C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Grosso guaio LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Grosso guaio LML  (Letto 14766 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« il: 19 Settembre , 2008, 18:51:56 »
Be di la mi sono presentato, ma purtroppo ho un problema serio da comunicarvi a riguardo della mia lml.
Intanto metto le foto poi ne riparliamo

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Come vedete mi si è inspiegabilmente spaccato il supporto che regge il disco l'ammartozzitore e non so che altro, un danno strutturale di incompetenza di chi mi a ha assemblato la lml, stiamo verificando con l'importatore, che mi ha garantito quest'oggi che il danno verrà risolto in garanzia, dopo verifica del tecnico che andrà ad accertarsi dell'accaduto, più che altro per capire cosa e come è successo. Certo che  se penso quanto ho rischiato di ammazzarmi di potermi fare veramente tanto male io e la mia ragazza, che prima della rottura, fortunatamente accadutami da fermo, ero a 90 sulla aurelia mi si drizzano i capelli, per lo meno quei pochi che mi sono restati.
Inoltre il meccanico ha detto che potrebbe succedere solo prendendo un colpo diretto su di una buca, ma sinceramente colpi violenti non li prendo non impenno, mai stato capace da giovane e oggi a 34 anni sinceramente queste cose non le faccio, lasciamole ai pischelli, non ho preso buche ho sempre fatto strade ad alta velocit?†, raccordo aurelia, non sono ancora mai passato per i fori imperiali, che per chi è romano sa come ti si riduce il fondoschiena. Poi sinceramente dovrei avre segni sul cerchio, non ci sono. Qui il problema è di altro genere che devono risolvere loro.
Io vorrei vedere il freno a disco di un px my, secondo me c'è poco materiale che tiene freno pinza ed ammortizzatore come le foto fanno vedere ed il danno causato è quindi di carattere progettuale, ma è anch vero, ed io non posso mettere in dubbio quello che dice l'importatore, che ne hanno venduti più di 2000 e nessuno ha lamentato un problema analogo, quindi è possibile un caso isoato di materiali errati - tolleranze e che ne so.
Per il momento il mio logorroico discorso finisce qui, sperando di darvi ulteriori informazioni, positive per tutti i possessori di lml.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Grosso guaio LML
« Risposta #1 il: 20 Settembre , 2008, 16:06:04 »
Le foto sono impressionanti. Ed è una fortuna poterlo raccontare.
E' importante sapere, per chiunque acquista un qualsiasi mezzo proveniente dall'oriente, che i mezzi arrivano in parte smontati, per questioni di imballaggio nelle casse o scatole che devono rispettare certe misure. Il resto del montaggio, quindi nel tuo caso la parte anteriore (forcella, ruota, freno a disco...)  viene fatto dal rivenditore. E' chiaro quindi che il rivenditore deve avere un meccanico "competente" e che non si limiti solamente a vendere il veicolo, montandolo alla buona....!
Porca miseria, mi fa arrabbiare sta cosa. Qui non si vendono mica bomboniere o vasi!!!! Su quelle due ruote ci viaggia la nostra e vita e quella del passeggero!
Non ci sono "scuse" che tengano. Non basta un "mi scusi" ora li rimettiamo apposto. La vità è una sola!

Mi sembra di ricordare, anzi ne sono proprio certo che almeno per la Vespa esistevano (ed esistono ancora) delle guide per i rivenditori riportanti tutte le operazioni da effettuare in preconsegna del veicolo. Una in particolare riguarda il corretto serraggio di tutte le viti e bulloni, che non basta che siano solamente "stretti" ma vanno stretti con chiavi dinamometriche tarate per serrare alla forza corretta.

La Lml invia queste guide ? La Street Bike le ha? Se ci sono, sono in italiano o perlomeno in inglese? Il rivenditore puù certificare quali operazioni siano state fatte dal suo meccanico (è un meccanico vero?)?
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« Risposta #2 il: 20 Settembre , 2008, 17:41:43 »
Be il meccanico ce lo hanno, maqui bisogna anche dire 2 cose.
La consegna doveva essere per mercoled?¨, ma purtroppo il giorno che ho preso di permesso per il ritiro, loro si erano confusi e me l'avrebbero consegnata soltanto gioved?¨. Il problema è sorto dal fatto che io sarei dovuto andare a dormire nella mia nuova casa ad Anguillara, che non avevo la macchina e che per tornare a casa alle 16:00 mi sarei dovuto sorbire non so quante ore di treno, inoltre la mia ragazza era con me, quindi si stava creando un problema non indifferente, senza tenere conto che avrei dovuto prendere un altro giorno di riposo, quindi il proprietario, dice di ripassare dopo alle 18:00 - 19:00, me l'avrebbe fatta trovare pronta, non so quindi con quale velocità mi hanno montato il mezzo, ma non credo che questo possa giustificare un danno del genere.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

flycek

  • Visitatore
Grosso guaio LML
« Risposta #3 il: 21 Settembre , 2008, 19:18:46 »
Ciao lml, bentrovato. Ho letto male io, oppure hai visto un lml di colore azzurro? te lo chiedo qui essendo un forum che parla solo di stelle....
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Grosso guaio LML
« Risposta #4 il: 22 Settembre , 2008, 00:44:07 »
Ciao Federico, ho seguito su un forum cui perù non partecipo la tua vicenda. Ritrovo qui le foto ben poco rassicuranti del danno... sicuramente alla base ci puù essere un'errata preparazione del mezzo, ma il sospetto che vi fosse un punto debole di troppo nella fusione è veramente forte!
Tienici aggiornati sull'evoluzione dei fatti... Con i migliori auguri perchè tutto venga risolto al più presto.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« Risposta #5 il: 22 Settembre , 2008, 08:01:47 »
Si è arrivato il colore celestino stupendo, lo puoi vedere sul sito inglese.

Ho delle immagini della vespa e del mio disco, anche se ho preso ovviamente una foto di una lml rossa, la mia è bianca e è disintegrata al momento attuale.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

questo sopra è vespa quello sotto lml

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Vedete il coso bronzo per voi è normale la sua costruzione con questo tipo di incavo?
Secondo me alleggerisce tutta la strttura, ma non essendo tecnico vorrei avere le vostre inpressioni
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline str

  • New Entry
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 5
Grosso guaio LML
« Risposta #6 il: 24 Settembre , 2008, 11:26:39 »
Buongiorno Ragazzi,
è la Street Bike, ancora una volta per ringraziarvi di come vi state appassionando al nostro prodotto ed alla nostra piccola azienda.
Ci rivolgiamo al Sig. Federico, il quale è stato contattato da noi e dal concessionario per la risoluzione del problema.
La prima cosa che possiamo dire è che ad oggi su circa 1000 veicoli venduti non abbiamo avuto nessun problema di questo tipo, e che siamo alquanto sorpresi dell'accaduto. Proprio per questo ci recheremo di persona per controllare il tutto e farvi poi sapere il danno da cosa sia stato provocato.

La certezza che oggi possiamo dare a tutti i possessori di una Star Deluxe ed ai futuri possessori di una Star Deluxe è che il telaio del nostro veicolo è interamente in acciaio e che, se qualcuno ha mai avuto modo di vedere qualche immagini dell'India, il veicolo è talmente usato costantemente talvolta da più persone a bordo ( non è uno scherzo, bens?¨ pura realt?†) che è impossibile avere un cedimento dalla sua parte.

Nel momento in cui il veicolo viene consegnato al concessionario, è in cassa, e deve essere assemblata la ruota anteriore ed altre parti. Ora la meticolosità del fissaggio sta proprio nell'adoperare tutti i canoni richiesti dai nostri interventi, che riportiamo anche nel libretto di garanzia, per la preconsegna del veicolo.

Il problema è escluso che sia di natura tecnica.

Il nostro impegno è al momento di risolvere il problema al Sig. Federico.


Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.


Street Bike Import
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« Risposta #7 il: 24 Settembre , 2008, 13:32:55 »
Bene, il vostro intervento dimostra una certa seriet?†, di solito è difficile avere contatti con il distributore, che come avete visto non è mai stato da me nominato, ringrazio a questo punto Enza e il ragazzo, di cui non ricordo il nome,  con cui ho parlato e chi mi hanno assicurato e dato una buona impressione, prendondosi in carico il problema, ricontattandomi ben due volte. Il fatto che il mezzo sia Indiano, che molti mezzi come la tata safari siano indiani, non mi hanno fatto pensare male, anzi il contrario, non è un mezzo cinese, quindi di sicuro dovrebbe essere solido, poi il modo di essere usato pieno di attrezzatura mi hanno fatto ben sperare, magari un difetto dovuto al concessionario in fase di montaggio, un difetto di fabbrica, puù semre succedere un errore o un pezzo fallato, capita a marchi be più noti, mercedes - fiat - volkswagen etc, basti vedere i richiami giornalieri, il più eclatante il problema suzuki con ngv, che ha nel fap un bel tallone di achille. Insomma non c'è oggi un mezzo più sano di altri.
Spero che il mio problema venga risolto, certo secondo me per fare la cosa migliore e per farmi stare più tranquillo forse era meglio cambiarmi in garanzia il mezzo con uno nuovo, visto che il problema si è presentato a 3000 km. Inoltre se il problema è del concessionario, o imputabile ad un errato montaggio di quest'ultimo, siamo sicuri che il problema non si riprensenter?†? La prima volta mi è andata bene, ma non credo che si possa essere una seconda.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« Risposta #8 il: 24 Settembre , 2008, 14:04:24 »
Mi sono permesso di riportare il vosto intervento in un altro forum, visto la vostra seriet?†. Almeno mi sembra corretto far vedere che la Streetbike si interessi. Poi appena torna funzionante un altro sito lo pubblicherù pure di la.
Ciao F
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Grosso guaio LML
« Risposta #9 il: 24 Settembre , 2008, 19:19:50 »
Eccomi di nuovo qui a parlare del mio problema.
Oggi ero in ufficio in una fase di casino nero, mi squilla il telefono e risondo ad un numero che non conosco.
Dall'altra parte della cornetta c'è il signor Giuseppe, che si presenta come responsabile street bike, venuto a Roma per visionare la lml ed il pezzo incriminato. Mi chiedono di presentarmi all'officina per parlarmi. Per mia fortuna sono dietro l'ufficio dove lavoro, chiesto il permesso di uscita mi presento in officina.
All'inizio, per una mia incompressione il discorso non si è messo sulla strada giusta, forse ero prevenuto, ma sinceramente il discorso aveva preso una brutta piega.
Comunque il meccanico venuto, purtroppo non ricordo il nome, mi spiega che il problema è isolato, in effetti come ho anche fatto notare io, non ci sono altri casi o richiami, anche in altri stati su questa anomalia.
Mi fa vedere il meccanico che il problema potrebbe dipendere dal fatto che io lego insieme la ruota anteriore con il freno a pedali, in effetti io lego la vespa in questa maniera, mi fa vedere una parte della forcella da dove sembrerebbe essere partita la crepa, mi fa notare una ossidazione, almeno cos?¨ mi pare abbia detto, che appunto fa supporre che da li sia iniziata la crepa che poi ha provocato il danno che è presente nelle foto, mi ha detto che la forcella lavora in un determinato modo, che quindi probabilmente qualcuno abbia provocato una forte sollecitazione in maniera diversa provocando delle forte botte sulla forcella stessa, insomma per farla breve probabilmente in uno dei miei parcheggi, probabilmente a Roma, hanno provato probabilmente a rubarmi il mezzo, so che ci sono troppi probabilmente, ma in effetti vedendo il tipo di spacco presente - vedendo l'origine ed il tipo di rottura non ho che da confermare la cosa. Spero che il meccanico riesca a dare delle spiegazioni più chiare di quello che non riesco a dire io. Comunque la strett bike si è presa l'onere di cambiarmi i pezzi in garanzia, anche se non di loro pertinenza, visto che hanno dimostrato una rottura non di competenza del mezzo. Dovrù pagare la mano dopera del meccanico che rimonterà il tutto.
Be a questo punto posso dire che il problema sembra risolto.

Be che dire, il fatto di avere avuto una assistenza in cos?¨ breve tempo, non fa che confermare la serietà della ditta. Che hanno speso tempo per venire a Roma ed analizzare la cosa. Mi hanno dato una spiegazione più che palusibile del danno da me subito e del danno che imparte, ma non volevo ho dato anche a loro con la pubblicazione delle foto. Magari avrei dovuto prima aspettare un loro confronto, ma non pensavo di creare tanto scompiglio. Sinceramente la mia era, per me sinceramente un problema che dipendeva dal mezzo, mai avrei pensato che invece ci fosse una risposta molto più terra terra.

Be allora ragazzi possiamo ripensare alla LML,come mezzo affidabile ed acquistarlo con un po' più di tranquillit?†, sapendo di avere un px a tutti gli effetti ma di nazionalità diversa.
Grazie street bike per aver dato assistenza-

Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Grosso guaio LML
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML - ancora problemi?

Aperto da lml

Risposte: 17
Visite: 5579
Ultimo post 13 Ottobre , 2008, 09:21:16
da canapole
LA LML TIRA A SINISTRA

Aperto da lml

Risposte: 15
Visite: 5093
Ultimo post 13 Marzo , 2009, 08:53:29
da lmoscatiello
Frizione PX/LML

Aperto da Aigor

Risposte: 32
Visite: 7057
Ultimo post 01 Luglio , 2021, 18:41:50
da skoppon
Filtro lml px

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 2382
Ultimo post 14 Giugno , 2009, 12:24:16
da lilletto88

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Conversione in corrente continua da danielimo
[Oggi alle 07:54:56]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]


Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da Zirri79
[10 Aprile , 2025, 22:58:14 ]


carburazione, aiuto non ne vengo fuori da LeoMozzo
[09 Aprile , 2025, 22:14:01 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 84
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5371
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5245
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5229
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5235
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more