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Autore Topic: Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML  (Letto 34455 volte)

Offline luci

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #180 il: 22 Luglio , 2011, 23:04:37 »
Mah, visto cosi' il pistone mi pare un po' conciato male, i 3000mila chilometri mi paiono un po' "sofferti" !   :o.....
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antovnb4

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #181 il: 23 Luglio , 2011, 00:05:19 »
Citazione da: luci - 22 Luglio , 2011, 23:04:37
Mah, visto cosi' il pistone mi pare un po' conciato male, i 3000mila chilometri mi paiono un po' "sofferti" !   :o.....

In effetti 3000km ed un pistone così sfiammato... avrei detto almeno il triplo dei km
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Offline ernebbia

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #182 il: 23 Luglio , 2011, 10:26:17 »
Citazione da: skoppon - 13 Luglio , 2011, 17:56:13
Bene, allora a quanto vedo non sono il solo ad avere l'albero motore originale serigrafato :laugh: :laugh:

è si caro skoppon, "noi ce l'abbiamo firmato"   :laugh:


andrea
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skierts

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #183 il: 31 Agosto , 2011, 00:40:57 »
Alla piaggio oggi ho visto un albero motore px con biella marchiata LML, e sembra detto dal "mercante"  cosa normale! Incredibile! Ma qualcuno li ha montati questi alberi? Nemmeno li non si possono comprare più ricambi
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Offline skoppon

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #184 il: 02 Settembre , 2011, 18:10:21 »
Citazione da: skierts - 31 Agosto , 2011, 00:40:57
Alla piaggio oggi ho visto un albero motore px con biella marchiata LML, e sembra detto dal "mercante"  cosa normale! Incredibile! Ma qualcuno li ha montati questi alberi? Nemmeno li non si possono comprare più ricambi
Nel passato, quando Piaggio e Lml collaboravano tra loro, tanti ricambi di casa iaggio erano marcati LML. Tuttavia, il controllo di qualita' da parte di Piaggio era superiore e quindi e' lecito ipotizzare che tali ricambi siano validi. Ho avuto anch'io quest'esperienza quando ho cambiato l'albero motore, ma per una pura questione mentale (perche' il ricambio si presentava visivamente migliore di quello originale della Star) ho preferito dirigermi altrove.
Niente di strano, quindi. Ci sono un sacco di ricambi Piaggio marcati LML, ma risalgono ad un periodo pregresso e non quello attuale.
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Manuel Pardo

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #185 il: 08 Giugno , 2012, 01:45:11 »
 :) Cari ragazzi dopo una lunga assenza torno a farmi sentire e volevo fare una considerazione insieme a Voi!!!  :)
Dopo pochi chilometri, ho scatalizzato la star come molti ovviamente.
Una volta fatto questa operazione visto che era passato un'annetto (perchè comunque avevo percorso pochi chilometri) ho fatto fare al meccanico anche il tagliando (cambio olio e alcuni accorgimenti di dovere). A quello già detto aggiungo che oltre a scatalizzare ho montato un kit diametro 63 della polini pur montando il padellino sitoplus.   ;D
Premetto che la moto nelle mie mani ha fatto davvero di tutto scaldate di tutte le maniere e mi sono impegnato a maltrattarla per metterla a dura prova ma fin'ora nessun problema meccanico.  dev1
Detto questo, la moto è abbastanza performante per i miei gusti anche perchè alla fine è una star, se volevo la moto da corsa compravo un R1 ma la domanda che Vi pongo è questa.  :no:
Secondo Voi se monto carburatore 24/24SI con marmitta a "cannolo" polini l'albero mi lascia a piedi???   ???

Salutoni Manuel sotto il video della mia Star!!!

http://youtu.be/0O1xU7mWSo4
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Offline Carmasse

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Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #186 il: 20 Agosto , 2017, 20:25:04 »
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio thd per alcune info da chi e' esperto: da un paio di settimane sono in possesso di una 150 2T con appena 6500Km, immatricolata in agosto 2009, stesso anno di costruzione. Funziona benissimo, parte subiro, tiene il minimo, ottima ripresa, il motore sembra a posto, per adesso....
Ho letto che da giugno 2009 avevano risolto il problema dell'albero motore, dubito che la mia sia stata costruita dopo, per cui vi chiedo come faccio a sapere se sono a rischio di pericoloso sbiellamento? a parte la decima cifra (9) del n telaio che indica l'anno, c'e' qualche altro dato utile per sapere in che mese e' stata prodotta? Non tanto per me, non vorrei trovarmi ad incappare con i noti problemi proprio mentre faccio un giro con i miei figli...
grazie qualunque aiuto vogliate darmi
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Tags: albero  biella  cuscinetti  grippaggio  sbiellato 
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