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Autore Topic: PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?  (Letto 7679 volte)

Offline Ernia

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PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?
« Risposta #80 il: 17 Agosto , 2016, 11:35:03 »
Citazione da: boris80 - 11 Agosto , 2016, 22:52:11
Io starei su 1 e mezzo. Prova non costa niente. Candela grado 6 massimo 7 non fare l errore di molti di mettere candele più fredde. Non servono a nulla , ingrassano la carburazione e basta

Ciao Boris allora con il passare dei giorni sembra andare meglio.....a parte a freddo che continuano gli sperettamenti a motore bello caldo sembra farlo molo ma molto ma moooooolto di meno....quasi nullo.....credo che restero' cosi.....vorrei solo provare cn una cancela ngk per vedere se cambia qualcosa....

Comunque grazie mille a tutti per l'aiuto!

Ultima cosa che ho notato è che sembra consumare uno sproposito rispetto a prima.....
sabato ho messo 5 euro quindi poco più di 3.5 litri e ho fatto appena 70 km.....è vero che ogni tanto l'ho tirata ma non più di tanto......mah
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PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?
« Risposta #81 il: 17 Agosto , 2016, 18:49:22 »
Se hai fatto città 20-25 kml sono giusti.
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« Risposta #82 il: 18 Agosto , 2016, 11:02:05 »
Citazione da: boris80 - 17 Agosto , 2016, 18:49:22
Se hai fatto città 20-25 kml sono giusti.

Ok allora sto tranquillo, ascolta ho notato che sono aumentati i contraccolpi del motore, ad esempio in discesa a 40 all'ora in quarta senza accellerare il motore dai dei forti contraccolpi.....sai da cosa può dipendere?
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PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?
« Risposta #83 il: 18 Agosto , 2016, 19:03:28 »
Citazione da: Ernia - 18 Agosto , 2016, 11:02:05
Ok allora sto tranquillo, ascolta ho notato che sono aumentati i contraccolpi del motore, ad esempio in discesa a 40 all'ora in quarta senza accellerare il motore dai dei forti contraccolpi.....sai da cosa può dipendere?
Di norma quando un motore spara i contraccolpi e spinge la vespa in avanti, vuol dire che la carburazione e' troppo grassa.
Io ho una curiosita'. Hai rimontato il carburatore 20/20 originale e hai messo la ghigliottina 01 (che dovrebbe essere quella con unghiatina piccola. Ma ce l'hai trovata su oppure l' hai sostituita? Potrei ricordarmi male ma il 20/20 di serie monta la ghigliottina con un'unghiata piu' larga (forse la 11), che permette appunto di smagrire. Ho questa curiosita' soprattutto perche' dici che la vite posteriore e' a 1,5 giri (e dovrebbe essere, su un carburatore dell'orto originale a 2,5).
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« Risposta #84 il: 19 Agosto , 2016, 10:14:06 »
Citazione da: skoppon - 18 Agosto , 2016, 19:03:28
Di norma quando un motore spara i contraccolpi e spinge la vespa in avanti, vuol dire che la carburazione e' troppo grassa.
Io ho una curiosita'. Hai rimontato il carburatore 20/20 originale e hai messo la ghigliottina 01 (che dovrebbe essere quella con unghiatina piccola. Ma ce l'hai trovata su oppure l' hai sostituita? Potrei ricordarmi male ma il 20/20 di serie monta la ghigliottina con un'unghiata piu' larga (forse la 11), che permette appunto di smagrire. Ho questa curiosita' soprattutto perche' dici che la vite posteriore e' a 1,5 giri (e dovrebbe essere, su un carburatore dell'orto originale a 2,5).

Esatto skoppon la gigliottina l'ho sostituita in quanto originale era la 11...
oggi provo a smagrire un pò...

grazie mille skoppon
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« Risposta #85 il: 25 Agosto , 2016, 18:22:09 »
Citazione da: skoppon - 18 Agosto , 2016, 19:03:28
Di norma quando un motore spara i contraccolpi e spinge la vespa in avanti, vuol dire che la carburazione e' troppo grassa.
Io ho una curiosita'. Hai rimontato il carburatore 20/20 originale e hai messo la ghigliottina 01 (che dovrebbe essere quella con unghiatina piccola. Ma ce l'hai trovata su oppure l' hai sostituita? Potrei ricordarmi male ma il 20/20 di serie monta la ghigliottina con un'unghiata piu' larga (forse la 11), che permette appunto di smagrire. Ho questa curiosita' soprattutto perche' dici che la vite posteriore e' a 1,5 giri (e dovrebbe essere, su un carburatore dell'orto originale a 2,5).

E' poco più di una settimana che giro con questa carburazione, in discesa ogni tanto si sentono sempre i contraccolpi, quindi dovrebbe essere ancora grassa, così oggi pomeriggio decido di controllare la candela ed è di un nocciola molto chiaro...tendente quasi al bianco quindi leggermente magra....

Io giuro non ci sto capendo più nulla.....
Qualcuno più esperto di me ha qualche idea?
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« Risposta #86 il: 25 Agosto , 2016, 18:25:10 »
Citazione da: Ernia - 25 Agosto , 2016, 18:22:09
E' poco più di una settimana che giro con questa carburazione, in discesa ogni tanto si sentono sempre i contraccolpi, quindi dovrebbe essere ancora grassa, così oggi pomeriggio decido di controllare la candela ed è di un nocciola molto chiaro...tendente quasi al bianco quindi leggermente magra....

Io giuro non ci sto capendo più nulla.....
Qualcuno più esperto di me ha qualche idea?
@Ernia La candela e' nuova oppure ha gia' almeno 500/600 km?
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« Risposta #87 il: 25 Agosto , 2016, 18:38:37 »
Citazione da: skoppon - 25 Agosto , 2016, 18:25:10
@Ernia La candela e' nuova oppure ha gia' almeno 500/600 km?

Ne ha 300 km più o meno.......
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« Risposta #88 il: 26 Agosto , 2016, 18:04:54 »
Citazione da: Ernia - 25 Agosto , 2016, 18:38:37
Ne ha 300 km più o meno.......
@Ernia E allora e' troppo presto. La candela ha bisogno di qualche km in piu' per dare un'indicazione corretta del colore.
Ma gli sperettamenti ci sono ancora post sostituzione della ghigliottina?
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« Risposta #89 il: 26 Agosto , 2016, 18:19:58 »
Citazione da: skoppon - 26 Agosto , 2016, 18:04:54
@Ernia E allora e' troppo presto. La candela ha bisogno di qualche km in piu' per dare un'indicazione corretta del colore.
Ma gli sperettamenti ci sono ancora post sostituzione della ghigliottina?

Si ci sono ancora....anche se ho notato che con la champion ne fà molti di meno che con la ngk....
e continuo ad avere la ruota posteriore imbrattata di olio e benza.....la mia impressione è che non so perchè arrivi troppa miscela e non riesce a bruciarla tutta e la caccia dalla marmitta...tant'è che il coperchio della ruota posteriore è tutta sporca e gli schizzi sembrano sparsi con effetto centrifugo....a mò di fiore è la macchia....come se uscisse roba dalla marmitta e si spalmasse sulla ruota che gira.....
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