C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Foto albero Lml disintegrato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Foto albero Lml disintegrato  (Letto 12074 volte)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #10 il: 28 Aprile , 2010, 23:57:46 »
quello è l'albero lml di cheyenne...dopo 6000km...ho parlato con il guru degli alberi della mia zona, la biella è intatta, il problema è il cuscinetto di biella...probabilmente si tratta di materiale di gabbia e rulli molto tenero...in più probabilmente c'è una questione di tolleranze di assemblamento...una cosa è certa, se si monta una modifica con albero lml, la probabilità di rompere è altissima...ragazzi io ho 13000 e sono ancora con l'albero lml, sicuramente nn tutti gli alberi hanno questi problemi, ma se dovesse capitarvi di aprire il carter per qualche motivo, cambiate l'albero...
Connesso

cheyenne

  • Visitatore
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #11 il: 29 Aprile , 2010, 00:26:32 »
e bravo lilletto...
ti fai bello alle mie spalleù?
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #12 il: 29 Aprile , 2010, 08:37:25 »
-in caso succedesse il fattaccio tengo sempre pronta la" sala operatoria" per il motore in caso di guasto grave, speriamo non serva! pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra. ciao buona giornata.
Connesso

Roberto

  • Visitatore
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #13 il: 29 Aprile , 2010, 09:57:50 »
Ciao,
che brutto affare! all'inizio quando ho visto le foto mi sono detto "sono fatti di Pongo", ma toglietemi un dubbio, non ho buona memori in questo momento, ma quello è l'albero che si ruppe a cheyenne un po' di tempo fa causando una brutta caduta e il probelma alla forcella?

Roberto
« Ultima modifica: 29 Aprile , 2010, 10:53:19 da Roberto »
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #14 il: 29 Aprile , 2010, 14:13:26 »
si, è proprio lui...uno dei "numerosi" alberi lml grippati...
Connesso

paolo l

  • Visitatore
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #15 il: 29 Aprile , 2010, 14:31:06 »
Citazione da: lilletto88 - 29 Aprile , 2010, 14:13:26
si, è proprio lui...uno dei "numerosi" alberi lml grippati...

ho parlato con il meccanico e visto il colorito violaceo mi ha suggerito che un motivo plausibile e quello di scarsa lubrificazione
causato da mancato riempimento della vaschetta olio  , aspettare la formazione di bolle nel bicchierino puo essere
gia deleterio per la lubrificazione.

non mette in dubbio la qualità dei materiali , ma a lui non convice l'aspetto violaceo che indica che gli "spilli"
sono arrivati a temperatura elevatissime.

paolo

Connesso

cheyenne

  • Visitatore
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #16 il: 29 Aprile , 2010, 17:08:46 »
paolo non ho mai fatto apparire la bolla nella vaschetta....
è proprio il suo colore :) anche quello nuovo che ho sotto ora è un celeste violaceo....cmq quando abbiamo aperto, era tutto bello oleoso
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #17 il: 29 Aprile , 2010, 19:26:26 »
-il meccanico con il quale hai parlato ha indubbiamente ragione, il viola viene solo ad alte tmperature, ma dalle foto pare ci sia anche una cementazione non proprio delle  migliori compresi i materiali,lo deduco  dalle "camole" che si vedono sullo spinotto,  mi sbaglio? leggendo nel forum mi par di capire che siamo tutti scrupolosi con la lubrificazione,quindi i sospetti cadono sui materiali......ciao
Connesso

mega

  • Visitatore
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #18 il: 29 Aprile , 2010, 19:50:11 »
L'albero lml fa schifo tutto qua.. il colore della gabbia scuro è proprio cosi perchè io avevo comprato un secondo motore lml  e lho aperto senza mai accenderlo .
In questi giorni ho aperto il motore del mio ex px arcobaleno elaborato  177 polini 20 anni fa, con circa 107 mila km la boccola di biella inferore era colore argento tuttora. Possiamo dire un record mai aperto questo motore l'albero ha tenuto 20 di elaborazione era stato anche anticipato, motore con configurazione di carter raccordati al polini valvola allungata e allargata e primaria 23-65.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
SUSPANCE E RULLO DI TAMBURI 2 DELLA GIORNATA
« Risposta #19 il: 29 Aprile , 2010, 20:06:15 »
ragazzi, il problema NON é LA LUBRIFICAZIONE, tutti e due gli alberi LML grippati che mi sono passati tra le mani erano bel lubrificati, addirittura uno lavorava al 3% di olio quindi non è un problema di lubrificazione...Il colorito violaceo è dovuto al fatto che probabilmente le colleranze costruttive sono pessime (poca tolleranza, oppure troppa tolleranza) e questo, associato al materiale gabbia e rulli di pessima qualit?†, ha portato deformazioni plastiche che hanno portato al surriscaldamento e tutto il resto viene di conseguenza...Ora ho la biella LML nel comodino e ogni notte la contemplo prima di andare a letto  :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Foto albero Lml disintegrato
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML

Aperto da Cold Winter

Risposte: 186
Visite: 34458
Ultimo post 20 Agosto , 2017, 20:25:04
da Carmasse
cambiare albero lml 2009?

Aperto da irbag125

Risposte: 3
Visite: 2180
Ultimo post 22 Marzo , 2011, 15:01:06
da Utente cancellato
Gabbia rulli per albero originale LML Misure?

Aperto da oldschool

Risposte: 2
Visite: 2019
Ultimo post 25 Luglio , 2013, 16:27:03
da oldschool
Grosso guaio LML

Aperto da lml

Risposte: 21
Visite: 14795
Ultimo post 05 Ottobre , 2008, 07:38:27
da lml

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more