C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?  (Letto 8419 volte)

Offline maxgw

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2017
  • Post: 10
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« il: 05 Maggio , 2017, 08:17:40 »
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimo, dopo moltissimi anni di moto, non sono giovanissimo, mi è venuta voglia di affiancare alla mia attuale moto uno scooter classico e sarei indeciso tra il 150 e la 200 ovviamente a cambio manuale. Di nuove se ne possono trovare ancora qualcuna ma ho visto che si possono trovare anche dei buoni usati. Ho letto di tutto sui vari forum sugli inconvenienti delle LML, ma penso che sia dovuto sicuramente a qualche leggerezza produttiva ma anche dal fatto che nei forum di solito si parla sempre dei problemi e non dei pregi dei vari mezzi. Ho avuto anche una Royal Enfield e so quale sia la finitura indiana ! A livello di problemi e ricerca di eventuali ricambi quale dei due modelli è più affidabile, il 200 mi sembra abbia un telaio diverso e più stabile, per quanto ho letto. Ringrazio tutti per gli eventuali consigli che mi arriveranno.
Buona giornata e buon weekend
Massimo
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #1 il: 05 Maggio , 2017, 09:00:01 »
Ciao, per quanto riguarda il telaio tutte le 4T hanno un telaio diverso dal PX che da migliore stabilitá. Per la cilindrata io sono sempre stato dell'idea che il 150 sia il giusto compromesso. Cmq i problemi che potresti trovare (perché poi non è detto che per forza ti dia problemi) sono piú o meno comuni come possibili trafilaggi d'olio, bielle (ma solo se tirate alla morte mi pare di aver capito nel tempo), problemini elettrici ecc. Sulla 200 in piú è un ricorrente la necessitá di montare molle rinforzate nella frizione perché sotto stress o nelle partenze in prima tende a slittare (questo l'ho potuto constatare anche di persona). Per il resto io ho la 125 da 2 anni e mezzo ormai e ti posso dire che grossi problemi (SGRAT!) non me ne ha mai dati, quindi forse tanto inaffidabili non sono 😁

Tienici aggiornati sulla tua scelta e quando sará presentaci la tua bella 😉

Buona ricerca 👍
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #2 il: 05 Maggio , 2017, 12:41:47 »
Senza dubbio 200. Il 150 4t come il 125 4t non è studiato bene come dimensionamento. Leggi i post di sostituzione biella. Ce ne sono a bizzeffe. Io ho la 200 e mi trovo bene. Non ho effettuato modifiche per il momento. Solo carburata con 3 euro di getti. Se proprio dovessi scegliere , comprerei una 150 2 tempi lml ... la migliore in risparmio di manutenzione rispetto al 4t.
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #3 il: 05 Maggio , 2017, 18:58:02 »
Citazione da: alessandrolml - 05 Maggio , 2017, 12:41:47
Se proprio dovessi scegliere , comprerei una 150 2 tempi lml ... la migliore in risparmio di manutenzione rispetto al 4t.
Io sono di parte perche' ho un 2T, e la penso esattamente come Alessandro. Il 2T e' al 98% compatibile con i ricambi per la Vespa, contrariamente ai 4T che sono meno intercambiabili (il 200 praticamente nulla).
Purtoppo il reale problema e' che la LML sul 4T in alcune cose ha un po' cannato e non e' detto che continui a produrlo. In realta' ha smesso di produrre anche il 2T, ma mentre per questo ci si puo' sempre arrangiare con i ricambi vespa, se sparisce il 4T come ci si arrangia? Si corre il rischio di dover reperire i ricambi all'estero e pagarli a peso d'oro.
E' solo per questo che opterei per il 2T.
.
PS: Poi, sui problemi dei 4T potremmo parlarne per un mese. Conosco alcuni utenti che non hanno avuto alcun problema e continuano a macinare in tranquillita' km, cosi' come ce ne sono altri che ne hanno maledetto l'acquisto. Quindi tutto va anche un po' a fortuna.
Connesso

Offline maxgw

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2017
  • Post: 10
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #4 il: 06 Maggio , 2017, 08:18:29 »
Ma l'utilizzo del 2 tempi non va ad impattare con le norme antinquinamento , abitando a nord di Milano, Biassono, penso che avrei delle limitazioni nel circolare , o no ?
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #5 il: 06 Maggio , 2017, 10:11:18 »
In lombardia sono vietati nelle grandi cittàle moto 2tempi euro zero. Quindi se compri una lml 2010 2tempi circoli per i prossimi 10 anni sicuro.  :winking:
Connesso

Offline mdaino

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 110
  • Località: canneto sull'Oglio (MN)
  • Vespe possedute: L'Evelina (Lml star 151 4t del 2012) , Il Pupone (Honda Silwerwing 400 del 2006), la Grigiona (Transalp 650 del 2002) ed i Pupetti (Ciao SC Arcobaleno del 1974 e Ciao PX del 1983 )
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #6 il: 07 Maggio , 2017, 19:39:12 »
Ciao,
ti consiglierei di comprare una 200 nuova o una 150 2t (euro 3, cammini ancora per un bel pò). Lascia stare le 125 e le 150 4t perché non sai mai come ti riesce,  la mia 151 ha sbiellato  solo dopo 3500 d'uso nonostante la manutenzione certosina. Il motore del 200 è più recente, ha solo qualche problema con la frizione, ma basta cambiare le molle o prendere quella che artigiano ha ricavato dal pieno  (cerca carravero Ivano su facebook) per risolvere il problema. I modelli 4t di cubatura minore sono troppo un incognita, c'è chi ci è andato a capo nord, chi ci ha fatto 70000 km intorno al mondo (Paolo Zambon - Inseguendo le ombre dei colibrì) senza il minimo problema, tanti invece hanno sbiellato.
Connesso

Offline maxgw

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2017
  • Post: 10
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #7 il: 08 Maggio , 2017, 10:07:37 »
Grazie per i vari pareri, aggiungo un quesito, ho visto che ci sono rivenditori che propongono Lml nuove, ma come possono immatricolare nel 2017 moto Euro 3 ? Non dovrebbe essere solo possibile Euro 4 ? e l'altra domanda che mi pongo è che garanzia ti rilasciano se Lml Italia non esiste più ?
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #8 il: 08 Maggio , 2017, 10:36:36 »
Sincetamente della garanzia se prendi il 2 tempi o il 200 4t non ne hai bisogno. Cmq deve rispondere il venditore. Che a sua volta si rifà sul produttore.
Con i prezzi che hanno raggiunto, conviene nuova. Io nel 2014 la 2004t l'ho pagata 2700 euro più accessori. Ora con 1900 euro la trovi nuova.
 
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
« Risposta #9 il: 08 Maggio , 2017, 16:14:33 »
150 2 tempi....
E vai sul sicuro....
Supercollaudata e quasi zero manutenzione..
Poi magari la trovi anche a meno...
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

manuale officina lml 125-150 4t

Aperto da heliodromos

Risposte: 3
Visite: 6265
Ultimo post 24 Maggio , 2015, 21:28:10
da wuster
150 4T con Polini Vs. 200 4T

Aperto da Vispo

Risposte: 2
Visite: 1487
Ultimo post 19 Ottobre , 2015, 09:24:32
da Vispo
Lml star 125 4t manuale

Aperto da Alelml

Risposte: 6
Visite: 2457
Ultimo post 24 Aprile , 2016, 15:31:09
da Alelml
Tagliando LML 200 4T Bergamo e provincia

Aperto da claudiobottieri

Risposte: 4
Visite: 1764
Ultimo post 03 Aprile , 2017, 17:14:59
da alessandrolml

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more