C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2¬? tagliando

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 2¬? tagliando  (Letto 6159 volte)

Roberto

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #30 il: 26 Marzo , 2009, 10:27:35 »
Citazione da: leopoldo - 25 Marzo , 2009, 20:49:33
proviamo a girarla sulle cifre....
farsi o no il tagliando da soli?
i tagliando delle vespe sono...... niente.
cambiare l'olio diel cambio ogni 4000km? e che siamo matti?
io l'ho tolto al 200 (84.000) che c'era ancora quasi tutto.....
la vespa in realtà non ha bisogno di molte cure...
una candela nel bauletto, una corda frizione e una cambio....
secondo me una certa differenzza la fa il kilomteraggio che uno fa.
mi spiego meglio... il mio cammeo ha percorso in 3 anni scarsi circa 8000km che satanno 10.000 al compimento dei tre anni.
ad una media di 3.333 km l'anno i tagliandi (1) in garanzia li ho fatti.
se uno fa 1000km al mese non conviene stabiliamo come cifra ottimistica 58 euro a tagliando, un tagliando ogni 4 mesi fanno 3 tagliandi l'anno che per 2 anni di garanzia fanno 348 euro.
adesso vediamo un attimo le parti a maggior rischio rottura della vespa o lml.
carburatore il si della vespa costa circa 75 euro e non èp che si rm?¨ompa facilmente, per quel che riguarda il lamellare lml non ho idea nè dei prezzi nè dell'affifdabilit?†.
grippaggi scordatevi di ottenere riparazioni del genere in garanzia se non appena usciti dal conce a km 0 (troveranno sempre il modo di dire che hai fonito l'olio e ce lo hai rimesso dopo o che l'oliop non è buono ecc ecc) comunque un cilinro polini costa  167 euro. (il piaggio più o meno uguale, lml non ho idea)
la forcella costa 136 euro....
insomma come " assicurazione" non è conveniente secondo me.
le rotture interne, sono estremamente rare....

Ciao Leopoldo,
il discorso che fai è molto interessante... ma non si tratta solo di una questione economica, i tagliandi alla vespa li faccio fare (oltre che per la garanzia) sopratutto per la mia sicurezza! Penso di essere d'accordo con te che cambiare Olio e Candela ogni 4000 km possa essere esagerato ma comunque farei almeno un cambio all'anno...parlando appunto di 1.000 km al mese e circa 10.000 l'anno (se Nevica o piove che dio la manda non mi muovo in vespa) sono circa la distanza che percorro io, ma macinando cos?¨ tanti km devo stare attento che il mezzo sia a posto...è per questo che contino a dirlo "sto cercando un meccanico serio" che non faccia solo il cambio dell'olio e della candela ma guardi i freni, le gomme, la leva del cambio, pulisca i getti, serri la marmitta ecc...tutti controlli che potrei fare io ma che siccome voglio mantenere la garanzia devo fare fare a qualcuno.

Questo tipo di ragionamento non è conveniente, economicamente parlando ( io calcolo un paio di tagliandi l'anno), e penso che se è in gioco la mia sicurezza posso spendere anche qualche soldino in più... di certo non voglio buttarli via pagando degli incompetenti.

Roberto :)

Offline canapole

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
2¬? tagliando
« Risposta #31 il: 26 Marzo , 2009, 11:10:38 »
Citazione da: Roberto - 26 Marzo , 2009, 10:27:35
...ma guardi i freni, le gomme, la leva del cambio, pulisca i getti, serri la marmitta ecc...tutti controlli che potrei fare io ma che siccome voglio mantenere la garanzia devo fare fare a qualcuno.....

questo ed altro è ciù che ha fatto il mio meccanico al primo tagliando!
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Roberto

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #32 il: 28 Marzo , 2009, 11:50:11 »
Piccola novità che secondo me interessa un pù tutti!

Sono andato a farmi timbrare il libretto della garanzia per il primo tagliando che avevo fatto, dato che se ne erano dimenticati...nessun problema, timbro firma ecc... il tipo perù mi fa:"guarda che comunque tutti i dati della garanzia e dei tagliandi vegono trasmessi alla casa madre Telematicamente dall'officina a cui ti rivolgi per fare il tagliando ed è per questo che ormai non si timbrano più i libretti, anzi le grosse case tipo yamaha non li usano più... tutta carta risparmiata!"

Se guardare il votro libretto di garanzia per ogni Tagliando ci sono 2 spazi dove mettere il timbro dell'officina...avevo pensato che metà talloncino con uno dei due timbri dovesse venir spedito alla casa dal concessionario....ma se giro pagina subito dietro c' è subito il talloncino del tagliando successivo e se spedisco metà del talloncino, il tagliando successivo non avrà nessun talloncino da spedire.

Quindi a questo punto penso che il libretto di garanzia sia più un promrmoria per le officine e per i clienti.

Roberto

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
2¬? tagliando
« Risposta #33 il: 28 Marzo , 2009, 12:44:14 »
Carta Canta..... e resta a te!

nico151

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #34 il: 01 Aprile , 2009, 20:36:53 »
allora l'hai fatto il tagliando? o meglio hai trovato uno onesto?

Roberto

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #35 il: 01 Aprile , 2009, 21:40:42 »
Purtroppo NO...AIUTOOOOOOO!  :mumble:

Roberto

Roberto

• Visitatore
2° tagliando
« Risposta #36 il: 18 Aprile , 2009, 16:40:15 »
Ciao a  tutti...
non vi ho fatto più sapere come è andata a finire la storia del Tagliando... non so bene come iniziare perchè ho molte informazione ed esperienze riguardanti il tutto...  intanto ho fatto il 2°tagliando poi vi dico bene.

Innanzi tutto vorrei dire che in giro c'è sacco di ignoranza in materia di  legge...mi sono rivolto a delle piccole officine della mia zona, non grossi rivenditori, quelle vecchie officine che magari vanno a vanti da anni e anni. Quando ho chiesto di fare il tagliando si sono tutte offerte di buon grado di accontentarmi, ma alla richiesta del timbro per la garanzia hanno tutte rifiutato di apporre il loro timbro, ho anche citato la LEGGE MONTI e loro mi hanno risposto che non sapevano nulla a riguardo e che per il mantenimento della garanzia mi dovevo per forza rivolgere a rivenditori autorizzati.

A questo punto ho svolto un piccolo censimento tra i rivenditori di LML qui a Milano per capire Tempi, Tipi di interventi e Costi...e questo è il risultato di quelli che mi hanno risposto o che conoscevo:

SBK - mi aveva spillato 120 euro e non ero rimasto soddisfatto del Meccanico se non vi ricordate ecco cosa era successo
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=102.msg894#msg894

FUTURE BIKE - Chiede 80 euro. Ci sono stato di persona  e dopo la chiccherata con il oro capo officina, non era ben chiaro che tipo di controlli facesse e come.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=222.msg7373#msg7373

ABC SCOOTER - Chiede 70 euro. Rivenditore Piaggio. li ho contattati tramite mail e mi avevano risposto con competenza che i controlli erano: regolazione corsa accelleratore, serraggio perno manubrio,serraggio marmitta,pressione gomme ,cambio olio, regolazione leva marce, sostituzione candela , pulizia filtro aria ,pulizia getti carburatore, serraggio ruote controllo livello liquido batteria. Finalemte qualcuno che ha voglia di lavorare mi sono detto ... ma ogni volta che li chiamavo per prenotare il tagliando mi dicevno "passa e vedi e se possiamo fartelo.."lavorando tutti i santi giorni, francamente, non potevo rischiare di andare da loro e sperare che me lo facessero, anche perchè sono a casa di Dio rispetto sia a dove abito che a dove lavoro.

DAMA MOTO - Chiede 70\80 euro. Li ho contattati tramite telefono. Gentili, mezza giornata per il tagliando, ma anche loro non hanno specificato i controlli.

Non vi dico dove...Oggi ho fatto il tagliando...Non mi è stato cambiato l'olio perchè con soli 4000 km, e avendolo cambiato a 1000, non ce ne è bisogno, non è stata cambiata la candela, per lo stesso motivo, mi è stato spurgato il freno a disco anteriore e aggiunto il liquido..era effettivamente uno di quei problemi che non avevo ancora sistemato e adesso frena molto meglio...gonfiate le gomme... ho portato la star ZOZZA piena di polvere, quando l'ho ripresa mi aspettavo di vedere sulle chiappe le impronte dei guanti del meccanico...intonse piene di polvere come quando l'ho consegnata e a casa quando ho smonato io le chiappe le mie impronte erano ben visibili.  Il libretto della garanzia era compilato e con i timbri.

Ho speso 80 euro...a questo punto solo per il timbro, il liquido del freno e una gonfiata alle gomme.

Francamente mi sento un pò abbandonato...ma qualcuno che possiede una Star qui a Milano fa i tagliandi? avete i miei stessi problemi? come la famosa particella di sodio....CE NESSUNOOOO?

Roberto
« Ultima modifica: 18 Aprile , 2009, 17:09:57 da Roberto »

grandeveget

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #37 il: 18 Aprile , 2009, 17:18:36 »
io non so che fare per i tagliandi... Faccio molti km, già in una settimana ne ho fatti 600! Quindi fra un'altra settimana dovrù fare il primo tagliando ed il mio concessionario vuole 50‚Ǩ! ?à  in linea come prezzo? Mi scoccia pagare profumatamente per degli stupidissimi controlli e operazioni che so fare benissimo da me e dover lasciare il mezzo tutto originale (non vedo l'ora di metterci le mani...), ma d'altro canto temo di avere un giorno bisogno della garanzia per qualcosa di serio... Comunque il primo ovviamente lo faccio, il secondo non so, probabilmente s?¨ ma sul terzo penso proprio di no perché penso, o meglio spero, che in 9000km se c'è qualcosa di difettoso deve saltare fuori no?

nico151

• Visitatore
2¬? tagliando
« Risposta #38 il: 18 Aprile , 2009, 17:21:29 »
Citazione da: Roberto - 18 Aprile , 2009, 16:40:15
Ciao a  tutti...
non vi ho fatto più sapere come è andata a finire la storia del Tagliando... non so bene come iniziare perchè ho molte informazione ed esperienze riguardanti il tutto...  intanto ho fatto il 2¬?tagliando poi vi dico bene.

Innanzi tutto vorrei dire che in giro c'è sacco di ignoranza in materia di  legge...mi sono rivolto a delle piccole officine della mia zona, non grossi rivenditori, quelle vecchie officine che magari vanno a vanti da anni e anni. Quando ho chiesto di fare il tagliando si sono tutte offerte di buon grado di accontentarmi, ma alla richiesta del timbro per la garanzia hanno tutte rifiutato di apporre il loro timbro, ho anche citato la LEGGE MONTI e loro mi hanno risposto che non sapevano nulla a riguardo e che per il mantenimento della garanzia mi dovevo per forza rivolgere a rivenditori autorizzati.

A questo punto ho svolto un piccolo censimento tra i rivenditori di LML qui a Milano per capire Tempi, Tipi di interventi e Costi...e questo è il risultato di quelli che mi hanno risposto o che conoscevo:

SBK - mi aveva spillato 120 euro e non ero rimasto soddisfatto del Meccanico se non vi ricordate ecco cosa era successo
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=102.msg894#msg894

FUTURE BIKE - Chiede 80 euro. Ci sono stato di persona  e dopo la chiccherata con il oro capo officina, non era ben chiaro che tipo di controlli facesse e come.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=222.msg7373#msg7373

ABC SCOOTER - Chiede 70 euro. Rivenditore Piaggio. li ho contattati tramite mail e mi avevano risposto con competenza che i controlli erano: regolazione corsa accelleratore, serraggio perno manubrio,serraggio marmitta,pressione gomme ,cambio olio, regolazione leva marce, sostituzione candela , pulizia filtro aria ,pulizia getti carburatore, serraggio ruote controllo livello liquido batteria. Finalemte qualcuno che ha voglia di lavorare mi sono detto ... ma ogni volta che li chiamavo per prenotare il tagliando mi dicevno "passa e vedi e se possiamo fartelo.."lavorando tutti i santi giorni, francamente, non potevo rischiare di andare da loro e sperare che me lo facessero, anche perchè sono a casa di Dio rispetto sia a dove abito che a dove lavoro.

DAMA MOTO - Chiede 70\80 euro. Li ho contattati tramite telefono. Gentili, mezza giornata per il tagliando, ma anche loro non hanno specificato i controlli.

Non vi dico dove...Oggi ho fatto il tagliando...Non mi è stato cambiato l'olio perchè con soli 4000 km, e avendolo cambiato a 1000, non ce ne è bisogno, non è stata cambiata la candela, per lo stesso motivo, mi è stato spurgato il freno a disco anteriore e aggiunto il liquido..era effettivamente uno di quei problemi che non avevo ancora sistemato e adesso frena molto meglio...gonfiate le gomme... ho portato la star ZOZZA piena di polvere, quando l'ho ripresa mi aspettavo di vedere sulle chiappe le impronte dei guanti del meccanico...intonse piene di polvere come quando l'ho consegnata e a casa quando ho smonato io le chiappe le mie impronte erano ben visibili.  Il libretto della garanzia era compilato e con i timbri.

Ho speso 80 euro...a questo punto solo per il timbro, il liquido del freno e una gonfiata alle gomme.

Francamente mi sento un pù abbandonato...ma qualcuno che possiede una Star qui a Milano fa i tagliandi? avete i miei stessi problemi? come la famosa particella di sodio....CE NESSUNOOOO?

Roberto

sei andato da premuda?!?
comuqnue a questo punto uno che fa i tagliandi sotto i 70 euro a milano non esiste...perù almeno un concessionario che hai sentito ti ha detto che controlli fa...

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
2¬? tagliando
« Risposta #39 il: 18 Aprile , 2009, 18:49:46 »
Tagliando? Mah... ! Ma a questo punto non si potrebbe barattare il timbro sulla garanzia con un caffè. Per quello che debbono fare, cioè niente. Perchè i bulloni uno se li puù stringere anche da solo, la candela si puù cambiare da solo, io a forza di cambiare olio nel cambio potrei farlo da solo. E allora? I tagliandi dai concessionari sono un'autentica fregatura. Il secondo tagliando della moto m'è costato 150 ‚Ǩ: 3 lt. di Motul e il filtro dell'olio. Il prossimo lo faccio fare dal meccanico che mi cura la Star.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2¬? tagliando
  • Link al calendario