C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Motore inchiodato: altro albero...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Motore inchiodato: altro albero...  (Letto 16230 volte)

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
Motore inchiodato: altro albero...
« Risposta #20 il: 05 Luglio , 2010, 06:48:05 »
Citazione da: FRASCERI - 04 Luglio , 2010, 22:02:44
La Star sarebbe in garanzia, senonchè, dopo che mi hanno fregato 40 euro per il primo tagliando e non hanno neanche cambiato l'olio (avevo segnato la vite per vedere se la svitavano, e non l'hanno toccata), i tagliandi me li sono fatti da me, quindi la garanzia è decaduta. Figurati che mi sono trovato talmente bene dal concessionario, che ho cancellato il nome dal portatarga col solvente, per non fargli pubblicit?†.
Alex, visto che apro i carter cambiero' tutti i pezzi che si possono cambiare, cosi' saro' tranquillo per un po' , spero. Infatti iniziero' con lo smontare e vedere, poi man mano che riusciro' a comprare i pezzi li montero'.
Antovnb4 ti ringrazio moltissimo, approfittero' certamente del tuo aiuto non appena ne avro' possibilit?†. Ci sentiamo presto.
Ringrazio di cuore tutti , mi avete tirato su il morale!
Secondo me, non hai fatto bene a stare zitto. Io, lo avrei denunciato, cos?¨ avrei evitato che riuscisse a prendere altri tizi per i fondelli e la Star sarebbe ancora in garanzia.
Piuttosto, sei sicuro che la garanzia sia decaduta?

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Autore Topic
« Risposta #21 il: 05 Luglio , 2010, 09:27:05 »
Hai ragione, solo che quando mi capitano queste cose io mi incazzo e la gente cosi' la mando a cagare. Oltretutto non sono stati neanche furbi perchè dovevo saldargli ancora 150 ‚Ǩ che non hanno piu' visto.
Ho fatto da me gli altri 2 tagliandi, a 4000 e 8000, e la garanzia vale solo se fai la manutenzione da chi è accreditato.
Pazienza. Poi forse a questo punto è meglio montare dei pezzi differenti da quelli che usano loro.

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
« Risposta #22 il: 05 Luglio , 2010, 10:24:33 »
che poi sta cosa dei tagliandi è tutta una cacchiata, volendo i tagliandi li puoi far fare dove vuoi e devono riconoscerti la garanzia..
comunque come dici tu, meglio far da solo che almeno sai cosa tocchi e cosa metti dentro

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #23 il: 05 Luglio , 2010, 10:40:08 »
Citazione da: FRASCERI - 04 Luglio , 2010, 22:02:44
La Star sarebbe in garanzia, senonchè, dopo che mi hanno fregato 40 euro per il primo tagliando e non hanno neanche cambiato l'olio (avevo segnato la vite per vedere se la svitavano, e non l'hanno toccata), i tagliandi me li sono fatti da me, quindi la garanzia è decaduta. Figurati che mi sono trovato talmente bene dal concessionario, che ho cancellato il nome dal portatarga col solvente, per non fargli pubblicit?†.
Alex, visto che apro i carter cambiero' tutti i pezzi che si possono cambiare, cosi' saro' tranquillo per un po' , spero. Infatti iniziero' con lo smontare e vedere, poi man mano che riusciro' a comprare i pezzi li montero'.
Antovnb4 ti ringrazio moltissimo, approfittero' certamente del tuo aiuto non appena ne avro' possibilit?†. Ci sentiamo presto.
Ringrazio di cuore tutti , mi avete tirato su il morale!
Ma quanti tagliandi hai saltato? Puù darsi che la garanzia ancora sia valida! Io non so a che chilometraggio si debbano fare 8sicuramente ogni anno, ma al massimo ne hai saltato uno! Cerca un altro rivenditore e vedi di fargli "pena" magari con la chimara che l'albero nuovo (e i cuscinetti e poi tutto quello che ti servirà nella lunga vita della Star) lo compri ada lui
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #24 il: 05 Luglio , 2010, 11:34:25 »
Ma che senso avrebbe rivolgersi all'assistenza per sfruttare la garanzia e poi comprare i componenti per rifare il motore?
A questa stregua meglio fare da sè, oltretutto potendo contare sull'esperienza concreta di chi si è generosamente proposto...
Dico questo perchè non avendo un riferimento preciso si rischia di avere ancora brutte sorprese o, peggio, di sborsare un patrimonio per lavori eseguiti male.

Poi io sono di parte, con la Bajaj non ho fatto nemmeno un tagliando (mi sarebbe costato, in proporzione, più del mezzo!) e ho avuto ragione di questa scelta, perchè non ho avuto alcun guasto in garanzia. Con una Star, certi concessionari simpaticoni ti spillano anche più di 100‚Ǩ a tagliando. Risparmiandosi 2-3-4 tagliandi (che poi spesso, come nel caso di Frasceri, sono una pagliacciata), si risparmiano cifre importanti, sufficienti a risolvere problemi seri che come abbiamo visto interessano diverse Star.
Non voglio essere 'diseducativo' (benchè non vi sia nulla di illegale a non seguire il piano di manutenzione presso la rete assistenziale LML), ma mi limito a fare due conti: con un centinaio d'euro si compra un albero di buona qualit?†, con 30‚Ǩ si comprano cuscinetti e paraoli di banco, con altri 7-8‚Ǩ cuscinetto e paraolio mozzo, con 10‚Ǩ serie guarnizioni e carta per guarnizioni da cui ricavare quelle specifiche per il blocco LML. Vogliamo esagerare? Crocera nuova 20‚Ǩ, dischi condotti e conduttori della frizione 12‚Ǩ. E si sarebbe già fatto troppo, perchè la crocera originale (che dovrebbe essere molto buona) a 8000km dovrebbe essere ancora come nuova.
Totale? A cambiare tutto 180€ di pezzi. Avanzano pure dei bei soldini per risolvere alti difetti (disco, pasticche, parti in gomma...)

No, secondo me non vale la pena di fare i tagliandi.

Poi se proprio uno non vuole toccare un cacciavite, chiaro che i costi aumentano parecchio.
Fortunamente qui c'è intraprendenza e buona volont?†.. ottimo!

Forza, buon lavoro, facciamo il tifo per voi!!  :abbraccio:

P.S. L'unico rammarico nel 'fai da te', è il non far pagare a chi di dovere. Ecco, qui ci sarebbe da sviscerare una bella 'questione di principio' ... vista anche la leggerezza con cui si è sorvolato sul problema.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
« Risposta #25 il: 05 Luglio , 2010, 11:44:56 »
Citazione da: deputato - 04 Luglio , 2010, 19:59:38
Scusa, ma allora non è in garanzia? Sulle Star, la garanzia, non è di due anni?

si si, se puoi facci sapere l'anno di costruzione deducendolo dal telaio....
grazie e buona fortuna per l'assemblaggio.

andrea

Offline deputato

• Rider
    • Peschici
« Risposta #26 il: 05 Luglio , 2010, 11:50:19 »
Citazione da: Marben - 05 Luglio , 2010, 11:34:25
Ma che senso avrebbe rivolgersi all'assistenza per sfruttare la garanzia e poi comprare i componenti per rifare il motore?
A questa stregua meglio fare da sè, oltretutto potendo contare sull'esperienza concreta di chi si è generosamente proposto...
Dico questo perchè non avendo un riferimento preciso si rischia di avere ancora brutte sorprese o, peggio, di sborsare un patrimonio per lavori eseguiti male.

Poi io sono di parte, con la Bajaj non ho fatto nemmeno un tagliando (mi sarebbe costato, in proporzione, più del mezzo!) e ho avuto ragione di questa scelta, perchè non ho avuto alcun guasto in garanzia. Con una Star, certi concessionari simpaticoni ti spillano anche più di 100‚Ǩ a tagliando. Risparmiandosi 2-3-4 tagliandi (che poi spesso, come nel caso di Frasceri, sono una pagliacciata), si risparmiano cifre importanti, sufficienti a risolvere problemi seri che come abbiamo visto interessano diverse Star.
Non voglio essere 'diseducativo' (benchè non vi sia nulla di illegale a non seguire il piano di manutenzione presso la rete assistenziale LML), ma mi limito a fare due conti: con un centinaio d'euro si compra un albero di buona qualit?†, con 30‚Ǩ si comprano cuscinetti e paraoli di banco, con altri 7-8‚Ǩ cuscinetto e paraolio mozzo, con 10‚Ǩ serie guarnizioni e carta per guarnizioni da cui ricavare quelle specifiche per il blocco LML. Vogliamo esagerare? Crocera nuova 20‚Ǩ, dischi condotti e conduttori della frizione 12‚Ǩ. E si sarebbe già fatto troppo, perchè la crocera originale (che dovrebbe essere molto buona) a 8000km dovrebbe essere ancora come nuova.
Totale? A cambiare tutto 180€ di pezzi. Avanzano pure dei bei soldini per risolvere alti difetti (disco, pasticche, parti in gomma...)

No, secondo me non vale la pena di fare i tagliandi.

Poi se proprio uno non vuole toccare un cacciavite, chiaro che i costi aumentano parecchio.
Fortunamente qui c'è intraprendenza e buona volont?†.. ottimo!

Forza, buon lavoro, facciamo il tifo per voi!!  :abbraccio:

P.S. L'unico rammarico nel 'fai da te', è il non far pagare a chi di dovere. Ecco, qui ci sarebbe da sviscerare una bella 'questione di principio' ... vista anche la leggerezza con cui si è sorvolato sul problema.

Ovviamente Marco, quoto tutto e specialmente l'ultima parte del tuo discorso.
Il tuo ragionamento, non fa una grinza, ma cos?¨, purtroppo, certe persone, faranno sempre i comodacci loro!

Offline raffaele

• for President
  • Rider
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #27 il: 05 Luglio , 2010, 11:59:16 »
Citazione da: Calabrone - 04 Luglio , 2010, 13:21:14
Non voglio considerare,volutamente, la parte economica e soffermarmi su quella della sicurezza: "Mercanti da quattro soldi,giocate con la vita delle persone" :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
quoto in pieno. anzi:  :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

erano troppo pochi ;)

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
« Risposta #28 il: 05 Luglio , 2010, 12:07:13 »
Citazione da: Marben - 05 Luglio , 2010, 11:34:25

Oltre a quotare l'ultima parte, rispondo al perchè: io non avrei amici cui affidarmi, per cui ilmio meccanico si farebbe mandare un albero "originale" e si farebbe pagare da LML Italia la manodopera... a me resterebbe "solo" la spesa del ricambio Piaggio.
A prescindere, sarebbe bello poter fare il punto della situazione.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Autore Topic
« Risposta #29 il: 05 Luglio , 2010, 12:44:01 »
E' vero che i tagliandi puoi farli dove vuoi, ma dev'essere comunque un'officina a farli. se li fai tu non valgono lo stesso (anche se qualdo il tagliando lo faccio io l'olio, la candela e il grasso sono sicuro di metterli, quando lo fanno le officine...). Anche Piero ha ragione che la manodopera come minimo dovrebbero mettercela loro, perù io davvero sono sfiduciato verso la categoria dei meccanici, non mi fiderei dell'esecuzione.
Qui fortunatamente ci sono delle persone in gamba da cui potro' imparare a ripararmela da solo, la vespa, senza bisogno di nessuno. Adesso faro' un breve calcolo di quanto devo spendere, e dato che apro il motore , pensero' anche ad un upgrade per avere un mezzo un po' piu' brillante.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Motore inchiodato: altro albero...
  • Link al calendario