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  • Anche io vittima del motorino di avviamento...

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Anche io vittima del motorino di avviamento...  (Letto 13207 volte)

traversoma

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Anche io vittima del motorino di avviamento...
« Risposta #30 il: 23 Dicembre , 2010, 21:44:05 »
  • Miglior risposta
  • Ma ci vuole un ingeniere nucleare per fare il ponte con un'altra batteria???????? tutti sti discorsi sono inutili se non si fà questa prova, positivo con positivo e negativo con negativo(o rosso con rosso e nero con nero), se parte è la batteria, se continua afare il famoso rumore è il motorino!
    Forza usiamo l'ingegno, comunque in una batteria dopo due anni è probabile che si stacchi un elemento e quindi non funzioni più.
    Per provare il regolatore di tensione in modo un pò "spartano", metti in moto, accendi le luci e se quando acceleri l'intensità delle stesse aumenta vuol dire che carica altrimenti no.
    Buonissime feste e che l'anno nuovo porti a tutti prosperità e benessere.
    P.S. se di benessere ve ne arriva troppo fare un fischio............. ;) ;) ;)
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    Offline lo_zarro

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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #31 il: 24 Dicembre , 2010, 14:58:40 »
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  • se senti solo TAC allora è il motorino bruciato molto probabilmente. il TAC è il relè che scatta! fai ponte con un'altra batteria per vedere se il motorino dà segni di vita, così hai la certezza!!
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    Offline dalpez

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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #32 il: 24 Dicembre , 2010, 15:52:54 »
  • Miglior risposta
  • oggi provo anche se sono decisamente alterato... Racconto... Giovedi' chiamo il conc (a 20 km da casa...) e gli dico... É arrivato il tamburo e i ceppi in garanzia? Lui: si. Io:ok allora smonto il mio e vengo a prendere i pezzi cosi mi risparmio 40 km di pioggia. Lui:ok.  Io ieri smonto e metto la star in mezzo al box sul cric, oggi prendo 4 ore di permesso e..........LUI HA CHIUSO PRIMA. :schiaffi:........(me l'ha detto il negozio di fianco...) riapre lunedi' (spero...) e per 2 giorni devo lasciare la star smontata e l'auto fuori.... Sono talmente incaxxato che gli avrei sfondato la vetrina se non fosse stata mia l'auto... Che schifo, e sta gente guadagna pure e forse pure molto... Che nervi!!!!!!!!
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    mark68

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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #33 il: 24 Dicembre , 2010, 22:57:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: dalpez - 24 Dicembre , 2010, 15:52:54
    oggi provo anche se sono decisamente alterato... Racconto... Giovedi' chiamo il conc (a 20 km da casa...) e gli dico... É arrivato il tamburo e i ceppi in garanzia? Lui: si. Io:ok allora smonto il mio e vengo a prendere i pezzi cosi mi risparmio 40 km di pioggia. Lui:ok.  Io ieri smonto e metto la star in mezzo al box sul cric, oggi prendo 4 ore di permesso e..........LUI HA CHIUSO PRIMA. :schiaffi:........(me l'ha detto il negozio di fianco...) riapre lunedi' (spero...) e per 2 giorni devo lasciare la star smontata e l'auto fuori.... Sono talmente incaxxato che gli avrei sfondato la vetrina se non fosse stata mia l'auto... Che schifo, e sta gente guadagna pure e forse pure molto... Che nervi!!!!!!!!
    io gli avrei rigato la serranda... dev1
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    traversoma

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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #34 il: 25 Dicembre , 2010, 10:32:55 »
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  • Bè comunque quando rientra ......... :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:...............ma senza essere troppo violento!
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    « Risposta #35 il: 25 Dicembre , 2010, 11:28:36 »
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  • considera che qui piove a dirotto e non l'avrei usata ma mi piace avere le cose in ordine e non mi piace essere preso per il c-lo :furios:... Certo che se lavora con  questa precisione testatemuro... Meglio che le cose me le faccio da me,purtroppo sono legato a lui per la garanzia... Ma se questa volta non mi sistema definitivamente il motorino mi sente :schiaffi:. L'ultima volta mi ha cambiato l'ingranaggio ma il mecc in officina mi ha detto : stano, non ha nulla testatemuro... Pero' 2 accensioni é riuscito a farle dopo la riparazione :mumble:... Ora pretendo piu professionalita' e che cambi quello che c'é da cambiare...  :furios:
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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #36 il: 25 Dicembre , 2010, 12:26:11 »
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  • Citazione da: mark68 - 23 Dicembre , 2010, 20:09:26
    non è colpa del motorino d'avviamento.
    la colpa è della batteria che, per ragioni di dimensioni e anche se completamente carica, non ha lo "spunto" per vincere la compressione che si viene a creare quando il pistone si ferma nel Punto Morto Superiore.
    in parole povere: se il pistone rimane al PMS (pistone,biella ed albero perfettamente in linea), il motorino di avviamento non riesce a far girare l'albero di quel tanto da fare un avviamento regolare.
    io cambiai subito la batteria, mettendomi tra quelli che dicevano che faceva ca@@@e, poi ho trovato il sistema: metto una marcia, mollo la frizione, muovo così l'albero mettendo in condizione il motorino di fare il suo dovere senza sforzo... basta poco e subito parte, senza sforzo...
    mi dicono tutti "perchè è Indiana"... ed io faccio notar loro che anche le Arcobaleno facevan così...
    La diagnosi è perfetta e confortata dal parere di alcuni vecchi elettrauto. C'è poco da fare, tranne, forse, che trovare una batteria con amperaggio maggiore e con le stesse dimensioni. Non mi pare ve ne siano in commercio.
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    Offline lo_zarro

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    « Risposta #37 il: 25 Dicembre , 2010, 13:17:06 »
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  • bisogna considerare che il 4T ha una compressione maggiore del 2T.. se hanno lasciato lo stesso motorino senza cambiare il rapporto di riduzione dell'ingranaggio è probabile che non riesca ad accendere.. ma se è un motorino che fa fatica, un segno di vita lo deve comunque dare! un accenno di movimento deve esserci..
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    « Risposta #38 il: 25 Dicembre , 2010, 13:52:11 »
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  • Citazione da: lmoscatiello - 25 Dicembre , 2010, 12:26:11
    La diagnosi è perfetta e confortata dal parere di alcuni vecchi elettrauto. C'è poco da fare, tranne, forse, che trovare una batteria con amperaggio maggiore e con le stesse dimensioni. Non mi pare ve ne siano in commercio.
    Non vorrei sbagliare, ma la batteria di serie e' da 9 ampere. Quasi della stessa dimensione (appena un po' piu' alta) esiste quella da 12 ampere che naturalmente fornisce uno spunto maggiore e quindi non dovrebbe piu' creare questi problemi evidenziati. Non ci dovrebbero essere problemi ad alloggiarla nella sede della Star.
    Saro' piu' preciso quando la mettero', perche' a volte ho lo stesso problema di avviamento (pero' io monto un Parmakit 177 che ha una compressione notevole che si avverte anche in fase di spedivellamento).
    Il costo dovrebbe aggirarsi sui 20/25 euro e recentemente all'OBI c'erano delle Bosh.
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    matteo

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    Anche io vittima del motorino di avviamento...
    « Risposta #39 il: 25 Dicembre , 2010, 14:01:28 »
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  • In commercio,esistono delle battreie(chiamate SIGILLATE)o slim,vengono montate su moto di grossa cilindrata,e anno forme davvero ridotte,quindi qualcosa di piu potente che vada a sostituire quella originale della star la troverai sicuramente.
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    Tags: motorino  avviamento  rotto  accensione 
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