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Autore Topic: Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina  (Letto 9964 volte)

Offline Tower76

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #20 il: 08 Giugno , 2017, 19:50:51 »
Riguardo al cavo elettrico della candela, specie se monti ancora l'originale, il consiglio che posso darti è, se non lo hai già fatto, quello di sostituirlo in toto in quanto ha filamento scadente e man mano che il motore va in temperatura tende ad ammormidirlo causandone dispersione e problemi.
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Offline Barney09

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #21 il: 08 Giugno , 2017, 20:15:30 »
A questo punto ordinero' un altro cavo, o adotterò la soluzione postata prima legato alla auto costruzione/assemblamento.
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Offline Barney09

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #22 il: 12 Luglio , 2017, 23:39:05 »
Alla fine ho risolto con una goccia d acqua. Ebbene sì, e bastato aggiungere una goccia d acqua tra pipetta  e cavo che porta  alla pipetta e la 200 e tornata al vecchio tiro.

Si erano formate delle fottute incrostazioni verdastre alla fine del cavo che esce dalla bobina e va alla pipetta.

Come consigliato tempo fa da un amico meccanico, basta uno straccio umido sui morseti delle batterie per far sparire l incrostazioni. Non so quanto questo metodo sia ortodosso e quanto sia durevole nel tempo, ma erano mesi che non sentivo una terza così vigorosa e non sfondato il muro dei 100....
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Offline daniele80

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #23 il: 20 Settembre , 2017, 22:21:27 »
Ciao, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum.ho comprato pochi giorni fa la mia prima star, una 150 4t del 2011 per la precisione e ho un problema analogo a quello descritto in questa discussione. La star che ho acquistato negli ultimi 3 anni non ha girato quasi niente, tipo 10 km/anno, in quanto é stata comprata per passione da un ragazzo che neanche aveva la patente ma é sempre stata in garage. Per i primi 10 km si é comportata benissimo poi é cominciata la tragedia, ogni 2-3 km ga come se mancasse benzina e trovo il filtro benzina vuoto e non riparte finche in qualche modo non riempo il filtro. Il meccanico ha pulito il carburatore e gli sembra tutto in ordine ma dopo poco il problema si é ripresentato, mi ha detto di controllare se arriva corrente ma attaccando una candela di scorta alla pipetta si vede la scintilla. Pensate che debba anch'io sostituire o pulire la pipetta e il cavo anche se vedo la scintilla?potrebbero esserci dispersioni che fanno si che la scintilla non sia abbastanza potente? Direi che é tutto materiale originale, il mezzo ha 4500 km. Grazie
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Offline marco iw1gmd

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #24 il: 21 Settembre , 2017, 21:23:17 »
ciao @daniele80 per  il tuo problema controllerei il tappo del serbatoio (quel buchino che ha sopra )se sfiata bene ,potrebbe essere tappato e no far scendere la benzina perche va sotto vuoto ,fai una prova gira senza tappo oppure quando ti si ferma lo togli il tappo e vedi cosi se il filtro si riempie ,oppure guarderei il filtro del serbatoio ma gari sporco non fa passare benzina ,visto che dici che il filtro benzina lo trovi vuoto e se lo riempi parte di sicuro non e un problema elettrico ,controlla anche il tubo benzina che magari non sia strozzato da qualche parte ,aggiornaci ciao e ben arrivato
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Offline Barney09

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #25 il: 17 Aprile , 2018, 16:38:28 »
Citazione da: daniele80 - 20 Settembre , 2017, 22:21:27
Ciao, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum.ho comprato pochi giorni fa la mia prima star, una 150 4t del 2011 per la precisione e ho un problema analogo a quello descritto in questa discussione. La star che ho acquistato negli ultimi 3 anni non ha girato quasi niente, tipo 10 km/anno, in quanto é stata comprata per passione da un ragazzo che neanche aveva la patente ma é sempre stata in garage. Per i primi 10 km si é comportata benissimo poi é cominciata la tragedia, ogni 2-3 km ga come se mancasse benzina e trovo il filtro benzina vuoto e non riparte finche in qualche modo non riempo il filtro. Il meccanico ha pulito il carburatore e gli sembra tutto in ordine ma dopo poco il problema si é ripresentato, mi ha detto di controllare se arriva corrente ma attaccando una candela di scorta alla pipetta si vede la scintilla. Pensate che debba anch'io sostituire o pulire la pipetta e il cavo anche se vedo la scintilla?potrebbero esserci dispersioni che fanno si che la scintilla non sia abbastanza potente? Direi che é tutto materiale originale, il mezzo ha 4500 km. Grazie

Io le ho provate tutte, era il cavo che aveva dispersione, si creava un ponte eletricco con il blocco motore.

Le gomme che dovrebbero isolare sono pessime, con il caldo del motore si seccano e non fanno più il loro lavoro.

Prova cambiando cavo e pipetta, la spesa è contenuta e magari risolvi prima di impazzire con le altre cose.

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Offline lmlperformance

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #26 il: 25 Aprile , 2018, 23:58:53 »
Citazione da: daniele80 - 20 Settembre , 2017, 22:21:27
Ciao, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum.ho comprato pochi giorni fa la mia prima star, una 150 4t del 2011 per la precisione e ho un problema analogo a quello descritto in questa discussione. La star che ho acquistato negli ultimi 3 anni non ha girato quasi niente, tipo 10 km/anno, in quanto é stata comprata per passione da un ragazzo che neanche aveva la patente ma é sempre stata in garage. Per i primi 10 km si é comportata benissimo poi é cominciata la tragedia, ogni 2-3 km ga come se mancasse benzina e trovo il filtro benzina vuoto e non riparte finche in qualche modo non riempo il filtro. Il meccanico ha pulito il carburatore e gli sembra tutto in ordine ma dopo poco il problema si é ripresentato, mi ha detto di controllare se arriva corrente ma attaccando una candela di scorta alla pipetta si vede la scintilla. Pensate che debba anch'io sostituire o pulire la pipetta e il cavo anche se vedo la scintilla?potrebbero esserci dispersioni che fanno si che la scintilla non sia abbastanza potente? Direi che é tutto materiale originale, il mezzo ha 4500 km. Grazie

E' possibile che anche se fa la scintilla sia comunque li il problema, filo e pipetta nuovi costano poco si montano facilmente e non fa male, comunque da quello che scrivi parrebbe più un problema di afflusso benzina, a me qualche volta faceva dei vuoti quando avevo il serbatoio quasi vuoto, risolto facendo un piccolissimo foro sul tappo.

Controlla il tratto di tubo tra il serbatoio e il filtro benzina, e prova a fare un giro col tappo solo appoggiato e il rubinetto in riserva
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Offline Anonymous791

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #27 il: 26 Giugno , 2018, 10:08:56 »
Salve a tutti ho lo stesso problema anche se sembra essersi risolto da solo...vi spiego la  mia odissea...
Ho cambiato il pistone perchè mi perdeva olio sulla pendana destra e ogni volta che davo gas mi strattonava quasi spegnendosi...fatto tutto il rotaggio x 1000 km senza superare i 50km...finalmente parto sprezzante del pericolo percorro la superstrada ad un tratto arrivo al max 105km/h all improvviso mi ha strattonato senza spegnersi...mi sono fermato e sono ripartito e nn ha piu strattonato anche se vado al max(almeno fino adesso) pero quando vado a ricontrollare la pedana la trovo di nuovo macchiata d olio...ora ho paura di aver iniziato a grippare di nuovo il pistone o ha iniziato ad avere delle scottature....che ne pensate?
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Offline Salvatore200

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #28 il: 12 Febbraio , 2019, 23:24:07 »
Ciao amici, riprendo questo argomento perché credo di avere un problema simile, la mia star singhiozzo parecchio diciamo principalmente fino a metà accelleratore, poi il problema sembra sentirsi meno, ho provato a cambiare il cavo candela, ho sostituito il filtro benzina e cercato di ridurre al minimo curve e lunghezza del tubo benzina, ho controllato i fili che escono dallo statore e uno mi sembrava appena spelato, comunque l'ho isolato ma niente di tutto questo mi ha portato a soluzione, e sabato se il cielo vuole avrei la mia prima uscita ufficiale dell'anno...... attendo aiuti perché ho letto un po' di tutto ed ho poche idee e ben confuse.
Un mesetto fa ho montato la staffa per il pickup per anticipare, può essere un effetto collaterale di questa modifica?
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Offline figaro

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Vuoti in accelerazioni, probabile problema flusso benzina
« Risposta #29 il: 13 Febbraio , 2019, 11:16:27 »
direi nell'ordine:
carburatore sporco
bobina inefficiente
qualche altro problema elettrico (metti un po' di disossidante da elettronica sugli spinotti in qualche modo sono correlati con l'accensione ...)
problemi di afflusso benzina non direi, si accentuerebbero con l'aumento dei giri ...
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