C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!  (Letto 9238 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #20 il: 27 Ottobre , 2010, 22:36:22 »
Sono pienamente d'accordo con Skoppon e luci... Un'elaborazione "leggera" (ad esempio scat sulle 2T) porta ad un incremento di potenza che serve a disimpegnarsi meglio nei percorsi in salita, in 2 o nei sorpassi... difficilmente un vespista/starista come noi usa lo scooter sempre e solo al massimo delle  prestazioni, sarebbe di fatto impossibile se non in pista, oltrechè pericoloso...
Connesso
Aigor

mark68

  • Visitatore
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #21 il: 28 Ottobre , 2010, 00:18:31 »
quoto Skoppon in pieno! proverù con il carburo, ma solo per non morire in salita...
Connesso

Offline il_rouge

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 66
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #22 il: 28 Ottobre , 2010, 08:10:06 »
anche io sono d'accordo coi saggi, va bene ottenere qualcosa di più da questi motori, per gli scopi di cui parlate, non per farne delle schegge, di fatto ingovernabili...
secondo me il carburo più la marmitta, sarebbe già un bel passo avanti, 360 euro perù..
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #23 il: 28 Ottobre , 2010, 08:35:12 »
Quoto pienamente anch'io skoppon .... amo la velocità ho una moto da 170cv convertita solo pista (non ha più luci e altri ammenicoli innutili) e un altra moto per le gite della domenica... ma parliamoci chiaro, correre con la star è un suicidio non ha ne ciclistica ne telaio adatto, certo che una configurazione come quella di skoppon (cito la sua perchè ho provato la vespa) ti permette di andare ovunque anche in 2. Con la mia star 125 2T scatalizzata non farei molto di più che il percorso casa lavoro (circa 2km).

Ciao a tutti
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mauro969

  • Visitatore
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #24 il: 28 Ottobre , 2010, 09:15:38 »
Citazione da: Simone_g_r - 28 Ottobre , 2010, 08:35:12
........ Con la mia star 125 2T scatalizzata non farei molto di più che il percorso casa lavoro (circa 2km).

Ciao a tutti
Simone

Percheùù?........oggi siamo abituati tutti bene, io per primo eh!, va bene che la sicurezza e' entrata (giustamentissimamente) nel nostro dna e sicuramente negli anni 80 , anni i quali mi riferisco, gia' l'arrivo del casco fu per molti uno shoc.....comunque per rientrare in tema...in quegli anni (85/86) ancora si partiva dalla pianura padana per andare a Rimini  con i 125 px et3 ....c'era chi addirittura dopo 2 giorni di viaggio e' arrivato in zona di Barcellona per le vacanze estive.
Altri tempi forse, sicuramente un'altro fisico!.......ma questo per dire che con la vespa ci puoi fare il giro del mondo se vuoi.
PS: Io intendo " vespa" sia la STAR sia la PX Piaggio...........la vespa e' vespa.
Connesso

Offline Furia

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 108
  • Località: collecorvino
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #25 il: 28 Ottobre , 2010, 10:12:52 »
Sono pienamente daccordo, e aggiungo che solo applicando un cupolino basso aumenta il cx e la mia furia ha preso 5 km in più di velocità e sulla salita, mentre prima con la  vela alta del parabrezza dovevo scalare la 3, adesso vado su in quarta a 65 km/h. Ho in garage la Pinasco, appena ho 10 minuti la monto, ma solo per avere maggior coppia e fluidità in erogazione. .. .E' impensabile cercare punte velocistiche oltre i 100 km/h con un telaio, delle ruote e una ciclistica cos?¨. . .sarebbe da pazzi. . .!! :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
Connesso
Carlo

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #26 il: 28 Ottobre , 2010, 10:39:47 »
Caro Mauro forse hai ragione tu....
ma leggendo tanti post mi rendo conto come, chi vuole affrontare dei viaggi anche lunghi con vespa/star, abbia acquistato kit di ricambi infiniti, quindi investimenti non indifferenti, e poi deve avere delle capacità di meccaniche di livello medio alto capacità che, per quanto mi riguarda, sono molto scarse. Con il mio v-storm faccio fare il tagliando ogni 12.000km e lei va sempre e per strada non mi ci lascia, non ha problemi di surriscaldamento, cavi che si spezzano freni che vibrano ecc. ecc. Sia chiaro ho comprato la star e sapevo com'era e mi sta bene!!!
Ma per concludere mi rendo conto che il problema non è la star ma quell'imbrantao che la guida e che non sa metter mano ad un motore...

Ma confido con l'aiuto del forum di imparare....
Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mauro969

  • Visitatore
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #27 il: 28 Ottobre , 2010, 12:03:15 »
Citazione da: Simone_g_r - 28 Ottobre , 2010, 10:39:47
Caro Mauro forse hai ragione tu....
ma leggendo tanti post mi rendo conto come, chi vuole affrontare dei viaggi anche lunghi con vespa/star, abbia acquistato kit di ricambi infiniti, quindi investimenti non indifferenti, e poi deve avere delle capacità di meccaniche di livello medio alto capacità che, per quanto mi riguarda, sono molto scarse. Con il mio v-storm faccio fare il tagliando ogni 12.000km e lei va sempre e per strada non mi ci lascia, non ha problemi di surriscaldamento, cavi che si spezzano freni che vibrano ecc. ecc. Sia chiaro ho comprato la star e sapevo com'era e mi sta bene!!!
Ma per concludere mi rendo conto che il problema non è la star ma quell'imbrantao che la guida e che non sa metter mano ad un motore...

Ma confido con l'aiuto del forum di imparare....
Ciao
Simone

Ma no dai, ho fatto un paragone forse un po' troppo esagerato, era un'altra eta' e i mezzi a dispo erano pochi,
io stesso ho avuto come ultima una transalp 650 finche' potevo guidarla ed e' vero che a pensarci bene il px rimaneva comodo per le commissioni veloci in citta'.
era comunque solo per dire che anche se ci fai qualche Km in piu' mica gli fai male........anzi ......secondo me star ringrazierebbe per l'olio che gli fai scorrere nelle tube!... ;D ;)
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #28 il: 28 Ottobre , 2010, 12:25:58 »
Citazione da: Simone_g_r - 28 Ottobre , 2010, 10:39:47
ma leggendo tanti post mi rendo conto come, chi vuole affrontare dei viaggi anche lunghi con vespa/star, abbia acquistato kit di ricambi infiniti, quindi investimenti non indifferenti, e poi deve avere delle capacità di meccaniche di livello medio alto capacità che, per quanto mi riguarda, sono molto scarse.

Ma no Simone, stai tranquillo  8)
Io con il mio px ho sempre viaggiato un botto e so mala pena fare la carburazione e cambiare la candela! Eppure un pù di anni fa sono andato in in sirya, da solo, e avevo con me giusto i fili di scorta, che manco so cambiare! E 0 problemi!
Due anni fa ho fatto il giro dei balcani e poi sono sceso in grecia dall'albania e idem, 0 problemi, 0,1 cognizioni tecniche.
Sai perché? Perchè con una vespa paradossalmente sei più al sicuro a istanbul o a pristina piuttosto che a milano: troverai sempre qualcuno che si sbatte, socializza con te, sa metterci le mani e ti rimette in pista. Se vai in giro con un motorone, invece, se ti si rompe, è l?¨ che son c...i amari!
Tutti quelli che c'hanno il BMW per viaggiare, mi han sempre fatto ridire: dove cacchio vai con una moto cos?¨ grossa e con cos?¨ tanta elettronica, che se per caso una centralina inizia a dare i numeri c'hai una moto da 15.000 eurozzi da riportare a casa  :P

Ciao Surly
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #29 il: 28 Ottobre , 2010, 13:36:20 »
Ok allora la prossima primavera... si acquista un set di cavi di scorta e partiamo tutti insieme per qualche gita nella nostra bella Italia....

Grazie ancora per l'iniezione di fiducia....

Ciao
Simone

P.S.: e pensare che sono pure compaesano di Bettinelli che delusione
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

Aperto da deputato

Risposte: 86
Visite: 20827
Ultimo post 14 Novembre , 2010, 11:01:17
da photoframe
Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

Aperto da Furia

Risposte: 60
Visite: 13359
Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
da zonarossa
Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6553
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
Marmitta Pinasco 4T

Aperto da urbux

Risposte: 9
Visite: 2648
Ultimo post 07 Luglio , 2015, 12:11:30
da antolch

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more