C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • goccia di olio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: goccia di olio  (Letto 6400 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

paolo64

• Visitatore
goccia di olio
« il: 12 Novembre , 2010, 08:59:54 »
Salve a tutti , questa estate ho comprato una star 150 2 tempi usata con un anno di vita . A parte l'indice della benzina guasto che è in attesa di riparazione ( sostituzione del gallegiante) la vespa funziona bene. Ma qualche mese fà è comparsa la classica goccia d'olio per terra. L'ho fatto presente al meccanico della concessionaria LML dove mi sono recato per fare il tagliando e un controllo generale. Mi ha sostituito il tappo dell'olio asserendo che il problema dipendesse da questo ma invece la perdita c'è sempre. Come posso fare per risolvere il problema , visto che il meccanico non mi sembra tanto all'altezza della situazione. La Star è ancora in garanzia. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti
Paolo

lmlitalia

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #1 il: 12 Novembre , 2010, 09:07:13 »
Ciao Paolo,
contattaci telefonicamente e risolveremo in breve tempo la perdita di olio.

Ciao,

Vincenzo

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
goccia di olio
« Risposta #2 il: 12 Novembre , 2010, 09:11:34 »
Ciao,
> nelle vicinanze non hai altre concessionarie autorizzate per farla vedere in garanzia? controlla nel sito lml  li trovi l'elenco

> hai provato a togliere la pancia destra e guardare se vedi "colate o parti imbrattate di olio fresco"
> la goccia d'olio a terra che corrispondenza ha rispetto al motore?  per capire da dove possa provenire? es. testata carburatore tubi vaschetta olio... (prova a fare una foto)
 ;) :)
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

massi_galileo

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #3 il: 12 Novembre , 2010, 09:26:26 »
Ciao Vincenzo
anche io ho lo stesso problema di Paolo, la star 150 in mio possesso l'ho acquistata i primi di aprile del 2009, quindi la garanzia è ancora attiva ma per poco.vorrei dire che anche l' indicatore della benzina non funziona, ma per il resto a parte il garage sporco d'olio, il mio mezzo va alla grande riesce a darmi grandissime soddisfazioni e non lo cambirei mai e soprattutto queste due sciocchezze non mi preoccupano, preoccupano di più coloro con cui condivido il garage.
ti vorrei chiedere a chi posso rivolgermi per l'assistenza, io sono di Latina. Massimiliano

lmlitalia

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #4 il: 12 Novembre , 2010, 11:41:11 »
Citazione da: massi_galileo - 12 Novembre , 2010, 09:26:26
Ciao Vincenzo
anche io ho lo stesso problema di Paolo, la star 150 in mio possesso l'ho acquistata i primi di aprile del 2009, quindi la garanzia è ancora attiva ma per poco.vorrei dire che anche l' indicatore della benzina non funziona, ma per il resto a parte il garage sporco d'olio, il mio mezzo va alla grande riesce a darmi grandissime soddisfazioni e non lo cambirei mai e soprattutto queste due sciocchezze non mi preoccupano, preoccupano di più coloro con cui condivido il garage.
ti vorrei chiedere a chi posso rivolgermi per l'assistenza, io sono di Latina. Massimiliano

Ciao,

a Latina abbiamo Tari Top Motors in Via Sarno. Se ti occorrono altri Concessionari in provincia di Latina, puoi trovare l'elenco sul nostro sito internet.
Porta la tua Star dal Concessionario e risolveremo i tuoi inconvenienti.

Rimango a disposizione per ogni necessit?†.

Ciao,

Vincenzo

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
goccia di olio
« Risposta #5 il: 12 Novembre , 2010, 12:14:05 »
Se l'assistenza non dovesse risolvere (come già visto in qualche caso), e vuoi cimentarti col fai da te, ti segnalo: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2515.0

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
goccia di olio
« Risposta #6 il: 12 Novembre , 2010, 13:20:07 »
Citazione da: paolo64 - 12 Novembre , 2010, 08:59:54
Salve a tutti , questa estate ho comprato una star 150 2 tempi usata con un anno di vita . A parte l'indice della benzina guasto che è in attesa di riparazione ( sostituzione del gallegiante) la vespa funziona bene. Ma qualche mese fà è comparsa la classica goccia d'olio per terra. L'ho fatto presente al meccanico della concessionaria LML dove mi sono recato per fare il tagliando e un controllo generale. Mi ha sostituito il tappo dell'olio asserendo che il problema dipendesse da questo ma invece la perdita c'è sempre. Come posso fare per risolvere il problema , visto che il meccanico non mi sembra tanto all'altezza della situazione. La Star è ancora in garanzia. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti
Paolo

Inizia col verificare la provenienza di tale perdita.
Con uno sgrassatore ad uso domestico pulisci i carter fin dove arrivi.
Lascia la Star parcheggiata sul cavalletto e con il rubinetto aperto. Se al mattino trovi la zona posteriore del carter bagnata fin su la scatola del carburatore, quasi sicuramente la perdita proviene da l?¨ ed in questo caso puoi cimentarti nel revisionare il carburatore
Revisione carburatore parte I
Revisione carburatore parte II
Revisione carburatore parte III

Fare l'intervento da sè, oltre ad un consistente risparmio economico, ti dà la possibiltà di conoscere meglio il tuo motore e di poter affrontare con la tua Vespa qualsiasi viaggio, perchè nel caso di un problema simile, saprai dove intervenire. Senza contare l'esperienza che acquisirai "sporcandoti le mani"... quella non ha prezzo.

Se vorrai revisionare completamente il carburatore ti consiglio di procurarti: un kit di guarnizioni dell'Orto per carburatori SI 20/20, uno spillo conico, una guarnizione (per mix) che va tra scatola e carburatore.

Alta ipotesi (come mi è accaduto di recente).... potrebbe essere che la goccia che trovi a terra sia olio motore. Nel mio caso mi è bastato sostituire la guarnizione alla vite del tappo di scarico.

Una buona pulizia comunque sarà chiarificatrice.

Qualsiasi strada tu scelga di percorrere comunque facci sapere come avrai risolto, cos?¨ potremmo mettere un "risolto" anche a questa discussione.

Se hai bisogno di qualsiasi aiuto siamo qui....

paolo64

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #7 il: 13 Novembre , 2010, 14:31:33 »
Grazie a tutti per i consigli. Per prima cosa proverù a contattare telefonicamente il Sig. Vincenzo della LML. Nel frattempo vedo di capire da dove fuoriesce quest'olio.
Vi terrù aggiornati.
Saluti
Paolo

massi_galileo

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #8 il: 14 Novembre , 2010, 14:49:00 »
Grazie a tutti per i consigli

paolo64

• Visitatore
goccia di olio
« Risposta #9 il: 26 Novembre , 2010, 08:52:59 »
Salve a tutti,
ieri ho ritirato la Star dal meccanico dove mi è stato sostituito ( in garanzia) il gallegiante dell'indice della benzina e finalmente ha risolto il problema della goccia di olio . Sembra che perdesse dalla scatola della frizione. Colgo l'occasione per fare i complimenti al meccanico e per ringraziare il Sig. Vincenzo della LML per l'interessamento.

Saluti
Paolo

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • goccia di olio
  • Link al calendario