C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: motore lml 4 tempi 250cc  (Letto 12504 volte)

Offline skoppon

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motore lml 4 tempi 250cc
« Risposta #20 il: 15 Gennaio , 2010, 22:10:27 »
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  • Citazione da: actarus77 - 13 Gennaio , 2010, 21:01:12
    Stiamo andando a perdere l' idea vespa...lo spirito che l' ha contraddistinta per decenni.....
    arriveremo allo scooterone moderno vestito oldstyle...e a me NON PIACE
    Secondo me lo spirito della Vespa resta inalterato, altrimenti se cosi' fosse tutti quelli che hanno comprato le nuove nate Piaggio (e parliamo dei frullatori) sarebbero persone "senza spirito". E invece non credo sia cosi', perche' nel loro modo di vedere e pensare (e come poi in realta e') sono vespisti a tutti gli effetti. Semplicemente ciascuno di noi ha gusti e spiriti diversi e vive la filosofia del Vespista in maniera diversa da ciascun altro. (o no? ù?)
    Sicuramente e' meglio l'idea della LML di creare quantomeno un qualcosa di simile ai modelli "storici",  aggiornato (aime') alle nuove direttive ecologiche, piuttosto che l'idea della Piaggio di stravolgere completamente il mezzo cambiandogli forma e motore.  :furios: :furios:
    Comunque, alla fine il vero arbitro dei pro e contro sara' il mercato (naturalmente inlfuenzato dalle restrizioni che progressivamente colpiranno i 2 tempi), e soprattutto l'affidabilita' del mezzo (che sul 2T non sembra abbia raggiunto livelli di eccellenza ed in alcuni casi necessita di interventi "strutturali")
    Vediamo come va. A me l'idea mi piace, pero' magari se mi ci faccio un giro, e non mi da quella "cosa" della Vespa, allora mi tengo la Star 2t' :P
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    « Risposta #21 il: 16 Gennaio , 2010, 09:31:52 »
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  • Secondo il me l'essere vespisti non è possedere un mezzo specifico o riconoscersi in quel marchio, altrimenti anche chi ha acquistato una lml non dovrebbe essere considerato vespista insieme ai frullatori. Essere vespista è amare un modo di vita privo del logorio moderno, la possibilità di poter riparare un mezzo con del fil diferro a bordo strada, vedi Leo con la sua vespa in ritorno dalla Grecia, avere il piacere di guidare, che i mezzi più moderni, magari più sicuri, ci hanno tolto, il poter cambiare al manubrio ma ci sono tante sfacettature, che a scriverle non basterebbe un book.
    Se dovesse scomparire la 2 tempi, so che potrù continuare a guidare un mezzo con il cambio al manubrio a 4 tempi.
    Ciao Federico
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    « Risposta #22 il: 16 Gennaio , 2010, 10:13:11 »
  • Miglior risposta
  • dimentichiamo il fatto che stanno aumentando la potenza a livelli incredibili, ma l'impianto frenanteùmio dio avete sono un idea di cosa sarebbe frenare con l'impianto che abbiamo noi da una velocità di 140km/hùtutti morti:-)
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    « Risposta #23 il: 16 Gennaio , 2010, 10:22:35 »
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  • Credo che il problema non ci sia, uno perchè il 250 non è omologabile, secondo mi pare che tutti modifichino la vespa o la lml per avere più brio quindia ache qui se modfichi prima non vedo perchè no dopo, inoltre aumenta la coppia e la disponibilità nell'arco di esercizio, la velocità rimane più o meno la stessa, la lml 4 tempi 150 ad esempio arriva a 110 di contachilometri, come il vecchio 200, ma è meno brutale del 200 dicono non so se è vero, appena la provo te lo faccio sapere.
    Ciao Federico
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    Offline lilletto88

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    « Risposta #24 il: 16 Gennaio , 2010, 11:58:20 »
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  • Il fatto che uno modifichi il mezzo per andare più veloce vuol dire che si deve assumere tutte le responsabilità di quello che puù capitare, un altro discorso e vendere un mezzo che ha già delle prestazioni oltre il limite....Solo uno stupido porterebbe un 250cc a marce a una velocità massima di 120km/h...Ma sono problemi che non ci dobbiamo porre perche tanto è ovvio che modificheranno l'impianto frenante in qualche modo...Altrimenti sono dei pazzi...Io parto dal presupposto che a 140km/h ci si potrà arrivare con il 250..
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    « Risposta #25 il: 16 Gennaio , 2010, 12:01:55 »
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  • Si Lilletto il tuo discorso è più che corretto, magari adoteranno la frenata integrale della cosa, mi pare che anche la lml la produceva insieme alla pk.
    Vedremo cosa ci riserverà il futuro
    Ciao Federico
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    mega

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    « Risposta #26 il: 16 Gennaio , 2010, 12:07:12 »
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  • Citazione da: lilletto88 - 16 Gennaio , 2010, 10:13:11
    dimentichiamo il fatto che stanno aumentando la potenza a livelli incredibili, ma l'impianto frenanteùmio dio avete sono un idea di cosa sarebbe frenare con l'impianto che abbiamo noi da una velocità di 140km/hùtutti morti:-)
    |
    Questo è niente Lilletto non sono potenze incredibili  neanche se farebbe i 140 kmh",, Allora quando uscivo con la vespa special superelaborata ai miei tempi senza cambiare frenatura cosa dovevo fare? E quella ti assicuro che camminava molto + forte della mia star elaborata che tengo oggi ,non era un motore turistico per niente, era tipo mezzo motore vespa mezzo moto da cross con carburatore 34 .
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    mega

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    « Risposta #27 il: 16 Gennaio , 2010, 12:12:41 »
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  • Facciamo un presupposto anche se la star arriverebbe a 140 km orari non significa che uno per forza la debba spingere a quella velocit?†, si cerca di sfruttare la maggiore potenza per effettuare un sorpasso con un tempo ragionevole e toglierci dal pericolo e calare di gas poco dopo  poi anche se ci arriverebbe a 140 lo farebbe con meno grinta di un motore elaborato. L'avete mai guidato uno scooter honda sh 300 ?  Già sopra i 120 kmh tenuta non ne ha niente perù viene venduto tale scooter.
    « Ultima modifica: 16 Gennaio , 2010, 12:52:38 da mega »
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    « Risposta #28 il: 16 Gennaio , 2010, 12:55:15 »
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  • Qualcuno sa come funziona questo FRENO A DISCO POSTERIOREù


    Io mi sto già portando avanti nel caso prendo una vespa che fa i 140 km/h... dev1 dev1 dev1 dev1 dev1
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    La conosci la storia dell' uccellino?

    mega

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    « Risposta #29 il: 16 Gennaio , 2010, 12:59:50 »
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  • Citazione da: Gufo - 16 Gennaio , 2010, 12:55:15
    Qualcuno sa come funziona questo FRENO A DISCO POSTERIOREù


    Io mi sto già portando avanti nel caso prendo una vespa che fa i 140 km/h... dev1 dev1 dev1 dev1 dev1



    Se farà i 140 il 250 sarà da vedere  :) potrebbe fare anche meno  ù?, ma con qualche piccola modifica ci arriverà lo stesso. dev1 dev1 Poi vi dovete abituare a frenare col freno davanti in caso di frenate urgenti col freno di dietro si modula la frenata generale  nelle moto il freno di dietro non serve quasi a niente frena poco quel che basta per modulare le frenate in curva ed spalmare la frenata un tantino sulla ruota posteriore.
    « Ultima modifica: 16 Gennaio , 2010, 13:05:48 da mega »
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