C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problema cavo accensione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problema cavo accensione  (Letto 2875 volte)

Offline clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 435
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
problema cavo accensione
« Risposta #10 il: 05 Settembre , 2019, 13:49:05 »
Citazione da: cicciopasca - 05 Settembre , 2019, 10:27:51
grazie a clastar ho risolto un problema che sembrava quasi irrisolvibile se non smontavo la forcella per individuare il cavo interrotto (  detta di ben 4 meccanici super esperti prrrrr). In realtà solo spruzzando del comune crc nella leva frizione lo starte funziona perfettamente, ora procederò alla messa in corto in modo da escludere il tasto frizione per accensione.
grazieeeeeeeeeeeeee

Ho risolto smontando l' interruttore e risaldando il contatto. Devi smontare copri manubrio e leva frizione. Una volta smontato il coprimanubio cerca il cavo elettrico che arriva dalla leva frizione e sconnettilo dal connettore dalle parti della strumentazione perché per levare l'interruttore devi svitarlo con una bussola da 7 o 8 da fuori e poi lo puoi sfilare.
Concordo che toglierlo non è un'ottima idea, meglio ripararlo o cambiarlo.
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #11 il: 05 Settembre , 2019, 22:23:39 »
Interessante questa cosa...
Ho lo stesso problema da un paio d'anni ed è da allora che accedendo la Giallona a pedale perché non ho mai avuto voglia di seguire i cavi a ritroso perché pensavo anche io ad una rottura nello sterzo perché funzionava inizialmente solo a manubrio girato...
Cercherò questo contatto sulla leva della frizione in modo da sistemare anche io sto problema..
Grazie mille per la soffiata...

Anche se dopo due anni di inutilizzo non so se funzionerà ancora il motorino d'avviamento sigh sigh...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #12 il: 28 Settembre , 2019, 15:10:26 »
Ok trovato interruttore e più tardi lo sfilo..
Ma domanda all'interruttore arriva solo un cavo quindi immagino che faccia massa col telaio giusto?
Qualcuno sa come funziona? È un normalmente  aperto e chiude sul telaio a leva tirata o completamente vice versa?
Giusto per capire come funziona in modo da poter testare l'interruttore per capire se è ok!
?

Grazie mille a tutti!!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 435
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
problema cavo accensione
« Risposta #13 il: 28 Settembre , 2019, 20:57:44 »
Se non ricordo male è normalmente aperto e quando tiri la frizione chiude a massa.
Connesso

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #14 il: 29 Settembre , 2019, 15:01:20 »
Confermo  :winking: chiude a massa quando il pulsantino è "fuori" quindi quando si tira la leva
Quindi, Danilo se metti il contatto a massa e vai di messa in moto dovresti capire se è il problema è quello ...
Altrimenti è probabile sia il cavetto del pulsante "start" rotto dentro il cannotto  :waht: mi è successo pure quello
Connesso

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #15 il: 29 Settembre , 2019, 15:11:26 »
PS: Danilo se ti dovesse servire lo trovi qui:
https://www.ebay.co.uk/itm/VESPA-CONTAC-SWITCH-STARTER-AT-CLUTCH-LEVER-PX-LML-STAR-STELLA-SCOOTER-UK/163092402506
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #16 il: 29 Settembre , 2019, 15:14:32 »
Ok ok grazie mille a tutti prima di richiudere  allora controllerò se l'interruttore funziona...
Il problema l'ho trovato.. È il cavo di questo interruttore che si deve essere tagliato nel canotto perché se tiro il cavo mi viene a dietro...
Però grazie alla soffiata di Figaro magari do un'occhiata anche al cavo dell'interruttore della messa in moto hi hi..
Stasera saprò tutto... Chissà se il motorino d'avviamento elettrico funziona ancora dopo due anni e rotti di inutilizzo hi hi hi
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #17 il: 29 Settembre , 2019, 20:49:21 »
Grazie mille per il link Figaro... Terrò da conto...
Ora dopo aver ripristinato il cavo che era tranciato il motorino d'avviamento ha ripreso a funzionare come se nulla fosse dopo più di due anni di fermo...

Grandissima la Giallona sempre mille soddisfazioni!!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
problema cavo accensione
« Risposta #18 il: 30 Settembre , 2019, 13:05:46 »
Lo vedi!  :ahahah: omo de poca fede ...
Connesso

Offline dannart

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2016
  • Post: 64
  • Vespe possedute: vespa px 125
problema cavo accensione
« Risposta #19 il: 12 Ottobre , 2019, 13:01:02 »
Citazione da: danielimo - 29 Settembre , 2019, 20:49:21
Grazie mille per il link Figaro... Terrò da conto...
Ora dopo aver ripristinato il cavo che era tranciato il motorino d'avviamento ha ripreso a funzionare come se nulla fosse dopo più di due anni di fermo...

Grandissima la Giallona sempre mille soddisfazioni!!

Salve ragazzi, ho lo stesso problema con il consenso frizione. Ho smontato l'interruttore dalla leva frizione e mi sono accorto che il cavo è tranciato (in pratica si è tagliato oppure è stato tagliato dal precedente proprietario). Ho inserito il nuovo interruttore ma non vedo alcun cavo vecchio per individuare dove va inserito il cavo nuovo. Sapreste indicarmi, per cortesia, dove è posizionato l'innesto per inserirlo, visto che qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Grazie.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problema cavo accensione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema con clacson e accensione

Aperto da mikystar

Risposte: 3
Visite: 2493
Ultimo post 25 Agosto , 2012, 15:02:54
da StarSgummy
Problema accensione elettrica e clacson

Aperto da pietrosky

Risposte: 20
Visite: 5415
Ultimo post 05 Febbraio , 2014, 13:55:15
da pietrosky
problema elettrico accensione

Aperto da Histol

Risposte: 2
Visite: 1500
Ultimo post 20 Agosto , 2015, 19:23:25
da heliodromos
problema accensione e alimentazione (risolto)

Aperto da Madrac

Risposte: 4
Visite: 3311
Ultimo post 19 Dicembre , 2015, 08:53:54
da CacciaNZ

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more