C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • upgrade ciclistica

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: upgrade ciclistica  (Letto 6853 volte)

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
upgrade ciclistica
« Risposta #30 il: 17 Luglio , 2010, 23:05:10 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 25 Giugno , 2010, 15:01:07
: Rido per scherzare... fra poco prendo anch'io la 4T e potrù cambiare ammortizzatore solo all'anteriore...  :-\
La Carbone ha iniziato una nuova serie, la white, che costa sicuramente meno dei bitubo e parrebbe più o meno equivalente, ma a metà prezzo. Sarebbe da indagare e capire se i nuovi Carbone li fanno anche per le 4T.
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
upgrade ciclistica
« Risposta #31 il: 18 Luglio , 2010, 22:59:09 »
ma rag?†!! troppi problemi!!!! l'unica incompatibilità con la 4T è una filettatura!! sui carbone è M9, sulla star è M10 (se non ricordo male) quindi basta andare in una ferramenta un po fornita e procurarsi un nipplo maschi-femmina maschio M10, femmina M9.. si alzerà di un centimetro il posteriore probabilmente.
comunque.. marted?¨ dovrei finire gli esami, se dio vuole! e in settimana dovrei riuscire a fare sta modifica!!

prometto che posterù le foto, sennù rischio il linciaggio!!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
upgrade ciclistica
« Risposta #32 il: 18 Luglio , 2010, 23:06:44 »
Citazione da: lo_zarro - 18 Luglio , 2010, 22:59:09
ma rag?†!! troppi problemi!!!! l'unica incompatibilità con la 4T è una filettatura!! sui carbone è M9, sulla star è M10 (se non ricordo male) quindi basta andare in una ferramenta un po fornita e procurarsi un nipplo maschi-femmina maschio M10, femmina M9.. si alzerà di un centimetro il posteriore probabilmente.
comunque.. marted?¨ dovrei finire gli esami, se dio vuole! e in settimana dovrei riuscire a fare sta modifica!!

prometto che posterù le foto, sennù rischio il linciaggio!!!
Ma se la differenza è solo li... Ma non si potrebbe accorciare un po' la filettatura originale per alzare un po' di meno il posteriore?
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

surlyswiss

  • Visitatore
upgrade ciclistica
« Risposta #33 il: 26 Luglio , 2010, 11:04:51 »
Citazione da: piero150 - 18 Luglio , 2010, 23:06:44
Ma se la differenza è solo li... Ma non si potrebbe accorciare un po' la filettatura originale per alzare un po' di meno il posteriore?

oppure più semplicemente tieni il precarico al minimo
Connesso

dade85

  • Visitatore
upgrade ciclistica
« Risposta #34 il: 26 Luglio , 2010, 12:02:27 »
beati voi che siete capaci di apportare tutte queste modifiche da soli e cosi si che diventa tutta un altra musica la vespa....io ormai ci rinuncio anche andando da meccanici uno più incapace del altro ma va bè un saluto a tuttiiiiii
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
upgrade ciclistica
« Risposta #35 il: 02 Agosto , 2010, 11:05:47 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 25 Giugno , 2010, 13:02:46
Al posteriore non montaaaa s'è detto 30'000 volte  :laugh:

per la cronaca: il mio meccanico venerd?¨ ci è riuscito!!!
ha fatto ridurre il distanziale di serie della LML: adesso, sulla mia STAR 150 4 tempi ho bitubo sia all'anteriore, sia AL POSTERIORE!!!!!!! ;) ;) ;) 8) 8)
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
upgrade ciclistica
« Risposta #36 il: 02 Agosto , 2010, 11:37:30 »
E' un'ottima notizia! Anche senza andare a svenarsi col Bitubo, i Carbone white sono eccellenti ed il mezzo cambia in modo impressionante!
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
upgrade ciclistica
« Risposta #37 il: 03 Agosto , 2010, 17:16:22 »
Citazione da: surlyswiss - 02 Agosto , 2010, 11:05:47
per la cronaca: il mio meccanico venerd?¨ ci è riuscito!!!
ha fatto ridurre il distanziale di serie della LML: adesso, sulla mia STAR 150 4 tempi ho bitubo sia all'anteriore, sia AL POSTERIORE!!!!!!! ;) ;) ;) 8) 8)
I don't believe  :o
Non ci credo  :o
Ich glaube nicht  :o
Êà ë‰?çÁõ?‰ø°  :o
ŸÑÿß ÿßÿ?ÿ™ŸÇÿØ :o
In quale altra lingua lo devo dire?  :laugh:
Foto, foto e foto! Mi interessa eccome... appena esauriti gli escorts, vai di Carbone  :)
Citazione da: piero150 - 02 Agosto , 2010, 11:37:30
E' un'ottima notizia! Anche senza andare a svenarsi col Bitubo, i Carbone white sono eccellenti ed il mezzo cambia in modo impressionante!
Concordo appieno, mi hanno detto che per ricaricarli (i Bitubo) devi spendere talmente che ti conviene comprarli nuovi... poi boh  ù?
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

surlyswiss

  • Visitatore
upgrade ciclistica
« Risposta #38 il: 04 Agosto , 2010, 11:06:16 »
Io i bitubo ce li avevo da tempo e quindi, visto che ce li avevo gi?†, ero abbastanza indifferente al tema prezzo.
Vedremo quanti km ci faccio piuttosto!

I Carbone non li ho mai visti e tanto meno provati: a leggervi sembano una soluzione ottimale.

Cmq l'importante è che dopo un bel pù di discussioni sul punto si sia risolto anche l'arcano della non modificabilità dell'ammortizzarore posteriore della star 4 tempi.
Da un punto di vista di ciclistica, adesso, è difficile continuare a sostenere che il due tempi sia superiore, o comunque più facile da modificare, del quattro tempi.

 :offtopic:
Resta a mio avviso - ho all'attivo oltre 4.500 km con la mia star- il problema della velocit?†. Il w.e. sono andato in Liguaria con un mio amico.
Lui aveva una px 200 del 1982, tutta originale, nessuna modifica. Bhé in autostrada non c'è storia. Per lui tenere i 95km/h era un gioco; io ero costantemente con la manopola del gas tutta aperta. La star non faceva fatica: ha dato il massimo, oltre non va. In salita, sul misto, il problema non si pone, ma per le trasferte lunghe dove se vuoi farle in poco tempo, devi mettere in conto che oltre gli 85 km/h di crociera è difficile.

Buoni km a tutti  8)
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
upgrade ciclistica
« Risposta #39 il: 04 Agosto , 2010, 15:25:51 »
Citazione da: surlyswiss - 04 Agosto , 2010, 11:06:16
:offtopic:
Resta a mio avviso - ho all'attivo oltre 4.500 km con la mia star- il problema della velocit?†. Il w.e. sono andato in Liguaria con un mio amico.
Lui aveva una px 200 del 1982, tutta originale, nessuna modifica. Bhé in autostrada non c'è storia. Per lui tenere i 95km/h era un gioco; io ero costantemente con la manopola del gas tutta aperta. La star non faceva fatica: ha dato il massimo, oltre non va. In salita, sul misto, il problema non si pone, ma per le trasferte lunghe dove se vuoi farle in poco tempo, devi mettere in conto che oltre gli 85 km/h di crociera è difficile.

Buoni km a tutti  8)
Tutti i 150 non elaborati, di qualsiasi marca, più o meno vanno cos?¨. Il paragone col 200, che era un motore "sportivo" non puù reggere!
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • upgrade ciclistica
  • Link al calendario
 


* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more