C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML sospende la produzione per manutenzione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML sospende la produzione per manutenzione  (Letto 10561 volte)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
LML sospende la produzione per manutenzione
« Risposta #20 il: 10 Maggio , 2016, 10:08:59 »
Ho tre figli, lo sai, robertì, ma uno, dieci, cento, non è questo il punto.
quando devi rendere conto a  qualcuno che dipende da te cambia il modo di vedere le cose: chi è papà questo lo capisce.

anche io sono prudentissimo alla guida ma se ti tamponano quando sei fermo al semaforo c'è poco da stare attenti, purtroppo e non credere che  abologna siano dei galantuomini al volante; spesso evito incidenti... :cann: :cann:

Io la giallona me la tengo: è la mia seconda auto davvero economica da mantenere (un'altra macchina no, grazie, troppe spese), la uso per andare a lavoro tutti i giorni in tutti i climi; l'auto la usa mia moglie.
Senza considerare il fatto che se dovessi prendere la macchina per andare a lavoro ci metterei il triplo del tempo , soprattutto nelle ore di punta tra semafori e traffico.

E poi è uno svago, un modo per ritagliarmi degli spazi tutti miei, consapevole dei rischi....
che dirti, fratè: hai fatto le tue GIUSTE valutazioni: la famiglia si antepone a tutto.

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #21 il: 10 Maggio , 2016, 14:04:39 »
@Aldo79 , son punti di vista diversi, tutti validi e rispettabili.
Ripeto, lascio le moto per un tempo per i mitivi familiari descritti.
La vendo per i problemi relativi alla marca e alla presenza di ricambi e meccanici.
Se quest'ultimo punto non fosse un problema, sicuramente farei come @danielimo tenendomela, usandola ogni tanto per il piacere (ad avercelo quel tempo...). Ma visto che purtroppo la cosa va storta, meglio venderla per non tenermela sul groppone, perché siamo sinceri, tenere una moto che non ha ricambi, non ha meccanici e rischia di non avere piu la presenza della marca nel mercato locale, é solo un peso sul groppone! E la Star non é una reliquia che aumenta il suo valore con il tempo, ma bensí il contrario. Il valore che noi gli diamo é affettivo, il valore oggettivo e tutt'altro!
Non crediate che non mi sarebbe piaciuto vedere crescere mia figlia vedendomi arrivare tutti i giorni con la Star... é di quelle cose che creano ricordi indelebili nella mente dei bambini. E magari con qualche annetto farle fare un giretto nel vialetto di casa... Ma purtroppo, dati gli elevati e inutili rischi di questa pazza cittá, preferisco veder crescere mia figlia vedendomi arrivare camminando (dopo un viaggio in mezzi pubblici) che non vedermi arrivare proprio.
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline giulio8824

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2016
  • Vespe possedute: Vespa 50 special- Vespa XL Rush- LML Star 200 RS
« Risposta #22 il: 11 Maggio , 2016, 08:47:35 »
roberto, le tue motivazioni e la decisione presa è molto coraggiosa.. ma ricorda, paese che vai, mondo che trovi.... da qualsiasi parte noi, intesi come staristi, vespisti, e chi più ne ha più ne metta, siamo a rischio di vita... per dirti SOLO stamattina ho scansato 3 incidenti, di cui 2 sportelli aperti al momento sbagliato.....
se 6 incerto, tieni aperto!

• Rider
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
« Risposta #23 il: 11 Maggio , 2016, 14:25:16 »
Citazione da: giulio8824 - 11 Maggio , 2016, 08:47:35
roberto, le tue motivazioni e la decisione presa è molto coraggiosa.. ma ricorda, paese che vai, mondo che trovi.... da qualsiasi parte noi, intesi come staristi, vespisti, e chi più ne ha più ne metta, siamo a rischio di vita... per dirti SOLO stamattina ho scansato 3 incidenti, di cui 2 sportelli aperti al momento sbagliato.....

Si @giulio8824 alla fine sono i rischi dei motociclisti in generale. Io in questo momento sento che non sono disposto ad assumere certi rischi perché ho altre prioritá, quando non avevo famiglia i rischi li correvo tutti, anche quando viaggiavo in autostrada con la Triumph Speed Triple 955i a 280 km/h!
Ora mi preoccupa andare a 60 km/h in cittá con questi matti da legare, o tradotto "inscatolati" come li chiamano i motociclisti cileni agli automobilisti.

Chiedo scusa a @biwazz per il tremendo offtopic sulla mia decisione personale!
 pr3ghi3ra pr3ghi3ra
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline giulio8824

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2016
  • Vespe possedute: Vespa 50 special- Vespa XL Rush- LML Star 200 RS
« Risposta #24 il: 11 Maggio , 2016, 19:41:59 »
@roberto.giarratana ti capisco benissimo... ho 2 figli anke io... e dalla nascita del secondo la star stranamente è più lenta...
se 6 incerto, tieni aperto!

• Rider
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
« Risposta #25 il: 11 Maggio , 2016, 19:45:12 »
Citazione da: giulio8824 - 11 Maggio , 2016, 19:41:59
@roberto.giarratana ti capisco benissimo... ho 2 figli anke io... e dalla nascita del secondo la star stranamente è più lenta...

heheheheh un figlio tira la leva del freno anteriore e l'altro pigia il freno posteriore! La moglie fa da zavorra...
Siamo fritti!!!!  :big_sm: :big_sm: :big_sm: :big_sm:

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #26 il: 24 Maggio , 2016, 10:46:16 »
Citazione da: taky - 10 Maggio , 2016, 10:02:12
Se tornassi indietro forse prenderei il 2 tempi almeno i  ricambi li trovi sempre....

:waht: :waht:

Daccorsissimo!! Anche io avrei peso un bel 2T a vadavia ai ciapp...

Grr Grr
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline radiozombie

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2015
  • Vespe possedute: una 200 indianina
« Risposta #27 il: 24 Maggio , 2016, 19:41:19 »
la reperibilità dei ricambi per il 2t è fuori discussione, la questione è solo capire quanto tempo ancora potranno circolare, perchè usarli poi come soprammobili sarebbe seccante, io ho preso una 4t proprio con questi presupposti.

per il discorso lml credo sia semplicemente una questione di business, ristrutturano per costruire qualcosa che abbia una collocazione nel mercato. perchè quello dei nostalgici vespisti evidentemente non è così redditizio, e mi sembra sia la stessa conclusione a cui sono arrivati in piaggio quando hanno dismesso il px.

forse sarà più facile che gli utenti stessi lavorino per modificare/riprogettare quello che non va condividendo conoscenze e risultati in un modello open source, mi pare sia successa una cosa del genere con una macchina con motore elettrico, appena ho 10min vedo di recuperare il link...
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #28 il: 25 Maggio , 2016, 09:15:49 »
Purtroppo è come la Bajaj che smise la costruzione della sua vespa, per dedicarsi a moto, tra cui su licenza anche le kawasaki, all'ape ed altre vetture di piccola cilindrata.
La lml nel tempo si è fatta una nomea di veicolo delicato, fragile e che se si vuole perfetto si deve spendere nel tempo per averlo perfetto.
Sembra che la Lml si dedicherà alla produzione di veicoli a tre ruote, magari migliorandone la qualità finale del prodotto con un controllo qualità, non è dato sapere se la vespa continuerà ad essere prodotta oppure verrà abbandonata, non è detto che questi tre mesi non servano per far diventare ad iniezione la lml e quindi adattarla alle nuove normative europee.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline biwazz

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
« Risposta #29 il: 25 Maggio , 2016, 13:45:42 »
Citazione da: lml - 25 Maggio , 2016, 09:15:49
Purtroppo è come la Bajaj che smise la costruzione della sua vespa, per dedicarsi a moto, tra cui su licenza anche le kawasaki, all'ape ed altre vetture di piccola cilindrata.
La lml nel tempo si è fatta una nomea di veicolo delicato, fragile e che se si vuole perfetto si deve spendere nel tempo per averlo perfetto.
Sembra che la Lml si dedicherà alla produzione di veicoli a tre ruote, magari migliorandone la qualità finale del prodotto con un controllo qualità, non è dato sapere se la vespa continuerà ad essere prodotta oppure verrà abbandonata, non è detto che questi tre mesi non servano per far diventare ad iniezione la lml e quindi adattarla alle nuove normative europee.
Ciao

chi vivrà... vedrà... papparappapà.
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML sospende la produzione per manutenzione
  • Link al calendario