C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?  (Letto 7687 volte)

Offline Ernia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2015
  • Vespe possedute: PX 150
PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?
« il: 01 Giugno , 2016, 18:32:25 »
Ragazzi fatto seconda falsa grippatura....sono nel pieno dello sconforto....nonostante abbiamo lappato aumentando la tolleranza facendo carburazione grassa e facendo anche miscela nonostante ho miscelatore.....non so piu che fare......intanto ritorno al 150 originale rimontando carburo con gigliottina 6823.01 e poi a settembre si vedra....sono molto abbattuto.....
« Ultima modifica: 18 Giugno , 2016, 13:30:55 da Neropongo »

Neropongo

• Visitatore
Re:Pinasco 177 - CONSIGLI
« Risposta #1 il: 01 Giugno , 2016, 19:00:35 »
Citazione da: Ernia - 01 Giugno , 2016, 18:32:25
Ragazzi fatto seconda falsa grippatura....sono nel pieno dello sconforto....nonostante abbiamo lappato aumentando la tolleranza facendo carburazione grassa e facendo anche miscela nonostante ho miscelatore.....non so piu che fare......intanto ritorno al 150 originale rimontando carburo con gigliottina 6823.01 e poi a settembre si vedra....sono molto abbattuto.....

1. Quantifica "carburazione grassa" con misura dei getti.

2. Hai aggiunto olio nella benzina avendo anche il miscelatore. Bravo, hai ascoltato i consigli alla perfezione. Hai aumentato il contenuto d'olio, smagrendo la carburazione e aumentando la temperatura d'esercizio.

3. Fai venire voglia di non darti consigli. Tanto non li ascolti.

4. Sei la causa del tuo sconforto.

Offline Ernia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #2 il: 02 Giugno , 2016, 12:03:01 »
Citazione da: Neropongo - 01 Giugno , 2016, 19:00:35
1. Quantifica "carburazione grassa" con misura dei getti.

2. Hai aggiunto olio nella benzina avendo anche il miscelatore. Bravo, hai ascoltato i consigli alla perfezione. Hai aumentato il contenuto d'olio, smagrendo la carburazione e aumentando la temperatura d'esercizio.

3. Fai venire voglia di non darti consigli. Tanto non li ascolti.

4. Sei la causa del tuo sconforto.

Ciao Neropongo purtroppo ho letto il tuo post iniziale quando gia' era capitato il tutto.....e cmq non ho fatto di testa mia ma ho seguito i consigli del mio meccanico di fiducia...tutto qui....non posso fare di testa mia dato che purtroppo non ci capisco nulla......

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #3 il: 02 Giugno , 2016, 12:17:02 »
Citazione da: Ernia - 02 Giugno , 2016, 12:03:01

....e cmq non ho fatto di testa mia ma ho seguito i consigli del mio meccanico di fiducia...tutto qui....non posso fare di testa mia dato che purtroppo non ci capisco nulla......
@Ernia Be', sarebbe bello che il meccanico di fiducia che ha fatto tutto, ora si faccia carico del danno. Posso sapere la configurazione dei getti del carburatore? indipendentemente dal maggior olio che ha smagrito la carburazione mi sembrano strane 2 grippate in cosi' breve tempo, con un cilindro che e' stato addirittura lappato.
Dacci la configurazione del motore (getti min e max, filtro aria, marmitta, etc) e puo' essere che si possa trovare una soluzione che ti sollevi dallo sconforto.

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Giugno , 2016, 15:10:51 »
Citazione da: Ernia - 02 Giugno , 2016, 12:03:01

Ciao Neropongo purtroppo ho letto il tuo post iniziale quando gia' era capitato il tutto.....e cmq non ho fatto di testa mia ma ho seguito i consigli del mio meccanico di fiducia...tutto qui....non posso fare di testa mia dato che purtroppo non ci capisco nulla......
Mi spiace ma non ti credo. Hai letto e hai risposto. La seconda grippatura e' successa qualche giorno dopo.
Non mi capire male che non voglio fare il bacchettone ne farti sentire male per l'accaduto.
Pero' mi fai pensare che perdo tempo ad aiutarti.

Citazione da: skoppon - 02 Giugno , 2016, 12:17:02
@Ernia Be', sarebbe bello che il meccanico di fiducia che ha fatto tutto, ora si faccia carico del danno. Posso sapere la configurazione dei getti del carburatore? indipendentemente dal maggior olio che ha smagrito la carburazione mi sembrano strane 2 grippate in cosi' breve tempo, con un cilindro che e' stato addirittura lappato.
Dacci la configurazione del motore (getti min e max, filtro aria, marmitta, etc) e puo' essere che si possa trovare una soluzione che ti sollevi dallo sconforto.
Quoto.
Un meccanico professionista deve avere delle garanzie sui lavori che effettua. Se non hai garanzia ripenserei l'aggettivo "di fiducia" quando ti riferisci a lui.
E cmq prima che la riporti indietro facci sapere la gettatura che almeno ti possiamo dire se il problema e' il meccanico che ha toppato o magari hai qualche altro problema. Magari tiri aria e non lo sai (il meccanico dovrebbe accorgersene al volo).

Offline Ernia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #5 il: 07 Giugno , 2016, 18:09:26 »
Allora ragazzi eccomi di nuovo per chiedere consigli sulla situazione...

dopo aver grippato il 177 pinasco son ritornato al 150 originale lasciando accensione malossi e carburatore spaco 26/26 con getti min 160 55 e max 160 be 3 120 e kit airbox che avevo montato con il 177 (abbiamo diminuito solo il getto del  max da 122 a 120 perche si affogava all'apertura del gas ed era impacciatissima....nn ce la faceva a fare le salite in prima con me sopra).

ora il punto e' ke a medi e alti regimi la vespa va benino con il 120 ma oltre ad avere difficolta nelle accensioni a freddo (prima partiva al primo colpo ora devo spedivellare 5/6 volte) il motore da dei bei contraccolpi e il suono classico del motore sembra sempre accellerato (ad esempio in discesa in III senza accelerare non si sente il classico po po po ma popopopo molto veloce non so come spiegarmi) e "speretta" sempre a filo gas in qualsiasi marcia cosa molto fastidiosa.

oggi tornato a casa ho provato a togliere il kit airbox e lasciare il filtro del 200 ma la situazione peggiora, poi ho provato a togliere il 55 min e mettere il 45 ma peggio ancora (sia con filtro che con airbox) poi ho provato a registrare la vite aria del carburo e mi sono accorto ke non e' neanche ad un giro....

ora non so cosa provare a fare e vorrei chiedere qualche consiglio a voi...
aggiungo solo ke il mio amico meccanico lo e' per passione da 15 anni non lo fa x mestiere ma ha sempre smanettato con le vespe ed e molto affidabile.....forse il discorso per le euro 3 cambia...sara' meno esperto non so....non ne ho idea....

Ah ultima cosa aveva provato a mettere carburo originale 20/20 con la famosa gigliottina 01 e getti da voi consigliati per la scatalizzazione ma a detta sua la vespa andava veramente male......

Vi prego consigliatemi perche' sto realmente a piedi....

grazie a tutti.............

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Giugno , 2016, 18:13:11 »
Carburatore 20
48-160
160-BE3-100
Ghigliottina 01
Anticipo su IT

Che accensione hai?

Offline Ernia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #7 il: 07 Giugno , 2016, 18:30:37 »
Citazione da: Neropongo - 07 Giugno , 2016, 18:13:11
Carburatore 20
48-160
160-BE3-100
Ghigliottina 01
Anticipo su IT

Che accensione hai?

E' una vespower malossi ma nn ricordo il peso del volano...........

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #8 il: 07 Giugno , 2016, 18:45:46 »
Citazione da: Neropongo - 07 Giugno , 2016, 18:13:11
Carburatore 20
48-160
160-BE3-100
Ghigliottina 01
Anticipo su IT

Che accensione hai?
Quoto (qualora ci fosse bisogno). La Star 150 monta come max il 102, ma ha l'ammissione lamellare e quindi ci sta' che chieda un pochino di piu.
Comunque.....io sono poco esperto, pero' un carburatore 26/26 su un motore 150 mi sembra un tantino folle. Poi......mi rimetto al giudizio dei piu' esperti.

Offline Ernia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #9 il: 07 Giugno , 2016, 18:57:30 »
Citazione da: skoppon - 07 Giugno , 2016, 18:45:46
Quoto (qualora ci fosse bisogno). La Star 150 monta come max il 102, ma ha l'ammissione lamellare e quindi ci sta' che chieda un pochino di piu.
Comunque.....io sono poco esperto, pero' un carburatore 26/26 su un motore 150 mi sembra un tantino folle. Poi......mi rimetto al giudizio dei piu' esperti.

Anche secondo me skoppon ma ripeto non ci capisco nulla....vado cosi' a logica

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • PX150 ritorna al cilindro originale. Consigli?
  • Link al calendario