C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T  (Letto 16781 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
« Risposta #40 il: 07 Maggio , 2010, 03:29:16 »
  • Miglior risposta
  • Sono appena tornato a casa dalla millemiglia che era di passaggio a Bologna e non posso che farti i complimenti per il restauro fantastico!!!!
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #41 il: 07 Maggio , 2010, 06:51:01 »
  • Miglior risposta
  • Mi pare che qui nessuno difenda la lml, anzi sono il primo, con tutto che la mia pare una lml più o meno uscita bene, che si incazza da morire per il post vendita inesistente, io ho avuto a che fare proprio con la lmlitalia, perchè ho scoperto che coloro che mi vendettero la mia erano proprio quelli di caserta, ed ho iniziato gia litigandoci per il ritiro, per la forcella che mi si spaccù per il fatto che dicendomi che mi passavano tutto in garanzia ho pagato comunque 1000 euro, ho il dente avvelenato perchè si manifestano sul forum tanti problemi che alla fine nessuno corregge, le gomme la vernice etc. Sinceramente mi fa strano essere riconosciuto come uno della lml, io che sinceramente in molti post li ho sempre mandati a quel paese, se leggi in questo ho detto pure che se fossero più presenti....
    Per quanto riguarda i restauri, purtroppo è una giungla infame, a tal proposito, non ti fidare di vespa tecnica, 1 o 2 o che sia, sono spesso mal congeniati, da quello che ho capito nei vari post sono spesso frutto di fantasia.
    Ciao Federico
     
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #42 il: 07 Maggio , 2010, 09:29:52 »
  • Miglior risposta
  • No 1000 ma 100 euro errore di battitura mo non esaggeriamo
    Ciao Federico
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Ste68

    • Visitatore
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #43 il: 10 Maggio , 2010, 23:48:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 07 Maggio , 2010, 06:51:01
    Per quanto riguarda i restauri, purtroppo è una giungla infame, a tal proposito, non ti fidare di vespa tecnica, 1 o 2 o che sia, sono spesso mal congeniati, da quello che ho capito nei vari post sono spesso frutto di fantasia.

    Ah perù! Più complicato di quanto pensassi esperenziarmi in Vespe! Comunque per chiudere il discorso LML (e ribadisco il concetto che spero di non aver offeso nessuno) domenica mattina sono andato ad un mini raduno del Vespa Club di Cornaredo (Mi) a Bareggio e la mia Star è stata quella che forse ha incuriosito ed attirato più persone tra le Vespe e questo mi fà perdonarle il fatto che quando la rimetto in autorimessa oramai devo mettergli una vaschetta sotto il motore per raccogliere le goccie d'olio che perde! :'(
    Ciao! Stefano
    Connesso

    raffo7517

    • Visitatore
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #44 il: 11 Maggio , 2010, 12:00:06 »
  • Miglior risposta
  • Comunico ufficialmente a tutti che il libretto di uso e manutenzione è arrivato a casa con corriere DHL.
     :) ;)
    P.s. guardandolo non posso fare a meno che fare i complimenti a tutti i ragazzi che avevano tradotto quello in inglese, infatti sembra più dettagliato quello posato nel forum. :killme: :killme:
    Connesso

    Offline skoppon

    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #45 il: 11 Maggio , 2010, 20:16:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Ste68 - 10 Maggio , 2010, 23:48:33
    quando la rimetto in autorimessa oramai devo mettergli una vaschetta sotto il motore per raccogliere le goccie d'olio che perde! :'(
    Ciao! Stefano
    Perche' non la porti dal concessionario e fai presente il problema? Perdere olio su una Star 4 tempi, e'' molto piu' pericoloso che su una a 2 tempi, perche'  potrebbe trattarsi di olio motore che occorre per la lubrificazione (che e' totalmente diversa da quella del 2 tempi) e potresti rischiare di grippare.
    Connesso

    ebs6100

    • Visitatore
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #46 il: 11 Maggio , 2010, 20:23:25 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 11 Maggio , 2010, 20:16:33
    Perche' non la porti dal concessionario e fai presente il problema? Perdere olio su una Star 4 tempi, e'' molto piu' pericoloso che su una a 2 tempi, perche'  potrebbe trattarsi di olio motore che occorre per la lubrificazione (che e' totalmente diversa da quella del 2 tempi) e potresti rischiare di grippare.

    Che peccato che postvendita, dopo aver aperto questo post, sia sparito dalla circolazione !!! Sarebbe bello avere da lui certe risposte !!!

    Ciao e buona serata
    Roberto
    Connesso

    Ste68

    • Visitatore
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #47 il: 11 Maggio , 2010, 20:32:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 11 Maggio , 2010, 20:16:33
    Perche' non la porti dal concessionario e fai presente il problema? Perdere olio su una Star 4 tempi, e'' molto piu' pericoloso che su una a 2 tempi, perche'  potrebbe trattarsi di olio motore che occorre per la lubrificazione (che e' totalmente diversa da quella del 2 tempi) e potresti rischiare di grippare.

    Skoppon ci ho pensato anche io e devo dire che l'ho già fatto presente al concessionario dicendogli perù che era solo qualche goccia e lui mi ha detto che sta cambiando ai primi tagliandi la guarnizione (penso io sia quella della fiancata laterale destra del motore quella di fianco allo scarico dell'olio o almeno cos?¨ mi sembra) perchè da quel che ho capito è un difetto abbastanza ricorrente. Perù onestamente le ultime 2 o 3 volte che l'ho usata ho dovuto mettere la bacinella perchè è diventata più di qualche goccia! Quindi dici che non è troppo comune e che sto rischiando eh? Domani lo chiamo! Porc.......... Grazie ciao!
    Connesso

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #48 il: 11 Maggio , 2010, 20:45:25 »
  • Miglior risposta
  • eh s?¨ Ste... non vorrei allarmarti più del dovuto ma considerando che la tua Star è una 4 tempi.... la perdita di olio non mi farebbe dormire proprio tranquillo.

    Che le Vespe due tempi siano delle "piscione" è quasi fisiologico, basta che la guarnizione sotto al carburatore non tenga bene...e giù olio miscela e benzina.
    La 4 tempi invece, l'unico olio che porta è quello che gira nei carter, per l'appunto l'olio motore.
    Falla sistemare al più presto.

    Connesso

    Ste68

    • Visitatore
    E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    « Risposta #49 il: 15 Maggio , 2010, 01:47:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 11 Maggio , 2010, 20:45:25
    eh s?¨ Ste... non vorrei allarmarti più del dovuto ma considerando che la tua Star è una 4 tempi.... la perdita di olio non mi farebbe dormire proprio tranquillo.

    Che le Vespe due tempi siano delle "piscione" è quasi fisiologico, basta che la guarnizione sotto al carburatore non tenga bene...e giù olio miscela e benzina.
    La 4 tempi invece, l'unico olio che porta è quello che gira nei carter, per l'appunto l'olio motore.
    Falla sistemare al più presto.



    Sto provvedendo, certo che ho letto qua e la e la mia indianina non è l'unica a piscettare olio, qualcuno l'ha riportata in concessionaria il giorno dopo. Il mio di concessionario ha detto che probabilmente è la guarnizione da cambiare! Bah! Magari sono i bulloni non stretti con la giusta pressione, ma io non tocco niente nel motore per il momento! Poi ti faccio sapere. Grazie. Ciao!
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • E' arrivato il Manuale di Uso e Manutenzione per le Star 4T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

    Aperto da Andreaw

    Risposte: 11
    Visite: 4272
    Ultimo post 08 Luglio , 2010, 13:24:31
    da IlSanto
    Finalmente il manuale di officina per la Star 200

    Aperto da LUCIO

    Risposte: 28
    Visite: 8305
    Ultimo post 05 Ottobre , 2012, 23:56:02
    da briciola921
    Manuale di officina Star 150cc 4T by Gearbox

    Aperto da gearbox

    Risposte: 32
    Visite: 6847
    Ultimo post 28 Gennaio , 2014, 00:06:46
    da lumacone
    Libretto uso e manutenzione Star 4 t

    Aperto da arch54

    Risposte: 37
    Visite: 8591
    Ultimo post 23 Aprile , 2010, 13:16:08
    da Vispo

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more