C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ho provato Carolina

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ho provato Carolina  (Letto 2037 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ho provato Carolina
« il: 14 Dicembre , 2009, 18:07:13 »
Oggi, anche se pioveva, ho deciso di prendere la vespa, la volevo provare vedere come si comporta.
Allora per prima cosa è un altro mezzo rispetto alla lml, non vibra lo sterzo, anche se ha il bauletto, alla lml dovrù comprare 2 cerchi nuovi, le manopole non vibrano, nessun rumore, anche se perù l'accelleratore risulta più duro e a volte alla massima rotazione, tende per una frazione di secondo a non tornare indietro, verificherù la lubrificazione, ma penso che sia la famosa rondella antivibrazione insieme alla molla a fare tutto.
Partiamo con il fatto che fino a che non mi arriva la batteria nuova, la vespa dovrà essere accesa con la pedivella, mamma che fatica, è parecchio più dura della lml, poi se hai le copriscarpe l'è dura maremma bonina. Comunque il rombo è bello possente, sveglio tutto il condominio, cosa che la lml non fa mai è molto più silensiosa, sinceramente la preferisco, il minimo lo tiene comunque subito, anche dopo 3 giorni di fermo e temperature non proprio miti.
La guida, non ho trovato grosse differenze con la lml, stessi ingombri e stessa frenata, anche se Carolina ha i tamburi, frena bene anche con il solo anteriore, per essere pignoli è un pelino più lunga, ma veramente non si nota, ovviamente non ho affrontato pinzate da panic stop, ma gia cos?¨ mi pare affidabile.
Tutta altra storia la parte che riguarda il motore, scatti brucianti, le marce sembrano non finire mai, prima e seconda ben organizzate e discretamente lunghe, la terza ci si fa tutto, la 4 è una marcia da riposo, la si mette la si usa, ma se si deve riprendere a volte è necessario scalare, non sempre. Ma comunque è un mostro con un filo di gas e in 4 marcia si marcia a 80, che è una meraviglia, il motore è bello sciolto, se poi si da tutto il gas si sta sopra i 100 in poco tempo, ovviamente oggi ho provato ma il fondo ed il traffico mi hanno fatto riflettere, perù va, tutta un'altra cosa con la lml, che come allungo va quasi uguale, ma non ha la rabbia e lo scatto di questa.
A proposito ho trovato il nome della mia lml, visto che lml è maschile ho deciso di chiamarlo Matisse, come il famoso pittore Henri ?âmile Beno?Æt Matisse, visot che comuqnue la lml rimane come la vespa un'opera d'arte.
Ciao Federico



Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

netos

  • Visitatore
Ho provato Carolina
« Risposta #1 il: 14 Dicembre , 2009, 18:42:53 »
..... ma come fai a fenare con l'anteriore, al suo posto ho montato la WII.
Cmq sono contento per te
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ho provato Carolina
« Risposta #2 il: 14 Dicembre , 2009, 18:44:17 »
Grazie
Si frena si frena, se ben regolato non ci sono problemi.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ho provato Carolina
« Risposta #3 il: 14 Dicembre , 2009, 23:13:49 »
Il 200 è il 200, non c'è storia..... :-* :-* :-*
Connesso
Aigor

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ho provato Carolina
« Risposta #4 il: 15 Dicembre , 2009, 16:11:15 »
Vespa PX 200
Giusto per impazzire un po'... ecco uno degli ultimissimi PX 200 MY nuovo di zecca in Germania... testatemuro testatemuro
Connesso
Aigor

Offline bruno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2009
  • Post: 794
  • Località: roma
Ho provato Carolina
« Risposta #5 il: 15 Dicembre , 2009, 16:21:24 »
fatevi un giro con il PX200 sentite che musica, anche andando a spasso.....

Monaco em Vespa Px200
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ho provato Carolina
« Risposta #6 il: 15 Dicembre , 2009, 19:40:49 »
Anche il 150 ha suo perchè  ;D

In Vespa con Marben - I colori dell'autunno



(Autopromozione del video su YouTube)  :laugh:  :laugh:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ho provato Carolina
« Risposta #7 il: 15 Dicembre , 2009, 19:51:48 »
Citazione da: Aigor - 15 Dicembre , 2009, 16:11:15
Giusto per impazzire un po'... ecco uno degli ultimissimi PX 200 MY nuovo di zecca in Germania... testatemuro testatemuro

Certo che il crucco potrebbe essere più dolce nello sgasare col motore freddo  testatemuro
Vorrei vedere lui, svegliato bruscamente e costretto a 5 chilometri di corsa di primo mattino  :laugh:  :laugh:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Ho provato Carolina
« Risposta #8 il: 15 Dicembre , 2009, 20:02:07 »
Ragazzi, da quando mi volevo prendere un motore 200, sono andato da amici che lo hanno per farmelo provare, sinceramente non capisco dove hai visto che le vibrazioni del 200 sono minori della LML...Non condivido ASSOLUTAMENTE ho provato ben 5 px 200, di varie epoce, cambia qualcosina ma le vibrazioni si fanno sentire, altro che...La mia star 150 quando vado con un pelo di acc a 80km/h non vibra NULLA sembra che il motore sia spento, il 200 non smette praticamente mai di vibrare, certo con la velocità diminuisce un po ma ha sempre molte vibrazioni. In secondo luogo consuma davvero TANTO, ma proprio tanto, sopratutto se si fa un confronto tra incremento di prestazioni e aumento dei consumi, mi sembra un consumo davvero eccessivo, sopratutto passando da una LML che non consuma praticamente niente. Il motore sicuramente è mooolta più coppia, ma allo stesso tempo non è un motore "pronto" è molto lento, la star è scattante un motore sempre pronto, sopratutto nel misto in citt?†.. Io ho fatto i confronti con la mia STar che è scatalizzata e sinceramente mi è passata la voglia di prendere un 200, con tutti i lati positivi hce puù avere quel motore, secondo me quelli negativi li superano di gran lunga...Infatti ho optato per una radicale modifica del mio motore quando lo aprirù per cambiare l'albero...Con un 180, pinasco, polini mix o quello che volete, e una adeguata rapportatura, si puù avere meglio di un 200 con consumi nettamente più bassi...ripeto che non ho provato un solo px 200 bens?¨ 5, uno prima serie, 2 arcobaleno e 2 ultima serie...tutti quasi simili...
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Ho provato Carolina
« Risposta #9 il: 15 Dicembre , 2009, 20:04:26 »
con questo non voglio dire che non sia un bel motore :laugh: :laugh: :laugh:

se lo trovassi a buon prezzo lo prenderei anche io
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ho provato Carolina
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la star 125 4 tempi mi sono innamorato

Aperto da alex75

Risposte: 12
Visite: 3894
Ultimo post 18 Gennaio , 2010, 21:17:03
da lml
Ho provato la Star 4T

Aperto da Aigor

Risposte: 15
Visite: 3319
Ultimo post 03 Marzo , 2010, 20:34:31
da lo_zarro
Ho provato la Star 150 4t

Aperto da ciccio79

Risposte: 9
Visite: 3568
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 13:11:23
da 220284
Ho provato la 125 4T

Aperto da Vispo

Risposte: 9
Visite: 2377
Ultimo post 27 Aprile , 2010, 23:46:33
da danielimo

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more