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Autore Topic: Sostituzione cavo accelleratore  (Letto 2816 volte)

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Sostituzione cavo accelleratore
« il: 29 Giugno , 2017, 19:08:58 »
Manuale sostituzione Guaina accelleratore ( No tutorial so Itagliano)
GIOVANNINI FABIO·GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017
Ragazzi con l’apporto del Carb Mikuni 22 ho avuto subito problemi alla guaina del Carb , sia per lunghezza che per comodità , quindi dopo aver inspiegabilmente rotto la curva di accesso filo al carb e d il filo stesso ho sostituito tutto con della vecchia guaina nera senza tubo siliconico interno , il risultato è a mio pensare buono.Vi elenco il lavoro partendo dalla dotazione minima degli attrezzi sempre presenti sulle varie generazioni di Star o vespe possedute .
Dopo aver tolto la chiappa sinistra ho tolto il coperchio carb. sganciato il filo comprimendo la molla della valvola carb. , aperto il cruscotto e con calma svitata corda contakm.
Sganciata la copertura per non danneggiare i fili elettri l’ho ancorata con del nastro da pacchi (regalo rosso ) alle aste del parabrezza che avevo già smontato prima di ogni altro lavoro , scusate l’ordine .
Ho sganciato il fermo della manopola destra e la stessa l’ho sfilata , lo spazio non basta mai , ho controllato la corsa della guaina sotto i fili e l’ho trovata ancorata al bullone di fissaggio de manubrio alla forcella ,che dalle foto potete vedere che per comodità ho tolto, mi raccomando quando sganciate il filo dalla sede del manubrio attenti al fine corsa in plastica siliconica bianca che si trova sotto nel buco dove si ferma la guaina stessa nel manubrio , persa quella sarà difficile rifarla , senza togliere il filo dalla guaina ma anzi inserendolo nella nuova fino al contatto che ho poi ho nastrato ed ingrassato per comodità ho fatto delle prove avanti indietro per vedere l’effettivo scorrimento delle guaine , a quel punto ho tirato la vecchia lato motore ed infilato la nuova , una volta uscita le ho ridivise, vecchia e nuova e per praticità risostituito il filo per sicurezza.
Poi ho reinserito la nuova curva al carb, che avevo preventivamente ingrassato e passato il filo nuovo , poi l’ho inserito nella guaina fino al manubrio, avendo accortezza di ingrassarlo mano mano che lo infilavo , non serve è tutto nuovo ,ama io c’è l’ho messo , a quel punto visto che il filo rimisurato sul fermo alla manopola gas, rimessa, era poco ho eseguito una piccola scanalatura alla rondellona di plastica sede del fondo corsa per far passare il filo in eccesso , e fermato sul fermo della rondellona con una mini fascetta da elettricista ( io ci fermo i pomodori ).
Rimontato e chiuso il carb subito una prova a motore accesso ruotando il manubrio di qua e di là, ahh non vi dimenticate di rimettere il bullone al piantone del manubrio , facendo accortezza alla massa dei fili elettrici e della nuova guaina che passa proprio li.
Confermato che va tutto bene stringo tutto e ricontrollo richiudo con la dovuta calma il cruscotto e fisso anche dal lato motore una fascetta i due fili aria ed acceleratore così mi sembra abbiano una curva più regolare e protetta dalla scocca stessa .
Mi sembra tutto certo è un riassunto ma non mettetevi paura si fa tutto amanti del cambio al manubrio , la Star prosegue la politica cio che non c’è non si rompe...ma il resto è meglio controllarlo spesso se ti vuoi sedere e partire abbastanza sereno.
Buon viaggi a tutti
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Sostituzione cavo accelleratore
« Risposta #1 il: 29 Giugno , 2017, 19:13:57 »
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« Risposta #2 il: 29 Giugno , 2017, 19:17:24 »
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