C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML 150 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML 150 4T  (Letto 3946 volte)

Offline Kivax

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2017
  • Instagram @rubotempoalmare @vesponerobinson
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 50pkXL. Vespa Piaggio 150 Super. Vespa LmL Star Delux 125 4t. Vespa LmL 200 (Robinson). Vespa LmL 200 (Choko).
LML 150 4T
« Risposta #30 il: 18 Settembre , 2020, 02:13:45 »
Oramai siamo pienamente  :offtopic:
Comunque,
@skoppon la buonanima di mia Nonna, ti cancellerebbe dallo stato di famiglia.
Per l'essere "diversamente Napoletani", non tifo Napoli, non ho mai visto gomorra e preferisco Baggio a Maradona.. una eresia quasi da scomunica.
Punto d'incontro la mozzarella ..e mozzarella sia.

@figaro per il baba' sei indifendibile, pero' la genovese ti salva.. tanta roba.

Per tornare in tema Vespistico, condivido il vostro punto di vista.
La vespa non e' progettata per correre ma per gironzolare e godersi il panorama.

Cio' non toglie che apportare delle migliorie (personali od opinabili che siano) anche se e' un piacere onanistico, e' pur sempre un piacere (e voi ne siete l'attempata prova).  :29-tongue:
Anche se in certe occasioni mi piace grattare l'asfalto, le modifiche che ho apportato non sono state di potenziamento, ma quasi tutte di affidabilita' e praticita', poche altre di vezzo o paturnie personali, ma nel complesso tutte atte al mio progetto di viaggio.
Prima di metter mano al vespone, mi sono letto centinaia di post e tirata una linea ho scelto cosa potesse servirmi o meno per lo scopo.
Tra queste scelte, pasticche e disco.
Facendo due conti, la Vespa avrebbe dovuto trasportare in totale quasi 400kg al giorno per 23 giorni. Dopo aver fatto alcune prove, non tante quanto le vostre, ho ritenuto e ritengo tutt'ora che l'accoppiata disco\pastiglie che ho scelto e' piu' affidabile e performante

Kivax. @vesponerobinson

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
LML 150 4T
« Risposta #31 il: 18 Settembre , 2020, 18:20:02 »
Citazione da: Kivax - 18 Settembre , 2020, 02:13:45
Per l'essere "diversamente Napoletani", non tifo Napoli, non ho mai visto gomorra e preferisco Baggio a Maradona.. una eresia quasi da scomunica.
Punto d'incontro la mozzarella ..e mozzarella sia.

@figaro per il baba' sei indifendibile, pero' la genovese ti salva.. tanta roba.

E visto che siamo, continuo con gli OT (poi magari a un certo punto mi rileggo e mi banno o richiamo da solo)
.
@Kivax E dillo a me, che sono tifoso della Juve da quando avevo 7/8 anni. Pero'.......Maradona non si tocca. Umanamente una zoza, ma sportivamente una cosa da paura. Ho avuto la fortuna di vedere diversi allenamenti a Soccavo e senza lo stress della partita gli ho visto fare certe cose al limite dell'umano (ma infatti come detto non e' un uomo, ma una zoza)
.
@figaro Sui baba' non siamo molto d'accordo. Attenzione, pero'. Il baba' e' un arte che e' rimasta nelle capacita' di pochi. Se ti mangi un baba' da Scaturchio e/o sotto la galleria di Napoli, secondo me cambi idea. Il segreto, piu' che la pasta (che comunque ha la sua difficolta' ma con una buona impastatrice viene bene) e' la bagna. Calibrare la giusta dose di acqua/rum/zucchero/cannella/limone e non so cos'altro e' davvero difficile.
Mia moglie, che e' romena, si diletta spesso nei baba' e sulla pasta e' arrivata quasi alla perfezione ma sulla bagna, nonostante gia' tante prove e ricette seguite (tra cui quella di Cannavacciuolo), non ci siamo ancora.
E io, devo sacrificarmi e mangiarli anche se non sono perfettamente bagnati.
Oh come soffro e mi dispero (sticazzi io sono un goloso da matti e me li magno con soddisfazione enorme) e soprattutto come ingrasso.
.
Stasera, comunque, un bel 1/2 kg di mozzarella di bufala proveniente da Caserta, non me lo leva nessuno (qui c'e' una bancarella solo il venerdi' che porta su tutta roba da Napoli)

Offline Kivax

• Centauro
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 50pkXL. Vespa Piaggio 150 Super. Vespa LmL Star Delux 125 4t. Vespa LmL 200 (Robinson). Vespa LmL 200 (Choko).
LML 150 4T
« Risposta #32 il: 19 Settembre , 2020, 00:19:21 »
@skoppon e chi se lo immaginava...
i friarielli ci dividono e la Juve ci unisce!
(ci faremo un sacco di "nemici", ma un Napoletano che tifa Juve, ha le spalle larghe.
Per Maradona, ho avuto il piacere di vederlo giocare dal vivo e calcisticamente sembrava di un altro pianeta, ma preferisco comunque Baggio.
Per i Babà, le sfogliatelle e simili, mi mancano assai, sono 2 anni che non rimetto piede in patria e nonostante quí  riesco a trovare i dolci di De Riso, sono inevitabilmente congelati, buoni, ma non la stessa cosa.
@kekkovit ti abbiamo definitivamente inquinato il topic, scusa  :canny:
Kivax. @vesponerobinson

Offline kekkovit

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2019
  • Vespe possedute: LML STAR 1504T
LML 150 4T
« Risposta #33 il: 19 Settembre , 2020, 10:45:54 »
 :applauso: :big_sm: ragazzi continuo a dire che siete uno spasso, se posso confessarvi ieri sera ho mangiato il connubio perfetto salsicce e friarielli.....top!! e stamane una grande colazione prima di lavorare con caffè e sfogliatella riccia  :winking:
per la genovese ragazzi non ci sono santi....mezze maniche rigate !!!!! su maradona bhè lui è il calcio! come uomo però zero assoluto sopratutto a confronto di Baggio.
Tornando alla star una volta  messo apposto il cambio disco e pasticche che dovrei terminare in settimana...lavoro permettendo  :cann:
ho poi ordinato una barra per badge in stile mod e dei faretti da portapacchi anteriore  :booss: non per ultimo un bel adesivo logo mod per la scocca laterale....
come sbariare con la testa  :cann: :big_sm: :big_sm:

Offline Kivax

• Centauro
LML 150 4T
« Risposta #34 il: 20 Settembre , 2020, 14:04:57 »
@kekkovit
"una barra per badge in stile mod" .. che roba e'?
Kivax. @vesponerobinson

Offline kekkovit

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
LML 150 4T
« Risposta #35 il: 21 Settembre , 2020, 13:27:21 »
@Kivax
 http://www.scooteremporium.com/displayproduct.php?product_id=216&category_id=198

SPUNTO PRESO NEL FILM " GOTTI"  https://www.facebook.com/officinestorichenapoletane/posts/tra-i-titoli-di-coda-del-film-gotti-dovrebbe-essere-citata-anche-questa-bellezza/10157487863869897/
« Ultima modifica: 21 Settembre , 2020, 13:39:46 da kekkovit »

Offline Kivax

• Centauro
LML 150 4T
« Risposta #36 il: 21 Settembre , 2020, 16:23:32 »
Ora ho capito,
Grazie @kekkovit
Kivax. @vesponerobinson

Offline kekkovit

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
LML 150 4T
« Risposta #37 il: 03 Ottobre , 2020, 09:52:36 »
Buondì ragazzi, volevo aggiornarvi, ho trovato nelle mie zone un ex punto vendita e assistenza lml star, freno, disco ecc.. sono apposto, dalle mie descrizioni del problema e da un paio di giri fatti insieme purtroppo il tutto sembra ricondurre ad un problema di biella  :matton: al momento mi ha consigliato di non aprire il motore e di attendere che magari il problema peggiori prima di intervenire...... qualche esperienza simile a riguardo???

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
LML 150 4T
« Risposta #38 il: 04 Ottobre , 2020, 20:01:37 »
Citazione da: kekkovit - 03 Ottobre , 2020, 09:52:36
Buondì ragazzi, volevo aggiornarvi, ho trovato nelle mie zone un ex punto vendita e assistenza lml star, freno, disco ecc.. sono apposto, dalle mie descrizioni del problema e da un paio di giri fatti insieme purtroppo il tutto sembra ricondurre ad un problema di biella  :matton: al momento mi ha consigliato di non aprire il motore e di attendere che magari il problema peggiori prima di intervenire...... qualche esperienza simile a riguardo???
Non ho esperienze di 4T, quindi aspetto i pareri di chi ce l'ha, pero' se e' un problema di biella, l'unico peggioramento che puoi avere e' che si scassa tutto e ci rimetti anche il gruppo termico. Se cosi' fosse (cioe' un problema di biella) io non ci andrei in giro, rischiando di scassare tutto, ma interverrei prima. La tasca ringrazierebbe.

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
LML 150 4T
« Risposta #39 il: 04 Ottobre , 2020, 20:05:10 »
Quoto Skoppon... di sicuro non si aggiusta da solo e non penso che possa migliorare. Non rischiare la tua pellaccia, metti una mano sul cuore e una sul portafoglio e falla riparare.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: gastaxxx 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML 150 4T
  • Link al calendario