C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!  (Letto 9239 volte)

Marcato come miglior risposta da il 17 Gennaio , 2025, 13:04:30

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
« Risposta #10 il: 27 Ottobre , 2010, 16:16:44 »
  • Annulla miglior risposta
  • Non male, via...  :)
    Si stanno interessando, vuol dire che il mezzo vende.
    Certo, in quanto a marmitte fra Pinasco e Polini ti tirano fuori certa roba...  :killme:
    Marmitta, un pù strana... bello perù il silenziatore. -247.20‚Ǩ-
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Il carburatore, bellissimo... -112.80€-
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Il cilindro, a dir poco spettacolare... 165cc alluminio...  :afro: -253.20‚Ǩ-
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Totale, 613.20‚Ǩ per una Star 4T Polini. Buon divertimento. Io voglio restare originale. E poi c'è già da spendere per avere un "tetto con 3 ruote e un cassone" funzionante...  :-\
    Connesso
    Vespa P.E. Baracus (1985)

    tommyramone

    • Visitatore
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #11 il: 27 Ottobre , 2010, 16:19:05 »
    Non male la marmitta...  :-*
    Connesso

    Offline fanka

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Gen 2010
    • Post: 742
    • Località: Firenze
    • Fedora 150 4T
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #12 il: 27 Ottobre , 2010, 16:22:36 »
    Bravo Ronzi,
    anch'io la penso come te, a me interessa l affidabilità e spero che andando tranquillo e originale duri il più possibile...
     Stay Original  8) !!  
    Connesso
    La lentezza è una sfida.

    Offline Simone_g_r

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2010
    • Post: 3562
    • Località: Ripalta Arpina
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #13 il: 27 Ottobre , 2010, 16:37:11 »
    Citazione da: Oscar - 27 Ottobre , 2010, 15:33:11
    ma è naturale sia cos?¨! E non hai di che lamentarti, se hai scelto il 2t per quel fattore hai fatto bene: col 2t puoi fare di tutto, col 4t si deve aspettare parecchio per arrivare, se mai ci si arriver?†, ai livelli di possibili modifiche che puoi fare sul tuo 2t, e della semplicità di intervento e dei costi di questo e dei componenti ne vogliamo parlare?...
    Hai ragione e condivido con te ma il mio era un pensiero ad alta voce, siccome la scelta è stata lunga e non priva di incerti ho deciso di condividere con voi il mio pensiero. inoltre dato i km che faccio in star le mie sono pippe mentali in 2 mesi ho fatto solo 600km quindi non sono un buon esempio di confronto...

    Ciao
    Simone
    Connesso
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline 86lorenzo18

    • Pilota
    • **
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 66
    • Località: Tolentino
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #14 il: 27 Ottobre , 2010, 17:31:59 »
    Scusate . . ma l'albero rimane originale?
    Connesso

    Offline skoppon

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #15 il: 27 Ottobre , 2010, 18:31:15 »
    Ragazzi, mettetevi ben in testa una cosa!!!!
    Le elaborazioni non servono per correre di piu', ma esclusivamente per non avere cali di potenza in tratti critici come possono essere le pendenze continuate o le percorrenze in 2 persone, ma soprattutto per mantenere velocita' di crociera un po' piu' alte senza che il motore sia al massimo dei giri.
    Se l'obietticv e' correre, a mio modesto avviso si e' fuori strada. La Star non lo permettera' mai perche' incrementando la velocita' si va a vento
    Faccio parte degli elaborati 2T con una Star che va come una scheggia, ma continuo a mantenere velocita' massime di 90 km/h a mezzo gas scarso e con una riserva di potenza per trarmi da eventuali impacci. Ricordiamo sempre che la pelle e' una e che per quanto sia brutta (come la mia) non esistono ricambi
    Non e' il suggerimento del nonno, sia chiaro, ma semplicemente il consiglio di chi in Vespa ci va da oltre 30 anni.
    Poi, naturalmente, ciascuno faccia come crede ma rischiare per risparmiare 15 minuti non mi sembra una buona idea.
    In quest'ottica, ben vengano anche le elaborazioni dei motori 4T :)
    Connesso

    Offline Lore4T

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 5724
    • Località: Peccioli (PI)
      • Bologna
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #16 il: 27 Ottobre , 2010, 19:30:05 »
    Citazione da: skoppon - 27 Ottobre , 2010, 18:31:15
    Le elaborazioni non servono per correre di piu', ma esclusivamente per non avere cali di potenza in tratti critici come possono essere le pendenze continuate o le percorrenze in 2 persone, ma soprattutto per mantenere velocita' di crociera un po' piu' alte senza che il motore sia al massimo dei giri. [...] In quest'ottica, ben vengano anche le elaborazioni dei motori 4T :)
    Per ora (sgrat) me la sono sempre cavata abbastanza bene, e devo ammettere che sugli 80 di tachimetro la star mi sembra un pù tiratina di giri...  :-\
    Connesso
    Vespa P.E. Baracus (1985)

    Offline luci

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Set 2009
    • Post: 1208
    • Località: GENOVA
    • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #17 il: 27 Ottobre , 2010, 20:01:59 »
    Caro Skoppon, siamo della stessa scuola di pensiero, la vespa e' sempre stata proverbiale per la sua affidabilita', se si elabora troppo questa viene meno, a questo punto meglio una moto, telaio, ruote, freni,motore, altro mondo! le mie vespe le ho portate tutte oltre i 150 mila km, senza elaborazioni di sorta, e non mi hanno mai lasciato a piedi neanche sulle strade innevate..concordi? :) ciao
    Connesso

    diegodi

    • Visitatore
    concordo
    « Risposta #18 il: 27 Ottobre , 2010, 20:28:03 »


    concordo totalmente, averla solo che tiri di più in salita non per correre ma per mantenere più facilmente le velocità a norma!
    Connesso

    Offline Vespa30

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2009
    • Post: 823
    • Località: BARI
    • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
    Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    « Risposta #19 il: 27 Ottobre , 2010, 20:36:00 »
    Citazione da: skoppon - 27 Ottobre , 2010, 18:31:15
    ...................................Ricordiamo sempre che la pelle e' una e che per quanto sia brutta (come la mia) non esistono ricambi
    Non e' il suggerimento del nonno, sia chiaro, ma semplicemente il consiglio di chi in Vespa ci va da oltre 30 anni.
    Poi, naturalmente, ciascuno faccia come crede ma rischiare per risparmiare 15 minuti non mi sembra una buona idea.
    In quest'ottica, ben vengano anche le elaborazioni dei motori 4T :)

    Anche questa volta non posso che essere daccordo con skoppon!
    Connesso
    Scatalizzati forever

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

    Aperto da deputato

    Risposte: 86
    Visite: 20827
    Ultimo post 14 Novembre , 2010, 11:01:17
    da photoframe
    Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

    Aperto da Furia

    Risposte: 60
    Visite: 13359
    Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
    da zonarossa
    Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

    Aperto da Oscar

    Risposte: 28
    Visite: 6554
    Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
    da stex
    Marmitta Pinasco 4T

    Aperto da urbux

    Risposte: 9
    Visite: 2649
    Ultimo post 07 Luglio , 2015, 12:11:30
    da antolch

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more