C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio in piu

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 151 un po di brio in piu  (Letto 11923 volte)

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #60 il: 21 Luglio , 2016, 17:25:19 »
Citazione da: simone418 - 20 Luglio , 2016, 23:00:12
[...]prossimo lavoro modifico la marmitta originale ,togliendo  catalizzatori , visto che al sito no è tutto sto granche :4_4:

molto interessante questa tua affermazione, allora non sono l'unico a non essere pienamente convinto della SITO PLUS. Cercando in giro ho trovato su un paio di siti di ricambi questa qua che viene venduta come originale della lml

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

a guardarla sembra con un unico catalizzatore e senza attacco per il SAS. Potrebbe essere la versione per quelle con il SAS sul collettore del carburatore? o è quella delle versioni Scatalizzate/Meno catalizzate vendute all'estero?

Inoltre da un privato ho trovato anche questa, che viene venduta come SITO per la Star 125 4t

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

La cosa strana è che il tubo gira tutto intorno ed io non ho trovato riscontri su internet di un modello di SITO del genere. Lui mi assicura di averla comprata all'epoca nuova in negozio così com'è, senza aver effettuato nessuna modifica...mi suona un po' strano però

Qualcuno ne sa qualcosa di più? La prima potrebbe essere l'uovo di colombo visto che lo stesso Mega, che io ho contattato personalmente per la mia, mi ha detto che per i modelli che non sono 200 basta togliere un catalizzatore all'originale che è più che sufficiente. Inoltre lui è dell'opinione che l'originale modificata è meglio della SITO.

Riscontri?
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #61 il: 21 Luglio , 2016, 22:23:37 »
ciao
per la marmitta "sito)  in foto sembra stata risaldata , la mia se vedi le foto le saldature sembra fatta tutte uniforme , .
quando ho ordinato la mia , sul catalogo sito (ultimo ) hanno un solo modello per  star 125/151  4t , prima un altro modello (quelo con tubo del sas che andava alla  marmitta
ultima serie ( da quel che mi ha detto rivenditore)
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SITO-LEOVINCE-4-TEMPI-PER-LML-STAR-125-150-COD-0746-/322089767615?hash=item4afe0bd2bf:g:oa0AAOxycgVTiJpU

e l altra
http://www.ebay.it/itm/marmitta-SITO-LML-star-125-150-4-TEMPI-con-attacco-testa-piccolo-0742-ART-/272171942440?hash=item3f5eb64228:g:IGwAAMXQVT9S8kGT

ma in entrambe il collettore è diverso da quello postato da te  :misdoubt:
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #62 il: 21 Luglio , 2016, 22:26:00 »
Citazione da: Cicciopollo - 21 Luglio , 2016, 05:11:19
maccome!!! eri al passo e non mi hai detto nulla. baaahhhh  :sure: :sure:
é stata un usciata quasi al ultimo tuffo ,
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #63 il: 22 Luglio , 2016, 14:21:15 »
Intanto mi ha risposto il rivenditore della prima marmitta, dice che ha un solo catalizzatore e una seconda entrata per rilevare la temperatura (?). Apparte la cosa della temperatura che non ho capito comincio a credere che sia la marmitta originale che vendono in India, dove forse non hanno le stesse restrizioni per l'inquinamento che abbiamo qua. Se fosse così sarebbe davvero la soluzione ottimale per chi come me ha la 125 (ma credo anche per la 150) dove bisognerebbe togliere un catalizzatore. Alla fine costa quando una SITO nuova più o meno e avrei meno problemi anche con la revisione essendo cmq in qualche modo catalizzata (l'ultima volta con la SITO il tipo ha dovuto smanettarci per farmi passare i fumi)....ci devo pensare.... :booss:
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
151 un po di brio in piu
« Risposta #64 il: 22 Luglio , 2016, 14:56:06 »
Ciao @untore
Ho la Star 200 con M...della, getto max 102, coperchio filtro star 150, tolta spugna piccola, centralina Readspeed e SAS al suo posto. Ha passato la revisione senza problemi. Suggerisco di carburare bene e di scaldare il motore prima della revisione.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #65 il: 25 Luglio , 2016, 20:24:30 »
Allora da una ulteriore ricerca ho trovato un sito inglese che vende l'originale con un solo catalizzatore a ca. 60 euro spedita. Ci sto facendo un serio pensiero, avrei lo scarico originale senza modifiche apparenti con tutti i vantaggi del caso (controlli delle FF.OO., revisioni, scarico nuovo che il mio vecchio sembra una maracas  :big_sm: ecc ecc). Credo proprio che procederò all'acquisto di questo qua dando via tutto il vecchio che ho in garage  :booss:

Stay Tuned!
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio in piu
« Risposta #66 il: 25 Luglio , 2016, 22:44:22 »
Citazione da: untore - 25 Luglio , 2016, 20:24:30
Allora da una ulteriore ricerca ho trovato un sito inglese che vende l'originale con un solo catalizzatore a ca. 60 euro spedita. Ci sto facendo un serio pensiero, avrei lo scarico originale senza modifiche apparenti con tutti i vantaggi del caso (controlli delle FF.OO., revisioni, scarico nuovo che il mio vecchio sembra una maracas  :big_sm: ecc ecc). Credo proprio che procederò all'acquisto di questo qua dando via tutto il vecchio che ho in garage  :booss:

Stay Tuned!

Ciao
ottimo  , potrebbe essere un alternativa facci sapere come va, il sito è quello della foto della marmitta?
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #67 il: 26 Luglio , 2016, 16:56:51 »
ciao @simone418 si il sito è quello della foto a cui avevo chiesto anche loro specifiche sui catalizzatori.

Oggi mi hanno risposto ma non ho ben capito se hanno compreso la mia domanda perché scrivono:

Hi,
Would need –
3 mounting points;
2x on pipe in and 1x on box
Hope this helps
Regards

Mi pare che abbia risposto sui punti di fissaggio e non sui catalizzatori  :doub: ora ho mandato un'altra mail specificando meglio e mettendo il link dell'oggetto che hanno sul loro sito. Voglio essere sicuro di quello che prendo prima di procedere all'acquisto.

Intanto continuando a cercare sulla baia ho trovato questo da un esportatore indiano (se il link non va bene rimuovetelo pure grazie)

http://www.ebay.co.uk/itm/Vespa-PX-LML-4-Stroke-4T-Silencer-Exhaust-Muffler-150cc-Brand-New-MGE-/252476225348?

questo qua sembrerebbe proprio senza alcun tipo di catalizzatore ma anche non originale. Il prezzo è ancora migliore dell'altro considerato che si può fare anche una offerta e quindi giocare al ribasso. Essendo per la 150 credo sia compatibile con la 125 anche, ho scritto al rivenditore vediamo cosa risponde.

[EDIT] Neanche ho premuto invio che mi è arrivata la risposta del rivenditore: Sir this will fit to 150cc models only.
These are aftermarket parts. Regards Team MGE.

Che mi sembra molto strano, io sapevo che tra la 125 e la 150 ci passa solo la cilindrata per il resto tutto uguale  :confus: aspetto pareri autorevoli


Preferisco andarci un attimo cauto quando compro questi componenti per non trovarmi doppioni o prendere pacco da un indiano  :big_sm:

Se vi interessa la cosa vi tengo aggiornati delle varie risposte che mi danno.

Tutte le considerazioni sono ben accette  :winking:

 :byebye: :byebye:
« Ultima modifica: 26 Luglio , 2016, 17:02:14 da untore »
Connesso

Offline jackpaxton

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2015
  • Post: 83
151 un po di brio in piu
« Risposta #68 il: 26 Luglio , 2016, 17:27:07 »
Seguo con interesso i tuoi interventi perché anch'io a breve dovrei acquistare una marmitta!
Grazie per condividere le informazioni!! :winking:
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio in piu
« Risposta #69 il: 27 Luglio , 2016, 16:02:06 »
Piccolo aggiornamento, mi ha risposto beedspeed sullo scarico originale

Hi, This only have 1 catalyst.
 
Hope this helps

Confermano che lo scarico monta un solo catalizzatore.

A questo punto credo che sia l'acquisto migliore e quindi procederó sperando di tagliare la testa al toro defintivamente ;-)

Stay tuned!

@simone418 se ti da fastidio che usi il tuo topic per questa cosa della marmitta ne apro uno nuovo ;-)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio in piu
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

151 un po di brio 2.

Aperto da simone418

Risposte: 47
Visite: 7141
Ultimo post 11 Dicembre , 2017, 21:51:05
da simone418
200 un po di brio

Aperto da simone418

Risposte: 24
Visite: 3296
Ultimo post 18 Aprile , 2020, 20:00:43
da simone418
marmitta 125 4t: più aperta senza consumare di più? possibile???

Aperto da Bandido

Risposte: 15
Visite: 5672
Ultimo post 07 Gennaio , 2012, 22:25:28
da dalpez
Star 151 4t: polini e ruota di scorta

Aperto da dr_carmine

Risposte: 2
Visite: 2165
Ultimo post 04 Settembre , 2012, 08:33:14
da dr_carmine

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more