C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 4T con Polini Vs. 200 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: 150 4T con Polini Vs. 200 4T  (Letto 1492 volte)

Offline Vispo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
  • Post: 176
  • Località: Verona
150 4T con Polini Vs. 200 4T
« il: 16 Ottobre , 2015, 14:36:26 »
Ciao Staristi,sono un po confuso :saad:

Sono a quota 25.000km e ,a parte i tagliandi,non ho mai cambiato nulla.

A questo punto però ci sara da mettere mano al portafogli per una serie di lavori importanti da fare.Mi riferisco a catena di distribuzione(mai fatta),frizione(inizia a dare i primi segni di cedimento).Va da se che a motore aperto mi spingerei a fare una "revisione" totale dei pezzi da sostituire con tutto cio che questo comporta(ore di manodopera!!!).
Fatto 30..direi di fare 31 e quindi mettere anche il gruppo polini+carburo(marmitta ho quella originale rivista da Mega).Per concludere mi piacerebbe anche un bel freno a disco a margherita all'anteriore e dei nuovi ammortizzatori.
Insomma a conti fatti se vendo la mia e aggiungo la differenza di soldi (che sono circa quelli che spenderei per fare questi lavoretti),mi potrei prendere il 200!! :booss:

Uso la Star per andare al lavoro (quasi 50km al giorno tra andata e ritorno) e faccio quasi tutta tangenziale.

Voi che fareste?Sono un po combattuto...
Sul 200 ho letto molte cose e sembrerebbe esserci abbastanza "materiale" per star tranquilli,ma leggo anche molti commenti negativi e,essendo completamente diverso dalle sorelline 4t piu piccole,non vorrei dover smadonnare per metterla in condizioni decenti.

Quando ho preso il 150 ero tra i "pionieri" di questo nuovo 4T e fortunatamente ha preso piede e trovo praticamente tutto cio che mi occorre,ma sul 200 non vedo ancora decollare bene il prodotto.

Che faccio? :saad:
Mi tengo la mia (che adoro) e investo per portarla a nuovo?oppure riparto con il 200?(..che poi negli anni andrei naturalmente a metterci le mani).
Connesso
8)

Offline mdaino

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 110
  • Località: canneto sull'Oglio (MN)
  • Vespe possedute: L'Evelina (Lml star 151 4t del 2012) , Il Pupone (Honda Silwerwing 400 del 2006), la Grigiona (Transalp 650 del 2002) ed i Pupetti (Ciao SC Arcobaleno del 1974 e Ciao PX del 1983 )
150 4T con Polini Vs. 200 4T
« Risposta #1 il: 16 Ottobre , 2015, 15:08:26 »
Ciao,
se la tua non ha dato mai problemi ti consiglierei di tenerla.
La catena fino  a quando non comincia a sentirsi non c'è bisogno di sostituirla.
Se non ci sono rumori strani e/o perdite di compressione non c'è bisogno di "aprire il motore".
Comunque il lavoro di revisione di frizione + catena non dovrebbe costare uno sproposito.
Piuttosto spendi sulla ciclistica, tipo ammortizzatori regolabili, cerchi tubeless, sella confort ecc.
Lasciala originale che dura un bel pò!!

Ciao
Mdaino
Connesso

Offline Vispo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
  • Post: 176
  • Località: Verona
150 4T con Polini Vs. 200 4T
« Risposta #2 il: 19 Ottobre , 2015, 09:24:32 »
Si..effettivamente non mi ha mai dato grossi problemi e ci sono anche affezionato.Farei fatica a venderla....

Sugli interventi a "motore aperto" anche altri 2 meccanici che ho interpellato mi hanno detto che non ha senso sostituire la catena a 25.000km!!Mi assicurano che posso farne tranquillamente altri 25.000 senza problemi.E comunque mi dicevano anche che,appunto,quando è ora di sostituirla la si sente a orecchio...

Bene..mi sono convinto.Me la tengo e ci ripenso ai 150.000 km :big_sm: :big_sm:ciaooooo
Connesso
8)

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 4T con Polini Vs. 200 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 150 4t. Quanti Km avete fatto finora con biella dell'sh 150?

Aperto da mdaino

Risposte: 2
Visite: 2250
Ultimo post 15 Novembre , 2016, 08:07:27
da taky
Disavventura con star 200 4t

Aperto da secco

Risposte: 16
Visite: 2872
Ultimo post 15 Maggio , 2016, 21:15:04
da radiozombie
Scelta tra LML 150 o 200 4t manuale ?

Aperto da maxgw

Risposte: 24
Visite: 8428
Ultimo post 03 Giugno , 2017, 14:55:29
da maxgw
Guai Star 150 4t appena presa

Aperto da Blackcafe

Risposte: 22
Visite: 5152
Ultimo post 08 Maggio , 2013, 21:51:15
da Aldo79

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more