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  • Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!

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Autore Topic: Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!  (Letto 3301 volte)

Offline Luca.masali

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #10 il: 06 Settembre , 2016, 13:27:55 »
So che sto dicendoti una cazzata, ma hai verificato che non si sia volgarmente staccato il cavetto della bobina? A me è successo un sacco di volte, finché non ho preso una pinza e gli ho dato una bella schiacciata.
 :winking:

So che è una idiozia, ma a volte ci sfuggono le cose più banali.
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Offline paolo79

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #11 il: 07 Settembre , 2016, 22:38:39 »
Citazione da: veleno - 06 Settembre , 2016, 13:21:01
Ti conviene misurare i valori allo statore e ti levi ogni dubbio..
Perdonami ma non sono troppo ferrato... come li misuro i valori allo statore?

Citazione da: Luca.masali - 06 Settembre , 2016, 13:27:55
hai verificato che non si sia volgarmente staccato il cavetto della bobina? ... ho preso una pinza e gli ho dato una bella schiacciata.
Beh tanto vale provare, non si sa mai sia quello.

Citazione da: Tobo - 05 Settembre , 2016, 22:27:01
(Se hai un arduino e un mosfet puoi anche testare la bobina e la candela in maniera semplice)
... per verificare la CDI è utilizzare un oscilloscopio collegato al primario della bobina.
Arduino? Mosfet? Oscilloscopio? E' troppo per me, non saprei da dove iniziare.

Grazie a tutti e ogni ulteriore idea è sempre gradita.
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Offline veleno

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #12 il: 07 Settembre , 2016, 23:42:32 »
Ciao...neanche io sono troppo ferrato, l anno scorso ebbi problemi allo statore e mi ero documentato ma ho dimenticsto tutto....
Però se cerchi nel forum  trovi i riferimenti. Ci sono almeno un paio di thread in cui sono riportati i valori che dovresti leggere con un tester all'uscita dallo statore.
Solo che devi smontare la ventola per farlo...
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Peppe

Offline paolo79

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #13 il: 23 Settembre , 2016, 19:24:08 »
Buonasera a tutti, alla fine ho deciso di acquistare, usati, su internet bobina e centralina e provare a sostituirli sulla mia star.
Dopo aver montato la bobina nessun segno di vita dal motore e li lo sconforto mi ha assalito anche perché, almeno nella mia testa, il problema al 99% era appunto la bobina.
Poi ho sostituito la centralina senza troppa convinzione ed invece al primo colpo di pedivella... pop pop pop!  :behap:
Ora prima di rimontare il tutto per bene vorrei vedere se si può rilevare con il tester un qualche valore della centralina per poi confrontarli con i valori di quella guasta e trascriverli per permettere di testare le centraline sane e malate. Domani provo.
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Offline heliodromos

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #14 il: 24 Settembre , 2016, 13:10:11 »
A scanso di equivoci,prova a rimettere la vecchia centralina,per accertarti che non fosse solo un falso contatto tra faston e centralina. Se non dovesse funzionare,saresti il primo a cui è successo un tale guasto.
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Offline paolo79

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #15 il: 24 Settembre , 2016, 13:28:02 »
E' la prima cosa che ho fatto dopo che la star è partita. Ho ricollegato la vecchia centralina e non andava. Appena invece collegata la nuova (usata) al primo colpo va in moto.
Ma davvero sono il primo? Che culo eh!
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Offline Starletta200

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Spegnimento in corsa e poi... nessun segno di vita!!!
« Risposta #16 il: 24 Settembre , 2016, 19:14:52 »
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