C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML  (Letto 34471 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #130 il: 24 Maggio , 2011, 08:18:31 »
Citazione da: mega - 22 Aprile , 2011, 19:52:28
Il motore Di Stefano Erroi mi è arrivato perfettamente , ho cambiato albero cuscinetti(L'albero lho smussato e ribilanciato) paraoli  crocera , frizione newfren completa , dado drt della frizione, fatto i buchi sugli scodellini portamolle ed incassato il tubo di rame sulla feritoia scatola miscelatore.
Il motore era assemblato bene, ho riscontrato il volano molto lento , alla fine dei lavori ho messo frenafiletti sui bulloni del motore , e siggilante  ermetico per guarnizioni e stretto tutto con dinanometrica .
Metto qualche foto.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
ma è bellissimo.  ;D
non me ne ero accorto... guarda tu che meraviglia!!!  :-*
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline ernebbia

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 305
  • Località: Sul Mare
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #131 il: 27 Maggio , 2011, 11:35:35 »
ciao ragazzi, scusate se vi richiedo la stessa cosa ma non riesco a capire come va messa la molla che va alloggiata sul pignone messa in moto ed il carter.
mi spiego:
quando ho smontato il carter, il segno evidente della molla era dalla parte larga poggiata sul carter, la parte stretta sul pignone...
poi ho visto il manuale di officina...l'allegato....e vedo che è esattamente il contrario e poi, ma si fissa in qualche maniera o va solo "appoggiata" a battuta su carte e pignone?

grazie

Andrea
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 22 Gennaio , 2025, 12:04:18

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
« Risposta #132 il: 27 Maggio , 2011, 11:39:14 »
  • Annulla miglior risposta
  • Non dare retta a queste immagini. Lato largo sul carter, lato stretto sul pignone.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline ernebbia

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 305
    • Località: Sul Mare
    • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #133 il: 27 Maggio , 2011, 11:58:57 »
    ok , grazie anche te marben per la risposta.


    andrea
    Connesso

    Offline biwazz

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 2531
    • Hope for the best, expect the worst.
      • Bologna
      • Best Minkion
      • Sirmione
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #134 il: 27 Maggio , 2011, 12:21:24 »
    Ragazzi mi avete convinto.
    La sicurezza innanzi tutto.
    Ho ordinato un kit revisione albero motore, un albero Meceur standard e le guarnizioni LML... abbisogno di altro? La gabbie a rulli devo cambiarle? se si, sono comprese nella confezione dell'albero o sono da comprare a parte?
    Grazie ancora..

    Connesso
    La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

    Offline ernebbia

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 305
    • Località: Sul Mare
    • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #135 il: 27 Maggio , 2011, 12:23:53 »
    la gabbia  a rulli del pistone la dovresti trovare nella confezione dell'albero...almeno per il mazzucchelli è stato così


    andrea
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #136 il: 27 Maggio , 2011, 14:07:43 »
    Citazione da: ernebbia - 27 Maggio , 2011, 12:23:53
    la gabbia  a rulli del pistone la dovresti trovare nella confezione dell'albero...almeno per il mazzucchelli è stato così


    andrea

    Quoto.
    Per il resto, dovresti avere tutto. Comunque considerei anche la sostituzione del cuscinetto del mozzo, già che ci sei. E' un banale 6204 (preferibilmente in classe C4, ma va benissimo anche in C3) che trovi tranquillamente anche in ferramenta-utensileria.
    Gli altri due cuscinetti del motore (ovvero quello a rulli dell'albero cambio e quello a sfere del parastrappi) non starei a sostituirli.
    Valuta l'eventualità di cambiare la crocera, a seconda di quanto è usurata.

    Un appunto sul kit di revisione dell'albero motore. Di solito questi kit includono cuscinetti Nadella, e questi sono di buona qualità. Bisogna vedere invece che paraoli sono inclusi. Se è un kit Olympia, il paraolio lato frizione è di marca sconosciuta. In tutta sincerità, non lo monterei, prediligendo un Corteco o un Rolf. Se il kit è della Cif, invece, dovresti avere, per il lato frizione, un Corteco Blu, oppure un Rolf nero. In entrambi i casi si tratta di paraoli di qualità.. In questo caso, dunque, fai montare tranquillamente quelli.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Stefano

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2010
    • Post: 5833
    • Località: Ponteranica (BG)
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #137 il: 27 Maggio , 2011, 14:14:35 »
    Citazione da: biwazz - 27 Maggio , 2011, 12:21:24
    Ragazzi mi avete convinto.
    La sicurezza innanzi tutto.
    Ho ordinato un kit revisione albero motore, un albero Meceur standard e le guarnizioni LML... abbisogno di altro? La gabbie a rulli devo cambiarle? se si, sono comprese nella confezione dell'albero o sono da comprare a parte?
    Grazie ancora..


    buon lavoro allora!  ;)
    Connesso
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

    Offline canapole

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 1757
    • Località: AVELLINO
    • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #138 il: 31 Maggio , 2011, 18:35:06 »
    Ragazzi Premetto che ho cambiato (lo scorso anno) l'albero della mia LML con uno della Piaggio! Sono un paio di giorni che sento uno strano rumore (come un leggerissimo scampanellio) provenire dal motore (almeno così sembra)! Non riesco a capire di cosa si tratta, so solo che ho una fifa pazzesca che possa bloccarsi la vespa da un momento all'altro... Ps: ho notato che quando tiro la frizione, il rumore non si sente. Non sarà mica qualche cuscinetto ( o la gabbia a rulli ) che sta andando a farsi benedire? La cosa che mi fa rabbia e che ho sempre delle attenzioni assurde ( evito sgasate eccessive, non la porto mai a manetta, cerco di fermarmi più volte quando cammino molto) ma alla fine noto che non sono ben ricambiato!  :'( non si può vivere con la paura di grippate improvvise!!!)
    Connesso
    Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
    Vespa Club Salerno

    http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

    mega

    • Visitatore
    Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    « Risposta #139 il: 31 Maggio , 2011, 19:44:34 »
    Se tiri la frizione  e non si sente vai tranquillo non è niente..
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: albero  biella  cuscinetti  grippaggio  sbiellato 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Durata candela nelle nostre LML

    Aperto da lilletto88

    Risposte: 7
    Visite: 7253
    Ultimo post 19 Gennaio , 2010, 11:30:12
    da Marben
    Foto albero Lml disintegrato

    Aperto da lilletto88

    Risposte: 83
    Visite: 12078
    Ultimo post 05 Maggio , 2010, 13:15:32
    da ernebbia
    Cilindro che tocca sui denti dell'avviamento del volano

    Aperto da Dario1494

    Risposte: 31
    Visite: 7134
    Ultimo post 28 Luglio , 2010, 19:45:34
    da skoppon
    cambiare albero lml 2009?

    Aperto da irbag125

    Risposte: 3
    Visite: 2181
    Ultimo post 22 Marzo , 2011, 15:01:06
    da Utente cancellato

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more