: Moreno - 01 Dicembre , 2010, 11:48:32
ma si dai prendiamoci il PX,magari lo faranno in versione Montenapoleone o perche no Sweet Years..o magari in versione revival con il bordino in Naj-oleari..
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
grande moreno!!!!

in effetti c'è questa idea che il PX sia esente da difetti, ecc.. è stato tirato fuori come progetto a basso costo, nemmeno in piaggio ci credono troppo al lancio del PX.. non credo ci sia da aspettarsi grossi standard qualitativi.
Basta vedere le ultime Guzzi fatte di plastica.. hanno perso tutta la loro robustezza e affidabilit?†,  e stiamo sempre parlando del gruppo piaggio. sinceramente mi fido più di lml che ha pochi prodotti e sui quali crede fermamente.

e "INCREDIBILE" è che una Ferrari da 250.000‚Ǩ prenda fuoco per la colla scadente del paraurti. QUELLO è incredibile!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #8 il: 01 Dicembre , 2010, 11:58:13 »
Ma a questo punto, Vincenzo, che certo è una persona corretta, potrebbe dirci quante 4T sono state vendute sinora e quali problemi, più o meno gravi, sono stati evidenziati nella "prima giovinezza"': E, inoltre:
- se le frecce ancora impazziscono;
- la qualità delle parti in gomma;
- la qualità dei pneumatici;
- se si toglie la mano dal manubrio si sentono vibrazioni, a sx e a dx;
- perdite d'olio più o meno evidenti;
- qualità della verince.
Cos?¨ ci mettiamo l'anima in pace e qualcuno la finisce di dire sempre le stesse cose. ;)
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
CABLAGGI DA SISTEMARE....
« Risposta #9 il: 01 Dicembre , 2010, 12:22:38 »
Citazione da: lmoscatiello - 01 Dicembre , 2010, 11:58:13
Ma a questo punto, Vincenzo, che certo è una persona corretta, potrebbe dirci quante 4T sono state vendute sinora e quali problemi, più o meno gravi, sono stati evidenziati nella "prima giovinezza"': E, inoltre:
- se le frecce ancora impazziscono;

Se parli del deviofreccia, abbiamo apportato una modifica tecnica in fase di assemblaggio. Questo tipo di inconveniente non sarà più presente

- la qualità delle parti in gomma;

Sui nuovi veicoli è stato adottato un nuovo tipo di gomma

- la qualità dei pneumatici;

Sul configuratore sarà possibile scegliere dei pneumatici diversi da quelli di serie che non tutti

- se si toglie la mano dal manubrio si sentono vibrazioni, a sx e a dx;

Innanzitutto non si tolgono in nessun caso le mani dal manubrio per motivi di sicurezza. Tutti gli scooter sono soggetti all'effetto Shimmy, soprattutto in presenza del bauletto posteriore.

- perdite d'olio più o meno evidenti;

I casi di perdita di olio sono stati risolti in garanzia.

- qualità della verince.

Ad oggi la verniciatura è quasi perfetta, basta dare un'occhiata agli ultimi veicoli immatricolati.

Cos?¨ ci mettiamo l'anima in pace e qualcuno la finisce di dire sempre le stesse cose. ;)

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Vincenzo
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • CABLAGGI DA SISTEMARE....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

secondo tagliando fai da te...

Aperto da photoframe

Risposte: 0
Visite: 2298
Ultimo post 29 Agosto , 2010, 11:34:22
da photoframe
cavalletto laterale difficile da montare?

Aperto da diegodi

Risposte: 4
Visite: 3319
Ultimo post 09 Maggio , 2011, 15:45:00
da diegodi
Cose da fare appena acquistata una Star

Aperto da chasso11

Risposte: 56
Visite: 9833
Ultimo post 28 Settembre , 2011, 16:47:31
da Marcello500
Carburatore da 22

Aperto da Mork79

Risposte: 15
Visite: 3968
Ultimo post 12 Ottobre , 2011, 00:16:45
da lo_zarro

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more