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Autore Topic: Rapporti-pignone  (Letto 10104 volte)

mega

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« Risposta #30 il: 25 Giugno , 2010, 21:44:04 »
Come no!.. Qui ci siamo accorti di tutti i difetti basta che cerchi sul forum ne vedrai delle belle..
Guarda anchio avevo postato questo difetto della vaschetta..
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2515.0
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Offline scintilla

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« Risposta #31 il: 26 Giugno , 2010, 00:01:56 »
Il problema non è sulla vaschetta ,ma bens?¨ sulla basetta del lamellare !Bene a sapersi allora perde anche l'olio!Controllerù anche quello!Intanto vi allego documentazione fotografica di quanto margine rimane tra il bordo degli accoppiamenti!La tenuta è per miracolo fino a che tiene la guarnizione di carta perchè cos?¨ montato i due profili sono vicinissimi!Per evidenziare ho messo una piccola fonte di luce ed ho appena dico appena sfalzatoi due piani!Non voglio insegnare a nessuno ma con la mia esperienza troiai cos?¨ non ne ho mai visti! :mumble:Speriamo che domani trovi un saldatore disponibile !!!! pr3ghi3ra
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Offline scintilla

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« Risposta #32 il: 26 Giugno , 2010, 00:11:16 »
Per non dire delle lamelle!Appena 4000Km Una come potete ammirare già non chiude !Forse non ha mai chiuso o forse gli ha dato fastidio l'eliminazione del catalizzatore! Bà ora si vede cosa fare ma cos?¨ a primavista sembra la gomma sia fuoripiano testatemuro!Losapevo andavo ad imbattermi in una lunga strada ,meno male ne posso approfittare un pochino ora !!!! ;)Ciaoo :)
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mega

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« Risposta #33 il: 26 Giugno , 2010, 07:15:01 »
Per la lamella non ti preoccuppare puù andare è buona, con la velocità del pistone chiuderà bene lo stesso , anche se la cambi con carbonio o tutti altri materiali dopo un pù sarà lo stesso..
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« Risposta #34 il: 26 Giugno , 2010, 09:11:02 »
Forse rinforzarla una met?†,ne gioverebbe di sicuro in ripresa ma ho paura che perda negli alti ,non gli faccio nulla anche perchè il minimo lo teneva regolare!Comunque credo a chi possa aver problemi di gemito d'olio del mix,controllavo ed ho visto che l'ingrano rimane poco più alto non fcendo aderire perfettamente la guarnizione di carta!O si mette una guarnizione con qualche centesimo più alta o semplicemente si abbassa l'ingrano ese la guarnizione è buona ,basta ripulirla ed ungerla bene prima dell'accoppiamento!Comunque tornando al discorso delle lamelle ritengo che le sue d'acciaio siano più affidabili ,anche cambiandole ed il piano dove chiude non è regolare sfidoqualsiasi lamella a lavorare bene!Avoglia a spessori 30,33,35,40,etc.... :laugh:
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Offline luci

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« Risposta #35 il: 26 Giugno , 2010, 14:34:03 »
Ciao ,visto che si parla di lamelle, a quanti km dobbiamo cambiarle o perlomeno controllarle? grazie..
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Offline scintilla

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« Risposta #36 il: 26 Giugno , 2010, 18:10:10 »
Per il kilometraggio non sù dirti ,ma se hai un pù di tempo magari cogli l'occasione per alcune migliorie che male non f?†! :laugh:            Il saldatore per l'alluminio mi tocca attendere a luned?¨,ho intanto copmrato altri getti,il36 denti per la 4¬?,il pignone 22(che spero vada bene,esistono di 2 tipi) edilraccordo dell'affllusso aria in gomma dato che il suo già dopo un anno e mezzo è già crettato!Qualcuno sà dirmi se il pignone con il piattello del diametro più piccolo vada bene?Il rivenditore mi ha messo qualche dubbio !!! ù? ù? ù?Tipo il pignone è giusto come interasse  ma il piattello no!!! ù?M?†?La curiosità è tanta  difatti devo prima finire il carburo!!! ;D ;) :)
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Offline scintilla

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« Risposta #37 il: 30 Giugno , 2010, 23:16:59 »
Torniamo a noi oggi dopo aver piazzato la vespa su i cavalletti ed assicurata con una laccio ho smontato il gruppo frizione.Ho avuto il piacere di reperirmi la chiave idonea con pochi euro mi son risparmiato un pù di noie,tanto ricapiterà di sicuro l'utilizzo!Ed in lieto fine ,smontati i dischi frizione noto che il piattello del pignone z22 acquistato ha un diametro inferiore aquello montato!Strano l'ingranaggi hanno lo stesso interasse ed il diametro dell 'interno combacia alla bronzina centrale!Domani ricontatto il venditore ,ma la vedo dura1Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? ù? ù? ù?Sarà possibile intercambiare il solo piattello?Rimane solo il problema dei rivetti e se i fori coincidano!!! ù? ù?Mà per ora solo tanti dubbi vedremo dove  testatemuro,spero presto di rimontare il tutto!
« Ultima modifica: 30 Giugno , 2010, 23:22:08 da scintilla »
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« Risposta #38 il: 01 Luglio , 2010, 08:19:19 »
Appunto, come anche tu avevi accennato in precedenza i pignoni sono di due tipi. Quello per la 7 molle, più grande e che monti originariamente; quello che hai comprato é per la 6 molle e non va bene. Rimandalo indietro e cerca di trovare quello specifico per 7 molle.
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Offline scintilla

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« Risposta #39 il: 01 Luglio , 2010, 23:54:15 »
Sono tornato dal ricambista ,abbiamo confrontato il 22 denti con il disco più grande e dato che l'interasse dei due ingranagi risulta maggiore ho preferito prendere ribadini originali e sostituirmi il piattello .Anche perchè presentando il 22 denti con diametro piccolo  sulla vespa tornava tutto bene!Ormai che c'ero ho preferito prendere dischi nuovi originali , molle leggermente rinforzate e giustamente l'oring sul coperchio leva frizione! ;D In pocheparole con altre due bischerate c'ho guadagnato la giornata :'( Domani se sono in forze rimonto tutto, pr3ghi3ra speriamo non sia troppoooooo caldo! :laugh:
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