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Autore Topic: Rapporti-pignone  (Letto 10109 volte)

Offline scintilla

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« Risposta #10 il: 23 Giugno , 2010, 16:29:21 »
Per curiosità ,ma che getti monta d'origine il 22 ? Hai provato a sostituirli ?Forse rispetto al 21 che monti ha un diffusore sballato rispetto al polini che hai montato! testatemuro
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Offline lml

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« Risposta #11 il: 23 Giugno , 2010, 16:30:19 »
Io mi domando perchè si acquisti una lml, poi si vuole correre... Comunque se scatalizzate la lml, cosa che alla fine ho fatto pure io, otterrete un mezzo dalla rapportatura perfetta e da una buona velocit?†, Domenica per arrivare da Stefano (Netos) l'ho tirata a 110, calcolando che gli indicatori stradali mi danno uno scarto tra i 4 e gli 8 km/h faccio una media e dico che ho uno scarto di 6 km/h, ciù vuol dire che andavo a 104 km/h, ed ho viaggiato sempre in quarta, qualsiasi pendenza abbia preso, in pratica è molto simile al mio 200 con consumi notevolemte più bassi, certo il 200 in 4 muore per la rapportatura più lunga, quindi non vedo il perchè d modificare i rapporti
Ciao Federico
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Offline scintilla

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« Risposta #12 il: 23 Giugno , 2010, 17:10:59 »
   :) :) :) :) :) ;)FORSE HO TROVATO......
   
12015    INGRANAGGIO 4a MARCIA Z36 VESPA P200E DAL 1981- PX125/150 DAL 1981    
      



12749    PIGNONE "DRT" Z 22 PER FRIZIONE 7 MOLLE VESPA PX 125/150/200- T5    
   


9042         FRIZIONE 4 DISCHI MALOSSI COMPLETA DI 7 MOLLE RINFORZATE VESPA 200       
   
Dovrei richiedere conferma per compatibilità ma penso che ci siamo! :laugh: :laugh: :laugh:Ora ho il carburo 24 tra le mani non vedo l'ora di gettare le stampelle per montarlo!!!! ;D ;D ;D
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Offline scintilla

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« Risposta #13 il: 23 Giugno , 2010, 17:16:36 »
Forse ...maniaco della perfezione!!! :killme:Non pretendo certo di correre sennù compravo tutt'alta roba! 8)Sono legato a tante esperienze e la vespa è sempre la vespa!Ciauuuu ;D
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Offline Graziano

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« Risposta #14 il: 23 Giugno , 2010, 18:20:58 »
 ù?veramente per 22 intendevo i denti dell'ingranaggio frizione il carburo è il solito 20 dell'orto e la modifica non è montata su una LML
ciao Graziano
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Offline scintilla

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« Risposta #15 il: 23 Giugno , 2010, 19:38:07 »
 :laugh: Puù succedere anche di questo!!!!Sigh :laugh: Intanto attendo risposte da Barto poi vi aggiorno :) grazie per ora a presto Claudio
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Offline lilletto88

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« Risposta #16 il: 23 Giugno , 2010, 20:10:29 »
LML, mi dispiace ma credo che non abbia capito bene come stanno le cose; la LML 150 puù tenere massimo gli 85km/h di crocera con il motore che inizia a urlare un po..I 104km/h che dici mantenuti per tutto il viaggio o quasi stai tranquillo che non sono per niente veri...Sono sicuro che a quella velocità ci arrivi con un bel rettilineo e al primo falso piano non li tieni più. Ricordati che i conta km possono sfasare la lettura anche solo dopo certe velocità quindi essere quasi precisi a basse velocità e completamente sfasati alle alte velocit?†, vedi i contakm degli ultimi px my. Esistono dei limiti fisici del motore che non è fisicamente possibile superare a meno di modifiche e stai tranquillo che una velocità di crocera di 104km/h è ben al di sopra dei limiti del nostro motore originale o scatalizzato che sia. Detto questo dai come scontato che viaggiando sei massimo sugli 85km/h non credo di più perche altrimenti a quest'ora non avresti più il motore; quindi montare un pignone con più denti e un cilindro maggiore ti permettere di viaggiare a velocità leggermente maggiori o meglio ancora mantenere la stessa velocità anche sulle leggere salite o cose simili.
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Offline lml

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« Risposta #17 il: 23 Giugno , 2010, 20:17:34 »
Luci verissimo quello che dici, ma io infatti anche per questo che ho preso il 200, soltanto che non capisco perchè si pretendano velocità maggiori di quelle che la lml puù dare, magari cambiare per avere una marcia più lunga e far riposare il motore ok, ma per ottenere più velocità mi pare una stupidagine
Ciao Federico
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Offline ciccio88p

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« Risposta #18 il: 23 Giugno , 2010, 20:44:02 »
io penso che ognuno si modella la vespa in base alle proprie esigenze...se si vuole il mezzo un po più veloce perchè no...se uno viaggia quasi sempre in autostrada ma non vuole prendersi uno scooter o una moto perchè gli piace la vespa puù farsela un pù più spinta per viaggiare bene in autostrada....
la vespa sarà anche un mezzo da "passeggio" ma ho visto vespe con elaborazioni turistice andare molto forte ed altri px preparati da gara che non tenevano mai la ruota anteriore per terra da restare sbalorditi  :dum:...
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Offline scintilla

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« Risposta #19 il: 23 Giugno , 2010, 23:01:04 »
Sono daccordo con voi il bello delle due ruote puù essere nell'originalità e nella personalizzazione un pù come scegliere una donna con la differenza che la vespa quando ti ha rotto i coglioni la parcheggi sul cavalletto e via..... :laugh:Poi tornando alla velocità almeno da scat :laugh:alizzato 80 km orari è il passo giusto senza pretese,oltre sembra di avere un gatto attaccato ai c...ni,a mio parere poi i gusti son sempre personali non c'è nulla da dire! 8)
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