C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ho grippato?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ho grippato?  (Letto 10716 volte)

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Ho grippato?
« Risposta #50 il: 22 Dicembre , 2009, 21:02:24 »
Caro amico Skoppon, la pensi proprio come me. Visto, poi,  che tu sei uno che parla rustico, forse perchè mi sono perso qualche passaggio, ma puoi spiegarmi, per cortesia, mio caro compare Turiddu,  cosa sarebbero questi "ordini perentori di silenzio"?

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ho grippato?
« Risposta #51 il: 22 Dicembre , 2009, 21:21:36 »
Citazione da: lml - 22 Dicembre , 2009, 07:26:14
Ciao 220284 niente di personale nei tuoi confronti, non mi permetterei mai, ma vista la politica in atto da parte di alcuni personaggi proprietari di fatto del nostro mezzo, pensavo che anche te potevi aver ricevuto un ordine perentorio sul non divulgare altre info.
Scusa se hai pensato che ce l'avessi con te.
Ciao Federico
Fa riferimento a questo che ho scritto. Ma ripeto è un mio liberissimo pensiero, ma di certo ci sono dopo questi problemi, dei silenzi ingiustificati, abbiamo gia ampiamente parlato della cosa e mi pare che ogni volta si ripara il mezzo in garanzia, grazie a Tarantino, poi scompare il tutto in un dimenticatoio, ero contento di sapere che solo i mezzi scatalizzati avessero il problema, ed ora invece devo preoccuparmi nuovamente, come dice Skoppon di pelle ce ne è una e la vorrei tenere integra, mi scoccia che devo affrontare una spesa, di circa 500 euro per un problema generato dalla lml, un problema non di assemblaggio, non prendiamoci per il sedere, i casi sono troppi. Credo che a questo punto per farci notare, forse è il caso di incominciare a scrivere alle riviste, in sella - motociclismo etc. Poi vediamo cosa rispondono. Sarebbe forse ora di sputtanare questa azienda, perchè se legge il forum, ha dato altre volte il modo di farci capire che legge, potrebbe anche scrivere qualcosa nei vari post, di intervenire dicendoci non è un errore o qualsiasi altra bugia gli viene in mente, di certo è chiaro che se grippo in questo periodo, gli faccio una causa che se lo ricorderanno per il resto della loro vita, sia per altri problemi che ho avuto sia per questo.
Puù succedere un problema, capita anche a ditte più blasonate e più vecchie, capita, non gli faccio una colpa per questo, ma non accetto che non vogliono prendersi le loro responsabilit?†, ci deve scappare per forza il morto?
Ciao Federico

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Ho grippato?
« Risposta #52 il: 22 Dicembre , 2009, 21:59:49 »
Citazione da: lml - 22 Dicembre , 2009, 21:21:36
Ma ripeto è un mio liberissimo pensiero, ma di certo ci sono dopo questi problemi, dei silenzi ingiustificati, abbiamo gia ampiamente parlato della cosa e mi pare che ogni volta si ripara il mezzo in garanzia, grazie a Tarantino, poi scompare il tutto in un dimenticatoio
Federico, siamo noi che lo buttiamo nel dimenticatoio. Non e' sicuramente attraverso il forum che si puo' far qualcosa.; e' appunto un forum e non un sindacato o uno studio di consulenza legale, quindi possiamo parlare, confrontarci, incazzarci ed indignarci, ma poi non si va oltre questo (cosi' come e' giusto che sia).
Esponiamoci in proprio (ti ripeto che non ho problemi a farlo) e scriviamo alla LML, se davvero il problema ci interessa.
Se aspettiamo che lo faccia qualcun altro per noi, perdiamo tempo ed allora e' meglio cercare soluzioni alternative che pero' ci toccano in tasca.
.
Citazione da: lmoscatiello - 22 Dicembre , 2009, 21:02:24
Caro amico Skoppon, la pensi proprio come me. Visto, poi,  che tu sei uno che parla rustico,
Rustico? What's rustico? :laugh: :laugh:

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Ho grippato?
« Risposta #53 il: 22 Dicembre , 2009, 22:07:13 »
Ma io infatti non chiedo nulla al forum.
Domani li contatterù telefonicamente, chiederù lumi e otterrù le solite rassicurazioni del caso. Non posso nemmeno obbligarli a cambiarmi il pezzo, se non ho il problema, vorrei solo a questo punto un richiamo ufficiale.
Mi dispiace, un mezzo valido, sputtanato dal solito importatore che vuole solo far cassa, spero con tutto il cuore che lascino presto l'appalto direttamente alla lml india, magari i problemi non ci sarebbero.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
Ho grippato?
« Risposta #54 il: 22 Dicembre , 2009, 22:14:11 »
Federico... capisco le tue prese di posizione anche se non comprendo il tuo accanimento avverso la Lml Italia, in considerazione che il tuo mezzo, nonostante i discutibili problemi iniziali comunque risolti, vada comunque bene.

E' evidente che i problemi agli alberi motore si stanno verificando con una certa cadenza e mi auguro ( come del resto fai anche tu) che nessuno si faccia male. Spero anche che ci sia una presa di posizione da parte di Lml Italia su quanto stiamo sollevando, ma come per ogni cosa.... anche le critiche devono essere costruttive senza  MAI oltrepassare certi limiti che ben ti ha evidenziato Skoppon ( le calunnie  o le illazioni  non sono proprie di un discorso civile e costruttivo).

Per cui, per il bene del forum e dell'intera community, ti dico che se hai delle osservazioni in questo stile da esprimere su Lml Italia puoi inviargliele via posta ordinaria o raccomandata, evitando cos?¨ di cospargere il forum di discorsi che potrebbero mettere a rischio legale il sito ( e quindi me). In ogni caso tengo a ricordarti quanto scritto tra le regole accettate in fase di registrazione:
Citazione
3.10. L'autore del post è  l'unico responsabile per possibili diffamazioni da lui stesso riportate nei post.
.

Non è questa la maniera di creare dialoghi costruttivi ( per quanto questi problemi facciano adirare) ... non è una caccia alle streghe.

Offline lmoscatiello

• Rider
Ho grippato?
« Risposta #55 il: 22 Dicembre , 2009, 22:18:47 »
[.Rustico? What's rustico? :laugh: :laugh:
[/quote]
E' uno che parla chiaro.
Alex, forse sei stato un pù duro con Federico.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Ho grippato?
« Risposta #56 il: 22 Dicembre , 2009, 22:30:33 »
Imoscatiello mi dispiace ma Alex ha ragione, perù la cosa fa rabbia, perchè è chiaro che non è un problema circoscritto, la cosa che mi fa inca... è che non si prendono le proprie responsabilit?†, il problema è chiaro che ce lo avranno tutte le lml dlx che sono in vendita, chi prima e chi dopo, ormai è chiaro che non è un difetto di montaggio, ne di scatalizzazione, quindi pure io prima o poi sbiellero, cos?¨ succederà a Skoppon e a tutti, io ho preso un mezzo e lo voglio efficiente, non mi posso permettere, otlre ai tagliandi di fare altre spese, non ne ho ne la voglia ne il tempo ne i soldi
Non credo che abbia al momento diffamato nessuno, ho solo riportato e specificato che sono miei pensieri.
Non intervengo più in questo argomento
Ciao

Offline lmoscatiello

• Rider
Ho grippato?
« Risposta #57 il: 22 Dicembre , 2009, 22:36:32 »
Ti confesso che quando stasera ho dovuto cacciare 400 paparelle, un pù mi sono sentito rodere. Sono 800 mila lire, per un mezzo che io ho comprato nuovo. Che ho comprato non per risparmiare, ma perchè PX non se ne vendevano più. Ma oramai è fatta. I soldi li ho cacciati e tanto basta. Voglio sperare, ci conto, che questi siano gli ultimi che spendo per questo acquisto indiano.

Offline 220284

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
Ho grippato?
« Risposta #58 il: 22 Dicembre , 2009, 22:55:38 »
E il flame e' partito, c.v.d.

Prima di tutto gli aggiornamenti: non ce ne sono. Ho cercato di sentire nuovamente il concessionario (piu' che altro per chiedere conferma del paraolio, visto che sul resto, ovvero tempi e garanzia, non c'e' molto altro da dire), ma i nostri orari non coincidono; riprovero'. Ho anche cercato di sentire LML Italia, ma mi ha risposto una signora della sorveglianza o delle pulizie, credo, visto che, quando ho chiesto di parlare con il sig. Tarantino, mi ha detto "Ma come, non ha ricevuto la mail che LORO sono chiusi fino al 7 gennaio per inventario?" (probabilmente ha pensato che fossi un concessionario, ed evidentemente non e' di LML Italia, visto che ha detto "LORO" e non "NOI", o qualcosa di simile).

Poi, per sgomberare il campo da equivoci ipotesi illazioni ed altro vi confermo che non ho avuto nessuna sollecitazione, ne tanto meno ordini perentori (non si capisce da chi e con quale autorita') di non parlare della cosa e di non divulgare informazioni. Considero i partecipanti al forum degli amici, anche se non ci siamo ancora incontrati, e le informazioni che ho le condivido con voi. M?¨ rendo conto che sono scarse, ma questo e' dovuto al fatto che sono totalmente ignorante di motori Vespa/LML.

Aggiungo che l'unico contatto "privato", oltre naturalmente a quelli con il concessionario, l'ho avuto da Mega, che mi ha chiesto di dove sono (immagino per offrirsi di darmi una mano se volessi "fare da me").

Ah, un'ultima cosa che ieri avevo dimenticato: quando ho portato la Star a riparare, e prima che lui ci mettesse le mani, ho detto al meccanico che un possibile guasto poteva essere quello dell'albero, facendo riferimento specificamente a questo forum, e ieri lui mi ha detto che gli aveva dato un'occhiata (al forum) , ma non abbiamo potuto proseguire il discorso...

[to be continued]

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ho grippato?
« Risposta #59 il: 22 Dicembre , 2009, 22:57:58 »
Citazione da: lml - 22 Dicembre , 2009, 22:30:33
Imoscatiello mi dispiace ma Alex ha ragione, perù la cosa fa rabbia, perchè è chiaro che non è un problema circoscritto, la cosa che mi fa inca... è che non si prendono le proprie responsabilit?†, il problema è chiaro che ce lo avranno tutte le lml dlx che sono in vendita, chi prima e chi dopo, ormai è chiaro che non è un difetto di montaggio, ne di scatalizzazione, quindi pure io prima o poi sbiellero, cos?¨ succederà a Skoppon e a tutti, io ho preso un mezzo e lo voglio efficiente, non mi posso permettere, otlre ai tagliandi di fare altre spese...

Quoto! Confesso di iniziare a preoccuparmi seriamente.... Troppe Star accusano questo GRAVISSIMO E PERICOLOSO difetto... Inizio anche a pensare che solo per il mercato italiano vengano assemblati motori con componenti più scadenti rispetto a quelli destinati ad altri Paesi, inizio a pensare che i motori riparati in garanzia vengano ripristinati con i pezzi "giusti" che dovrebbero essere montati all'origine, inizio a pensare di dover viaggiare con la mano pronta sulla frizione, inizio a pensare di andare in vacanza con la PX 125 (in 2 e carico di bagagli) invece che con la Star 150... Per ora penso soltanto, la mia Star finora va bene, ha solo 2700km...ma tutti questi pensieri cominciano a darmi noia e... PENSARE che l'ho presa proprio per NON averli....
Aigor

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: grippaggio  mancato avviamento 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Ho grippato?
  • Link al calendario