C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • clak a ogni cambiata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: clak a ogni cambiata  (Letto 3852 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
clak a ogni cambiata
« Risposta #40 il: 24 Giugno , 2020, 19:40:50 »
Citazione da: maxdov - 24 Giugno , 2020, 18:26:49
ok figaro, do una controllata e poi dico la situazione grazie della dritta,allora per il disco freno vado tranquillo per la compatibilità px,star??
Si, ti confermo quanto detto fa @figaro. Perfettamente compatibile con quello del PX. Se lo cambi, pero', cambia anche le pasticche, insieme, altrimenti avrai 2 accoppiamenti diversi.
Comunque di dischi freno, c'e' ampia varieta' di scelta e per tutte le tasche. Io ho provato sia quello Piaggio, che quello Grimeca e ora monto un Ferodo. Tra i 3 direi che il Piaggio e il Ferodo sono quelli che mi hanno soddisfatto di piu' (parliamo di dischi base, non margherite o altro)
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #41 il: 26 Giugno , 2020, 21:30:25 »
ok @skoppon grazie della info seguirò alla lettera, anche se ti ho qualificato guru della star,senza nulla togliere a gli altri che sono professionali pure loro, ciao. :byebye:
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
clak a ogni cambiata
« Risposta #42 il: 27 Giugno , 2020, 20:30:55 »
Citazione da: maxdov - 26 Giugno , 2020, 21:30:25
ok @skoppon grazie della info seguirò alla lettera, anche se ti ho qualificato guru della star,senza nulla togliere a gli altri che sono professionali pure loro, ciao. :byebye:
Guarda non voglio deluderti ma di guru non ho proprio niente, anzi a livello tecnico sono molto ma molto piu' scarso di tantissimi altri utenti sul forum. In compenso ho una discreta manualita' che mi permette di fare da solo tutto o quasi.
I miei suggerimenti e le mie esperienze vengono solo dalla tanta strada fatta (che al momento si approssima a 108.000 km) durante i quali mi sono reso conto che con poco piu' del minimo sindacale si puo' avere un mezzo di cui essere piu' che contenti.
Poi, naturalmente, rispetto le opinioni di tutti, pero' parto da un concetto di base che e' quello che qualsiasi miglioramento si vada a fare, lo si fa su un progetto che risale a oltre 70 anni fa. E allora margherite, pinze freno maggiorate, ammortizzatori non plus ultra, alla fine in termini pratici che miglioramenti apportano? Sicuramente qualcosa in piu' fanno, ma non e' che dalla stabilita' di una Vespa si passi alla stabilita' di una moto, quindi....mi limito a montare qualcosa migliore di quanto esca di serie, ma senza arrivare al top della gamma, perche' (sempre sulla base delle mie esperienza in strada) non ne vale assolutamente la pena.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #43 il: 29 Giugno , 2020, 07:18:58 »
 allora scusa ,se mi ero fatto una immagine sbagliata di te, come non detto ciao.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #44 il: 05 Luglio , 2020, 17:54:19 »
è normale che la leva frizione ha meno di 1 cm di gioco e stacca molto in alto?o devo regolare in meno?
Connesso

Offline clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 435
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
clak a ogni cambiata
« Risposta #45 il: 05 Luglio , 2020, 21:07:59 »
Citazione da: maxdov - 05 Luglio , 2020, 17:54:19
è normale che la leva frizione ha meno di 1 cm di gioco e stacca molto in alto?o devo regolare in meno?

Il gioco dovrebbe essere solo un paio di mm altrimenti il filo rimane lento e la frizione non stacca del tutto.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #46 il: 05 Luglio , 2020, 21:45:52 »
@clastar quindi devo tendere il filo giusto?per ridurre il giocoleva?, ma staccherà sempre più in alto.
Connesso

Offline clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 435
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
clak a ogni cambiata
« Risposta #47 il: 05 Luglio , 2020, 22:02:56 »
Adesso stacca bene la frizione? O ti sembra che trascini quando la tiri? Prova ad ingranare la prima ed alzare il deretano dalla sella e vedere se la star tende a spingere. Se sì, vuol dire che il filo è troppo lento, se no vuol dire che va bene.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #48 il: 05 Luglio , 2020, 22:05:06 »
@clastar un'altra info oltre il giocoleva,ho il disco freno originale da 22000km che è diventato con delle ondulature non solchi più o meno profondi ma ondulature,mi sa che i 2 propietari prima di me lo abbiano rigato e hanno lasciato sempre quello cambiando le pastiglie e i solchi si sono levigati fino a diventare ondulazioni "credo", a questo punto dovrò cambiare disco o retificarlo ne vale la pena?? avendo le pastiglie ancora nuove.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
clak a ogni cambiata
« Risposta #49 il: 05 Luglio , 2020, 22:12:41 »
no quando ingrano la prima da "in piedi" la vespa da un colpetto un "clak" in avanti e poi sta ferma al minimo, mi siedo lascio la frizione e quasi alla fine parte, questo è il suo procedimento.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • clak a ogni cambiata
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Ogni quanto si cambia la candela?

Aperto da ludega

Risposte: 5
Visite: 8544
Ultimo post 06 Aprile , 2010, 17:55:47
da ANNISETTANTA
Pedivella che ogni tanto gratta e va a vuoto

Aperto da gastaxxx

Risposte: 5
Visite: 3333
Ultimo post 20 Marzo , 2012, 19:24:31
da Utente cancellato

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more