C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio in piu

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 151 un po di brio in piu  (Letto 11922 volte)

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #70 il: 27 Luglio , 2016, 23:04:15 »
Citazione da: untore - 27 Luglio , 2016, 16:02:06
Piccolo aggiornamento, mi ha risposto beedspeed sullo scarico originale

Hi, This only have 1 catalyst.
 
Hope this helps

Confermano che lo scarico monta un solo catalizzatore.

A questo punto credo che sia l'acquisto migliore e quindi procederó sperando di tagliare la testa al toro defintivamente ;-)

Stay tuned!

@simone418 se ti da fastidio che usi il tuo topic per questa cosa della marmitta ne apro uno nuovo ;-)
Ciao
Nessun problema ,seguo  aggiornamenti sulla marmitta
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #71 il: 28 Luglio , 2016, 16:42:05 »
Eccomi qua con la storia infinita  :big_sm:

Prima di tutto ringrazio @simone418 per l'ospitalità  :big_sm:

Allora, avevo praticamente fatto l'acquisto dello scarico da BeedSpeed (quello originale con un solo catalizzatore) per ca. 60 euro al cambio, solo che al momento di pagare non solo mi hanno che il prodotto doveva arrivare (quando sul loro sito è indicato come disponibile) ma mi hanno anche alzato di uno sproposito (da 7 GBP al momento dell'acquisto a 22 GBP) le spese di spedizione. Visto che si andava troppo per le lunghe e il comportamento poco chiaro sui costi ho annullato l'ordine e virato sulla marmitta indiana.

Il venditore è stato molto disponibile e alla fine di uno scambio di mail mi ha confermato che lo scarico è adatto anche al modello 125 (come avevo già immaginato). Ha accettato la mia proposta di acquisto alla cifra di 27,50 GBP e con poco più di 55 euro, aggiunta la spedizione, mi sono aggiudicato lo scarico.

Ora non mi resta che aspettare e vedere cosa arriva e come rende  :big_sm:

Penso quindi che per i prossimi 15 gg almeno vi lascerò tranquilli con questa storia  :ahahah: :ahahah:

 :byebye: :byebye:
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #72 il: 29 Luglio , 2016, 23:08:24 »
Ciao
che dire mi sembra la storia infinita , pensado che il carbuartore dell orto da 24 fosse grosso per la 151 ho presso  un kit polini mikuni da 22 .
Che per nel mio caso proprio plug e play non mi è sembrato  :doub:, dato le garnizioni fornite le ho dovute riprofilerare con un fresino ad aria per ridurre al minimo interferenze  fra carburatore , collettore e testa (una curiosità per chi monta il carbuartore polini, non avendo  istruzioni ) il collettore di aspirazione alla testa lo montate solo con la guarnizione polini o anche con distanziale originale lml? (l ho monato solo con guarnizione ) , ma ho dovuto ridurre di non poco il contorno del collettore.
Con marmitta sito e carbuartore polini di scatola la star risultava grassa come carbuarzione (getto del 100 polini).
Ho modifiacto la marmitta originale togliendo  i catalizzatori,  :big_sm: ho dovuto rivederela carbuarzione (magra) dal 100 o porovato con un 105 dell orto, meglio ma sempre magra  oggi ho monato un 108 sempre dell orto .
Con marmitta origianle senza cat va decisamente meglio piu accelarzione e piu veloce . :big_sm:
 resta da  verificare carbuarzione .
la guarnizione della vascahetta del  polini è teneuta da del collante ,una volta la vaschetta  è aumentata di dimensioni per farla satre ferma , ho prima sgrassato la vaschetta e messo un po di  mastice  chiaro per tenerla ferma ( entrambe le volte che ho  smontato).
per ultimo priam di monate il colletore polini  l ho riplofilato internanmente per ridurre imperfezioni di fusione .
per prova avevo montato il carbuartore polini con il colletore originale ( che era stato modificato in predecenza) , che monta meglio che sul collettore polini (ma ha meno tiro in basso forese perche piu lungo)
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #73 il: 30 Luglio , 2016, 06:52:12 »
Ciao, strano che con la SITO ti sia trovato grasso e con la sua originale magro. Da quello che avevo capito, leggendo qua e la, a causa del suo collettore corto la SITO dovrebbe smagrire un bel po' e quindi di contro con l'originale non avresti dovuto trovarti piú "grasso" rispetto alla SITO? :-/

Cmq quello che dici dello scarico originale senza cat è proprio quello chr cerco, spero che la marmitta indiana renda altrettanto bene ;-)
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #74 il: 30 Luglio , 2016, 08:17:21 »
Ciao
Con la sito era tutto OK fino a 3/4 di gas ,(non so bene spiegare) ma dopo dava sensazione di essere tappata ,un po come succede alle marmitte dei 2 t il motore sembrava sofferente.
Connesso

Offline jackpaxton

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2015
  • Post: 83
151 un po di brio in piu
« Risposta #75 il: 01 Agosto , 2016, 18:13:05 »
Citazione da: untore - 28 Luglio , 2016, 16:42:05
Eccomi qua con la storia infinita  :big_sm:
... Visto che si andava troppo per le lunghe e il comportamento poco chiaro sui costi ho annullato l'ordine e virato sulla marmitta indiana.

Il venditore è stato molto disponibile e alla fine di uno scambio di mail mi ha confermato che lo scarico è adatto anche al modello 125 (come avevo già immaginato). Ha accettato la mia proposta di acquisto alla cifra di 27,50 GBP e con poco più di 55 euro, aggiunta la spedizione, mi sono aggiudicato lo scarico.

Ora non mi resta che aspettare e vedere cosa arriva e come rende  :big_sm:

Penso quindi che per i prossimi 15 gg almeno vi lascerò tranquilli con questa storia  :ahahah: :ahahah:

 :byebye: :byebye:

Sono curioso di sapere com'è  :big_sm:
Quando ce l'avrai fra le mani puoi misurare il diametro del tubo collettore che dall'attacco al cilindro va alla padella?
Mi interesserebbe sapere quanto misura e se è costante lungo tutto il suo sviluppo perché dalla foto non si capisce bene!
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #76 il: 01 Agosto , 2016, 19:01:00 »
Citazione da: jackpaxton - 01 Agosto , 2016, 18:13:05
Sono curioso di sapere com'è  :big_sm:
Quando ce l'avrai fra le mani puoi misurare il diametro del tubo collettore che dall'attacco al cilindro va alla padella?
Mi interesserebbe sapere quanto misura e se è costante lungo tutto il suo sviluppo perché dalla foto non si capisce bene!

Oggi mi è arrivato il messaggio del corriere (FedEX  :booss:) che consegnano il 9. Prima di montarlo (penso il 9 pomeriggio stesss  :big_sm:) misuro perché anche io sono curioso, in effetti pare parta con un tubo più stretto per poi allargarsi dopo la saldatura a metà :confus:

Speriamo che la resa sia ok  :winking:

 :byebye: :byebye:
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #77 il: 02 Agosto , 2016, 22:34:28 »
Ciao
X untore mentre aspettiamo le tue info (son curioso , potrebbe essere una buona soluzione se tutto è ok , con quella marmitta )

con la marmitta originale scatalizzata dopo aver adeguato carbuarzione  (ora dovrebbe essere ok ) , sia come accelarzione che come velocità)
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #78 il: 03 Agosto , 2016, 08:57:53 »
Ciao @simone418 sono curioso di sapere cosa hai cambiato nella carburazione dopo essere passato dalla sito a quella che hai ora in modo da prendere spunto vista la configurazione simile ;-)
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #79 il: 03 Agosto , 2016, 22:50:10 »
Citazione da: untore - 03 Agosto , 2016, 08:57:53
Ciao @simone418 sono curioso di sapere cosa hai cambiato nella carburazione dopo essere passato dalla sito a quella che hai ora in modo da prendere spunto vista la configurazione simile ;-)
Ciao
nella carburazione  con carbuartore polini di scatola con getto del 100 , con la sito (il colore della candela era nero fuliggine), con la marmitta originale senza cat (la cendela era quasi bianca)  ho dovuto  cambiare getto 2 volte , e aveva difficoltà a prendere giri dal minino al max accelerando  rapidamnte .
Ora ho montato un getto del 108 (di getti ho usato un dell orto piccolo filettarura da 5 mm).
Come configuarzione di aspirazione ho coperchio scatola filtro tasso e filtro aria ramir
« Ultima modifica: 03 Agosto , 2016, 22:59:03 da simone418 »
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio in piu
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

151 un po di brio 2.

Aperto da simone418

Risposte: 47
Visite: 7141
Ultimo post 11 Dicembre , 2017, 21:51:05
da simone418
200 un po di brio

Aperto da simone418

Risposte: 24
Visite: 3296
Ultimo post 18 Aprile , 2020, 20:00:43
da simone418
marmitta 125 4t: più aperta senza consumare di più? possibile???

Aperto da Bandido

Risposte: 15
Visite: 5672
Ultimo post 07 Gennaio , 2012, 22:25:28
da dalpez
Star 151 4t: polini e ruota di scorta

Aperto da dr_carmine

Risposte: 2
Visite: 2165
Ultimo post 04 Settembre , 2012, 08:33:14
da dr_carmine

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more