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Autore Topic: controllo colore candela  (Letto 2150 volte)

Offline bruno77

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  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 99
  • Località: olbia
controllo colore candela
« il: 17 Aprile , 2010, 13:57:24 »
scusate ma il controllo colore candela agli alti regimi come va fatto? ù?
quanto va stirata la terza?
io stamattina ho fatto una cinquantina di chilometri in due quasi tutti a manetta e ho controllato la candela fermandomi normalmente e mi sembrava a posto
ieri invece tirando prima seconda e terza era un pù bianca ma mi sembra di stirarla un pù troppo sta terza!
ricordo che sono scatalizzato con sito normale filtro px 200 e 160 be3 105
volevo provare anche con 103 e filtro originale
che ne dite?
scusate le troppe domande
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mega

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controllo colore candela
« Risposta #1 il: 17 Aprile , 2010, 14:04:31 »
La candela non deve esssere nuova di pacco, non calda ne fredda il colore va visto cosi: tirala un pù per fare riscaldare il motore, poi tiri la 3a al max e spegni a volo premendo la frizione, nei bassi regimi puoi verificare anche la carburazione per vedere meglio il flusso del minimo.
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calabrone85

  • Visitatore
controllo colore candela
« Risposta #2 il: 17 Aprile , 2010, 15:00:44 »
prova tutto la candela ti darà la risposta ;) io ho cominciato con il 102 e la moto andava da dio  poi il test candela mi ha fatto propendere per il 105 ha perso un po di coppia e in salita ho un calo di potenza al passaggio terza quarta tra i 50 e i 60 km/h ma un'altra storia rispetto a quando era catalitica.
 domanda agli esperti ù? è possibile colmare tale vuoto allungando il rapporto della terzaù  ::)
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paolo l

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controllo colore candela
« Risposta #3 il: 17 Aprile , 2010, 15:02:39 »
Citazione da: sberla - 17 Aprile , 2010, 15:00:44
prova tutto la candela ti darà la risposta ;) io ho cominciato con il 102 e la moto andava da dio  poi il test candela mi ha fatto propendere per il 105 ha perso un po di coppia e in salita ho un calo di potenza al passaggio terza quarta tra i 50 e i 60 km/h ma un'altra storia rispetto a quando era catalitica.
 domanda agli esperti ù? è possibile colmare tale vuoto allungando il rapporto della terzaù  ::)


il vuoto forse lo elimini montando la persiana unghiata del carburatore originale 150 px

butta l'occhio
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1575.msg24046#msg24046
 

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mega

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controllo colore candela
« Risposta #4 il: 17 Aprile , 2010, 15:09:24 »
Oltre al suggerimento Di Paolo, se ti fa il vuoto devi verificare se hai montato emunsionatore, freno aria, getto del max e del minimo corretti, apertura flusso vite minimo corretta e filtro con buchi . Se lo fa ancora devi cambiare lo spillo che chiude il gallegiante che nel LML star l'hanno fatto un pelino + lungo e fa passare meno benzina e questo potrebbe creare fastidi.
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paolo l

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controllo colore candela
« Risposta #5 il: 17 Aprile , 2010, 15:15:53 »
Citazione da: mega - 17 Aprile , 2010, 15:09:24
Oltre al suggerimento Di Paolo, se ti fa il vuoto devi verificare se hai montato emunsionatore, freno aria, getto del max e del minimo corretti, apertura flusso vite minimo corretta e filtro con buchi . Se lo fa ancora devi cambiare lo spillo che chiude il gallegiante che nel LML star l'hanno fatto un pelino + lungo e fa passare meno benzina e questo potrebbe creare fastidi.

se al massimo arriva benzina e non fa vuoti escluderei lo spillo che non riesce a riempire la vaschetta.

la mia con configurazione px va che un piacere senza toccare ne spillo ne aumento spropositato di spruzzi.

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calabrone85

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controllo colore candela
« Risposta #6 il: 17 Aprile , 2010, 15:22:03 »
Citazione da: mega - 17 Aprile , 2010, 15:09:24
Oltre al suggerimento Di Paolo, se ti fa il vuoto devi verificare se hai montato emunsionatore, freno aria, getto del max e del minimo corretti, apertura flusso vite minimo corretta e filtro con buchi . Se lo fa ancora devi cambiare lo spillo che chiude il gallegiante che nel LML star l'hanno fatto un pelino + lungo e fa passare meno benzina e questo potrebbe creare fastidi.
non è proprio un  vuoto ma una difficoltà a prendere giri, ripeto la moto va bene ma con il getto max da 102 questo fenomeno era molto più lieve. non so se mi sono spiegato! :o in ogni caso proverei l'intervento più semplice da fare visto che sono un neofita che a quanto pare sia la sostituzione dello spillo conico o sbaglioù
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calabrone85

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controllo colore candela
« Risposta #7 il: 17 Aprile , 2010, 15:24:46 »
Citazione da: paolo l - 17 Aprile , 2010, 15:15:53
se al massimo arriva benzina e non fa vuoti escluderei lo spillo che non riesce a riempire la vaschetta.

la mia con configurazione px va che un piacere senza toccare ne spillo ne aumento spropositato di spruzzi.



con i consumi come ti troviù scusate se ho infangato la discussione :-\ ma credo che siano cose attinenti alla scatalizzazione e interessanti. grazie cmq x le risposte ;D
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paolo l

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controllo colore candela
« Risposta #8 il: 17 Aprile , 2010, 15:47:34 »
Citazione da: sberla - 17 Aprile , 2010, 15:24:46
con i consumi come ti troviù scusate se ho infangato la discussione :-\ ma credo che siano cose attinenti alla scatalizzazione e interessanti. grazie cmq x le risposte ;D

non mi stancherù mai di dirlo , i consumi da scatalizzata con spruzzi originali px sono nettamente inferiori se utilizzata in maniera "turistica"

questo perche il rapporto cavalli peso migliora nettamente , cioè se l'utilizzi in mainera "velocita di crociera"  e a pelo di gas.
se poi tiri sempre, con quel cavallo in piu va di piu e consuma di più.

quindi sostanzialmente dipende dallo stile di guida   ;)

Citazione da: sberla - 17 Aprile , 2010, 15:22:03
non è proprio un  vuoto ma una difficoltà a prendere giri, ripeto la moto va bene ma con il getto max da 102 questo fenomeno era molto più lieve. non so se mi sono spiegato! :o in ogni caso proverei l'intervento più semplice da fare visto che sono un neofita che a quanto pare sia la sostituzione dello spillo conico o sbaglioù

se con il 102 andava meglio vuol dire che entra troppa benzina o poca aria


1 controllo filtro se ha i 2 fori in corrispondenza degli spruzzi (e la prova che del 2000)
2 controllo spillo (se ti e piu facile)
3 se non risolvi cos?¨ prova come ultima risorsa la persiana

e poi come dici tu proverei con un 103 o al limite monterei il 102 che e gia al di sopra dei valori originali

ricordo come mi ha detto marben o alex che il 102 era montato sul px no mix, sul px mix  va il 100

 il 2% in piu e calcolato appunto per il 2% d'olio che va miscelato alla benzina .





paolo
 
« Ultima modifica: 17 Aprile , 2010, 16:03:12 da paolo l »
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