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Autore Topic: inizio lavori per sostituzione gruppo termico px  (Letto 16822 volte)

mega

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inizio lavori per sostituzione gruppo termico px
« Risposta #50 il: 06 Marzo , 2010, 13:28:59 »
Esatto lascialo gocciolare  e lo riagganci,   nel serbatoio benzina metti un po d'olio e quando metti in moto il motore tieni la vespa inclinata con motore acceso verso la pedivella per 1 minuto aiuterà a scendere + velocemente l'olio.
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« Risposta #51 il: 06 Marzo , 2010, 13:56:41 »
il volano struscia un po' sulle alette del cilindro, l'ho lasciato cos?¨ e comunque i dentiti del volano scaveranno nella ghisa.. almeno spero...
per quanto riguarda i serraggi, io ho stretto la testa a mano perchè non ho la dinamomentrica, posso comunque provare ad accendere o ci sono controindicazioni?
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« Risposta #52 il: 06 Marzo , 2010, 14:02:02 »
Citazione da: lineagotica1945 - 06 Marzo , 2010, 13:56:41
il volano struscia un po' sulle alette del cilindro, l'ho lasciato cos?¨ e comunque i dentiti del volano scaveranno nella ghisa.. almeno spero...
per quanto riguarda i serraggi, io ho stretto la testa a mano perchè non ho la dinamomentrica, posso comunque provare ad accendere o ci sono controindicazioni?

I dadi sulla testa li hai stretti procedendo in diagonale di dado in dado?
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« Risposta #53 il: 06 Marzo , 2010, 14:04:56 »
Prova ad allentare tutta la testa e giri un poco il cilindro potrebbe anche non toccare + sul volano, poi lo stringi nuovamente un poco per volta ad incrociare e metti in moto per alcuni secondi tenendo l'aria aperta cosi per la prima messa in moto si lubrifica meglio.
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« Risposta #54 il: 06 Marzo , 2010, 14:16:21 »
Citazione da: Alex - 06 Marzo , 2010, 14:02:02
I dadi sulla testa li hai stretti procedendo in diagonale di dado in dado?
si, stringendo prima poco e poi sempre di più
sempre in diagonale
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« Risposta #55 il: 06 Marzo , 2010, 14:19:15 »
ricapitolando....

hai messo la guarnizione metallica tra cilindro e carter, hai messo il cilindro con alette tagliate, hai messo la testata ben serrata....
spinotto e anelli seeger... tutto ok?

Facci sentire 'sto rombo
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« Risposta #56 il: 06 Marzo , 2010, 14:20:04 »
Citazione da: mega - 06 Marzo , 2010, 14:04:56
Prova ad allentare tutta la testa e giri un poco il cilindro potrebbe anche non toccare + sul volano, poi lo stringi nuovamente un poco per volta ad incrociare e metti in moto per alcuni secondi tenendo l'aria aperta cosi per la prima messa in moto si lubrifica meglio.
si, l'ho fatto in fase di montaggio
tocca se proprio premo sul volano quando giro.

di olio quanto ne metto? ho circa 5 - 5,5 litri nel serbatoio se ne metto 50 cl andrebbe bene?
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« Risposta #57 il: 06 Marzo , 2010, 14:23:22 »
Citazione da: Alex - 06 Marzo , 2010, 14:19:15
ricapitolando....

hai messo la guarnizione metallica tra cilindro e carter, hai messo il cilindro con alette tagliate, hai messo la testata ben serrata....
spinotto e anelli seeger... tutto ok?

Facci sentire 'sto rombo

si, l'unica bastardata erano i seeger e naturalmente la limatura delle alette perchè avevo paura di bucare tutto..
un ragazzo di vol mi diceva di fare attenzione al serraggio della testa, io l'ho fatto a mano, senza dinamomentrica. questo ragazzo dovrebbe cmq passare sett prossima a controllare i serraggi. prima di sbaraccare tutto perù vorrei provare se è tutto a posto. mi chiedevo potevo comunque accendere la vespa anche se la testa non ha un serraggio perfetto
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« Risposta #58 il: 06 Marzo , 2010, 14:27:39 »
se la vespa salirà di giri spontaneamente vorrà dire che hai una considerevole aspirazione d'aria da qualche parte.
Se terrà un minimo regolare anche a motore caldo, direi che tutto è andato bene.
Controlla la candela dopo la solita tiratella e dopo un centinaio di km ricontrolla il serraggio dei dadi sui prigionieri.

I getti li hai adeguati? Hai fatto il buco al filtro d'aria in corrispondenza del getto del max?
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mega

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« Risposta #59 il: 06 Marzo , 2010, 14:27:46 »
La luce pistone lhai messa sul lato opposto scarico vero?
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