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Autore Topic: perdita di potenza e spegnimento  (Letto 9592 volte)

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bigsleepy

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perdita di potenza e spegnimento
« il: 28 Maggio , 2012, 10:25:44 »
Ciao ragazzi,
nelle ultime settimane ho registrato un lieve problema, cerco di descrivervelo:

mentre vado, dopo 3-4-5 km dalla partenza del mattino, registro una perdita di potenza fino allo spegnimento.

mi è successo 5 volte e tutte e 5 quando la lancetta della benzina era sulla metà o un pò prima. Ma ben lontano dalla tacca 1.

1 caso: dopo che si è spenta ho riacceso ed è ripartita come niente fosse
2 caso: rimaneva al minimo, se acceleravo poco si alzava un secondo e poi ritornava al minimo, se accelaravo tanto si spegneva, una volta spenta. riaccendo e riparte come se niente fosse
3 caso: uguale al 2 ma quando si è spenta, ha rifatto il caso minimo, accelerazione soft minimo, hard spegnimento. Poi accesa è ripartita.
4 caso: uguale al 3 con necessità di uno spegnimento in più
5 caso: uguale al 4 con differenza che oggi, non è più ripartita, se non quando ho messo su riserva, che ha fatto tutto alla perfezione.

Potrei pensare che la riserva vada inserita superata la metà, ma in tutti i pieni precendenti, ho dovuto girare in riserva, arrivato alla prima tacca, invece qui come specificato sopra è ben lontana. Ho ad oggi 1500 km. Il problema ha iniziato a presentarsi intorno ai 900-1000.

Il caso in cui mi succede è sempre dopo una lunga sosta (almeno 5 ore) e sempre dopo pochi km, o non gli piace quella strada  :laugh: o magari c'è qualcosa...

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Offline miscela3%

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #1 il: 28 Maggio , 2012, 10:29:30 »
il foro del tappo del serbatoio è libero?
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bigsleepy

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #2 il: 28 Maggio , 2012, 10:36:50 »
per me è arabo! Però se mi spieghi cosa devo guardare, posso anche controllarlo e poi precisare.
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Offline Tower76

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #3 il: 28 Maggio , 2012, 11:14:04 »
Ciao a proposito della taratura strumento misurazione benzina serbatoio non apro commenti io con la mia ci giro col rubinetto già smistato in riserva..come mi regolo?? A chilometri e non ho avuto problemi finora..unico appunto funzionamento irregolare del motore ai primi km causato sia da una piccola strozzatura del tubo benzina (raccordo a valle del filtro benz) e sia dal prodotto che adoperano/spruzzano ai carburatori in sede di assemblaggio in fabbrica(detto dal meccanico,mah!)..io ti consiglierei di controllare o far controllare il tubo benzina.

Saluti, tower76.
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bigsleepy

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #4 il: 28 Maggio , 2012, 11:24:20 »
Citazione da: miscela3% - 28 Maggio , 2012, 10:29:30
il foro del tappo del serbatoio è libero?

ho controllato! Per il momento ho provato a guardarci attraverso ma non vedo nulla. Come mi consigli di fare per verificarlo al 100%? Grazie.
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Offline miscela3%

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #5 il: 28 Maggio , 2012, 11:33:45 »
Citazione da: bigsleepy - 28 Maggio , 2012, 11:24:20
ho controllato! Per il momento ho provato a guardarci attraverso ma non vedo nulla. Come mi consigli di fare per verificarlo al 100%? Grazie.

bisognerebbe soffiare per verificare il passaggio dell'aria,
non con la bocca però  ;)
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Offline ghido

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #6 il: 28 Maggio , 2012, 11:38:27 »
Citazione da: bigsleepy - 28 Maggio , 2012, 11:24:20
ho controllato! Per il momento ho provato a guardarci attraverso ma non vedo nulla. Come mi consigli di fare per verificarlo al 100%? Grazie.
non vedi nulla perchè in mezzo hai una membrana, se ci fosse il foro passante uscirebbe benzina dal tappo....e la cosa non è il massimo


io ho il tuo stesso problema a motore caldo e con afa/alte temperature, avevo un foro troppo piccolo, a caldo mi dava svuoti, poi la settimana scorsa chiacchierando per caso con Matteo e Lore4t mi hanno detto di aver avuto lo stesso problema in passato.......con un chiodo, cacciavite piccolo o altro ho allargato un pelo il foro sopra il tappo e anche quello sotto(lato interno al serbatoio)

ora attendo il caldo della settimana scorsa per verificare di non avere più questo difetto
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bigsleepy

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #7 il: 28 Maggio , 2012, 11:49:42 »
Citazione da: miscela3% - 28 Maggio , 2012, 11:33:45
bisognerebbe soffiare per verificare il passaggio dell'aria,
non con la bocca però  ;)

 ;D ;D ;D

per ghido, a me però succede solo al mattino dopo che sta fermo la notte e in queste mattine non c'è stato caldo in più dopo 4 km fatti in 4 quasi tutti. Appena arrivo in zona trafficata, scalo e da lì inizia a perdere.Non è che tutti i giorni mi succede, ma ultimamente è più frequente!
Poi mi fa specie che quando lo riutilizzo, alle 13 per la pausa pranzo, alle 14 per tornare ed alle 17.30 per andare a casa, non da mai questo problema. Sembra essere dopo una pausa di tot ore.. 
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Offline taky

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #8 il: 28 Maggio , 2012, 12:02:55 »
Spillo carburatore , quello del galleggiante ?
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BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
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bigsleepy

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perdita di potenza e spegnimento
« Risposta #9 il: 30 Maggio , 2012, 09:30:11 »
Citazione da: taky - 28 Maggio , 2012, 12:02:55
Spillo carburatore , quello del galleggiante ?

io personalmente sono in grado di controllare solo se mi spiegate come fare, comunque ho aspettato si ripresentasse il caso:

Serbatoio pieno, nessun problema, appena arriva sotto la metà, necessità di passare in riserva. Per i primi mesi però necessitava di andare in riserva solo arrivato vicino alla prima tacca.
Che sia  questione di pressione dentro al serbatoio?
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Tags: perdita potenza spegnimento 4t 
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