C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione  (Letto 9713 volte)

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #10 il: 15 Marzo , 2017, 17:29:28 »
A questo punto dovrò portarmela  a piedi nel mio di garage,ora l'avevo parcheggiata nel garage dei miei...
e a quel punto comincerò a smontare un po' tutto sul serio e con calma...
per ora vi ringrazio,vi terrò aggiornati...
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #11 il: 15 Marzo , 2017, 18:37:40 »
Citazione da: alessandrolml - 15 Marzo , 2017, 16:01:03
Prova a smontare il pacco lamellare. Se ha qualche problema lo vedi subito.

una lamella rotta farebbe aspirare meno miscela e porterebbe meno compressione...
corretto?
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #12 il: 15 Marzo , 2017, 18:49:21 »
Citazione da: lo_zarro - 15 Marzo , 2017, 13:43:24
non saprei dirti invece se può essere qualcosa imputabile al pacco lamellare
@TONY80EP
Dunque....non so se puo' essere utile, pero'.....
Andando a Peschici, ad un utente, a un certo punto la Star si e' spenta. A minimo non c'era verso di tenerla accesa, pero' a massimo, pur andando male riusciva a camminare.
Quando ci siamo fermati, dopo un po' di prove siamo andati a mettere le mani sul lamellare e abbiamo scoperto che le viti della lamella si erano allentate (e di molto) e la stessa ballava un po'e non faceva piu' tenuta; il problema era tutto li'. Non so pero' dirti se la compressione era minore, ma comunque la Star andava una zoza.
E' una prova da fare, pero' stai attento che se le viti si sono molto svitate c'e' il caso che rimuovendo il pacco lamellare le stesse possano cadere nei carter, quindi muoviti con molta cautela e tieni una pinzetta a portata di mano per recuperarle.
.
Citazione da: lo_zarro - 15 Marzo , 2017, 18:37:40
una lamella rotta farebbe aspirare meno miscela e porterebbe meno compressione...
corretto?
@lo_zarro Non credo a una rottura. Marco, i problemi sarebbero stati ben peggiori, a meno che le lamelle non siano in carbonio. E comunque.....una lamella rotta (lesionata o lasca) dovrebbe far aspirare piu' miscela, tanto e' vero che all'utente in questione, la Star senza filtro dell'aria andava meglio. Pero', perdendo la tenuta e' possibile che la compressione diminuisca.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #13 il: 15 Marzo , 2017, 18:52:28 »
grazie francè!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #14 il: 16 Marzo , 2017, 00:13:16 »
Il 2t è abbastanza minimalista come motore...
quindi se non hai grippato o scaldato di bbbbrutto, io penserei al pacco lamellare... oppure a qualche tubicino del condotto aria.al massimo paraolio... diciamo che può essere qualcosa in gomma o plastica che si è crepato.
P.s. le 2 tempi hanno il sas???
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #15 il: 16 Marzo , 2017, 01:16:37 »
Non credo di aver preso un scaldata o grippata,stavo andando in una piccola,ma veramente piccola discesa ed a un certo punto rallentando poi in una rotonda e mettendomi in coda...mi si è spenta in mezzo alla strada mentre percorrevo la rotonda...tipo come quando finisce la miscela,presente?
subito ho accostato...l'ho fatta ripartire,e tenendo l'acceleratore tirato sono riuscito a fare ancora 1km e a portarla nel garage dei miei....
Da li in poi il comportamento è sempre il medesimo....
Faccio una domanda stupida...e se per sbaglio al pieno avessi messo il Diesel?non credo partirebbe,vero?
non lo so...le sto pensando tutte...
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #16 il: 16 Marzo , 2017, 07:38:57 »
no no col diesel non partiresti!!

comunque.. smetti di elucubrare e inizia a indagare il prima possibile che la stagione è alle porte!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #17 il: 16 Marzo , 2017, 10:56:35 »
si...hai ragione
stasera a piedi me la porto nel mio garage...e vedremo
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #18 il: 17 Marzo , 2017, 18:59:09 »
Citazione da: TONY80EP - 16 Marzo , 2017, 01:16:37
Faccio una domanda stupida...e se per sbaglio al pieno avessi messo il Diesel?non credo partirebbe,vero?
Citazione da: lo_zarro - 16 Marzo , 2017, 07:38:57
no no col diesel non partiresti!!
E se cosi' fosse, prima di spegnersi avresti fatto tanto di quel fumo che se ne sarebbero accorti fino in Sicilia.
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #19 il: 17 Marzo , 2017, 19:03:59 »
niente a piedi,sono riuscito ad accenderla,ho avvitato al massimo la vite del minimo in senso orario e la lml a stento ha fatto i suoi 3,5km....
arrivato in garage ho controllato il carburatore,era pulito...
tolto la cuffia,nessuna traccia di olio,nemmeno sulla ventola per vedere se il paraolio volano aveva trafilaggi...
tolto tutto mi sono accorto che ora la vespa tende ad accelerare di più...
ho svitato la vite di carico olio trasmissione,l'olio viene sputato in maniera continua fuori e la vespa accelera sempre di più,tanto che devo spegnerla altrimenti fa un casino infernale....
devo pensare che il paraolio frizione sia andato a farsi benedire?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

Aperto da surlyswiss

Risposte: 39
Visite: 10497
Ultimo post 20 Gennaio , 2011, 17:43:40
da surlyswiss
Star 125 2t nuova : regge il minimo ma quando parto si spegne ! Aiuto !

Aperto da massimo58

Risposte: 1
Visite: 1984
Ultimo post 11 Ottobre , 2011, 11:46:52
da boris80
Quanti denti ha la star 150 2t?

Aperto da JJLESTER

Risposte: 3
Visite: 4044
Ultimo post 12 Aprile , 2012, 11:16:55
da Mork79
Problema con il minimo

Aperto da Roccia

Risposte: 18
Visite: 5549
Ultimo post 01 Luglio , 2009, 20:21:27
da piero150

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more