C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Modifiche partendo da zero 125 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Modifiche partendo da zero 125 4t  (Letto 9836 volte)

Offline andryg77

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2017
  • Post: 212
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4T (170 Malossi/Scuderie Pedro)
Modifiche partendo da zero 125 4t
« Risposta #10 il: 25 Maggio , 2018, 14:54:58 »
Ciao @simone418 , volevo chiedere lumi sul tuo ultimo post che ritengo molto interessante. Essendo io nella stessa situazione (125 4T), quello che dici è:

smontare cilindro e portarlo ad alesare fino ad un d=61 mm in modo da passare da 125 e 170 cc

montare il pistone malossi 61 come da foto e codice che hai allegato

rimontare il tutto con la testa originale.

spesa circa 120/150 €

Fin qui ho capito bene?

Dopo questa operazione...ritieni necessario poi il cambio del carburatore? a scelta tra il il 22 polini e quello originale 200 4T?

Grazie.
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Modifiche partendo da zero 125 4t
« Risposta #11 il: 25 Maggio , 2018, 22:26:11 »
Citazione da: andryg77 - 25 Maggio , 2018, 14:54:58
Ciao @simone418 , volevo chiedere lumi sul tuo ultimo post che ritengo molto interessante. Essendo io nella stessa situazione (125 4T), quello che dici è:

smontare cilindro e portarlo ad alesare fino ad un d=61 mm in modo da passare da 125 e 170 cc

montare il pistone malossi 61 come da foto e codice che hai allegato

rimontare il tutto con la testa originale.

spesa circa 120/150 €

Fin qui ho capito bene?

Dopo questa operazione...ritieni necessario poi il cambio del carburatore? a scelta tra il il 22 polini e quello originale 200 4T?

Grazie.
Ciao
per il pistone da un occhio ha i prezzi , nel mio caso lo ha procurato l officina rettifica (prezzo inferiore ) , le guarnizioni puoi mettere quelle polini.
per il carburatore puoi lasciare anche l'originale (devi adeguare il getto del massimo) , per montarne uno piu grande lo puoi fare anche in seguito se non ti soddisfa, (ma c è chi ha fatto il mio stesso lavoro e ha il carburatore originale.
Quando (se fai il lavoro) revisiona anche la testa , gommini valvole (vanno bene anche quelli kymco agility 125/150 e honda sh) e smerigliata alle valvole
Connesso

Offline andryg77

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2017
  • Post: 212
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4T (170 Malossi/Scuderie Pedro)
Modifiche partendo da zero 125 4t
« Risposta #12 il: 26 Maggio , 2018, 16:11:47 »
Grazie. Gentilissimo
Connesso

Offline ale_bello

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 363
  • Località: Stezzano BG
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml 125 4t "motoreeetta", Royal Enfield Continental GT 535 "latte a parte", Lml 151 4t "Lullona"
Modifiche partendo da zero 125 4t
« Risposta #13 il: 28 Maggio , 2018, 09:13:49 »
Citazione da: simone418 - 25 Maggio , 2018, 22:26:11
Ciao
per il pistone da un occhio ha i prezzi , nel mio caso lo ha procurato l officina rettifica (prezzo inferiore ) , le guarnizioni puoi mettere quelle polini.
per il carburatore puoi lasciare anche l'originale (devi adeguare il getto del massimo) , per montarne uno piu grande lo puoi fare anche in seguito se non ti soddisfa, (ma c è chi ha fatto il mio stesso lavoro e ha il carburatore originale.
Quando (se fai il lavoro) revisiona anche la testa , gommini valvole (vanno bene anche quelli kymco agility 125/150 e honda sh) e smerigliata alle valvole

ciao, facendo rettificare il cilindro originale e non sostituendolo con il 165 polini si limitano i problemi di sbiellamento dovuti all'installazione con la testa del 125??
l'aumento di compressione non è così elevato da mettere a rischio l'albero??
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Modifiche partendo da zero 125 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Prime modifiche 125 4t

Aperto da chasso11

Risposte: 10
Visite: 3468
Ultimo post 09 Luglio , 2012, 11:49:35
da ghido
miglioramento prestazioni fai da te star 125 4t..utile ed efficace?

Aperto da matteo casteddu

Risposte: 1
Visite: 4223
Ultimo post 22 Luglio , 2013, 14:54:00
da italo
GOMMA 100-90/10 su 4T: da qualche parte toccano...

Aperto da surlyswiss

Risposte: 7
Visite: 3114
Ultimo post 11 Febbraio , 2012, 18:36:15
da Mork79
marmitta non catalitica per star 125 4t

Aperto da ghilo

Risposte: 5
Visite: 3839
Ultimo post 04 Giugno , 2011, 13:36:48
da enzo78

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more