C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML sospende la produzione per manutenzione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML sospende la produzione per manutenzione  (Letto 10562 volte)

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
LML sospende la produzione per manutenzione
« Risposta #10 il: 09 Maggio , 2016, 17:16:37 »
Drammatico! Ancora una volta la LML da flop!
Per quanto riguarda la produzione di tricipli, credo si riferisca alla copia dell'Ape, che in India e Cina é usatissimo in tutte le sue stravaganti versioni.
Comunque posso solo aggiungere che un paio di settimane fa l'importatore della LML Chile mi scriveva per dirmi che si é rotto della LML, che non gli manda ricambi e che le cose non vanno bene con loro.
Quindi immagino che siano sintomi di una mala gestione indiana che colpisce ovunque.
Personalmente ho giá preso la mia decisione rispetto alla mia Star.
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline biwazz

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
« Risposta #11 il: 09 Maggio , 2016, 18:32:40 »
Citazione
cioè?
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #12 il: 09 Maggio , 2016, 18:33:14 »
Citazione da: roberto.giarratana - 09 Maggio , 2016, 17:16:37

Cioè? :to_sad: :to_sad:

• Rider
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
« Risposta #13 il: 09 Maggio , 2016, 18:44:35 »
@Aldo79 @biwazz
Sorry ragazzi, non ho voluto scrivere nulla sul forum ma ho deciso di vendere la Star! Occhio, non penso abbandonare il forum! Al contrario, sono sempre disponibile per qualsiasi cosa!

La decisione é presa in parte per i problemi della Star, dalla mancanza di meccanici, dalla irreperibilitá di ricambi, dal fatto che l'importatore prevede chiudere i rapporti con la LML India (il che vuol dire rimanere completamente senza servizio), e soprattutto dal fatto che da tempo ho temore ad andare in moto. Motivo? Qui le moto non le rispettano per niente, in media evito un paio di incidenti mortali al giorno, e tutti i giorni uscendo di casa mi chiedo "oggi torneró a casa?". Purtroppo la cultura delle moto in Cile é ancora in fasce e gli automobilisti le moto non le cagano per niente e  se ti possono ammazzare lo fanno. Tenerla per farmi la passeggiatina? Fantastico, ma non ho tempo per questo e altre cose, il tempo ora é solo per la mia famiglia!
Vendo la Star ma non compro nessun'altra moto per rimpiazzarla. Se ne va lei e chissá quando tornerá qualcos'altro.
Mi tolgo una preoccupazione io, e tolgo una gran preoccupazione a mia moglie che tutti i giorni era isterica al vedermi uscire di casa in moto. La mia famiglia ha bisogno di me per ora e io ci sono!
Questo é!
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline biwazz

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
« Risposta #14 il: 09 Maggio , 2016, 18:56:42 »
Citazione da: roberto.giarratana - 09 Maggio , 2016, 18:44:35
ho deciso di vendere la Star!
Auguri!
Citazione
non penso abbandonare il forum!
:saad:

Citazione
La decisione é presa in parte per i problemi della Star, dalla mancanza di meccanici, dalla irreperibilitá di ricambi, dal fatto che l'importatore prevede chiudere i rapporti con la LML India (il che vuol dire rimanere completamente senza servizio), e soprattutto dal fatto che da tempo ho temore ad andare in moto. Motivo? Qui le moto non le rispettano per niente, in media evito un paio di incidenti mortali al giorno, e tutti i giorni uscendo di casa mi chiedo "oggi torneró a casa?". Purtroppo la cultura delle moto in Cile é ancora in fasce e gli automobilisti le moto non le cagano per niente e  se ti possono ammazzare lo fanno. Tenerla per farmi la passeggiatina? Fantastico, ma non ho tempo per questo e altre cose, il tempo ora é solo per la mia famiglia!
Vendo la Star ma non compro nessun'altra moto per rimpiazzarla. Se ne va lei e chissá quando tornerá qualcos'altro.
Mi tolgo una preoccupazione io, e tolgo una gran preoccupazione a mia moglie che tutti i giorni era isterica al vedermi uscire di casa in moto. La mia famiglia ha bisogno di me per ora e io ci sono!
Questo é!
Beh nulla da eccepire. Anch'io sono nella tua stessa situazione, solo che io la star non ce l'ho più da due anni (causa collisione con donna rincoglionita al volante). Non serve andare in America per trovare automobilisti distratti e rincoglioniti o semplicemente strunzi che non rispettano le moto.
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

• Rider
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
« Risposta #15 il: 09 Maggio , 2016, 19:00:11 »
Citazione da: biwazz - 09 Maggio , 2016, 18:56:42
Auguri! :saad:
Beh nulla da eccepire. Anch'io sono nella tua stessa situazione, solo che io la star non ce l'ho più da due anni (causa collisione con donna rincoglionita al volante). Non serve andare in America per trovare automobilisti distratti e rincoglioniti o semplicemente strunzi che non rispettano le moto.

Si, é vero che ti "tipi distratti" (per dirlo con parole belle) ce ne sono ovunque, ma ti assicuro che qua é una cosa allucinante come mai vista prima!

Offline marco iw1gmd

• Centauro
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
« Risposta #16 il: 09 Maggio , 2016, 19:01:01 »
@roberto.giarratana decisione saggia e giusta ,la condivido a pieno .le tue motivazioni nn fanno una piega bravo roberto ci va coraggio per prendere una decisione cosi importante ,ma prima di tutto la famiglia
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Rider
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
« Risposta #17 il: 09 Maggio , 2016, 19:15:35 »
Citazione da: marco iw1gmd - 09 Maggio , 2016, 19:01:01
@roberto.giarratana decisione saggia e giusta ,la condivido a pieno .le tue motivazioni nn fanno una piega bravo roberto ci va coraggio per prendere una decisione cosi importante ,ma prima di tutto la famiglia

Grazie mille @marco iw1gmd !!!!
É stata una decisione difficile dato che la passione per le due ruote per me é di vecchia data, ma la mia famiglia é una passione che vince su tutte le altre!  :winking:

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #18 il: 10 Maggio , 2016, 09:19:30 »
Eh Roby, come ti capisco...
Anche io ora quando esco in Star non lo faccio più come prima, sembra di vedere la strada con altri occhi.. Io però per ora resito e mi tengo la gialliona, l'ho voluta tanto e ci siamo divertiti molto assieme, ho dei bellissimi ricordi di emozioni passate nei viaggi fatti con mia moglie..
Ovvio ora la uso molto meno ma secondo me è solo una cosa passeggera, situazione temporanea, arriverà il momento in cui la potrò utilizzare più speso come lo facevo prima. Quindi per ora sta in garage es ogni tanto vado a farci una passeggiata e poi vedremo..

Sta storia di LML però mi fa girare le scatole tantissimo una presa per il culo bella e buona anche perché le leggi italiane parlano bene. Quando si vende un mezzo nuovo si è obbligati a vendere i suoi ricambi per un minimo di venti anni...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline taky

• Rider
  • Attivo da: Mar 2011
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
« Risposta #19 il: 10 Maggio , 2016, 10:02:12 »
Bella fregatura.... io quando comprai il 4tempi la concessionaria mi disse che era il futuro come motore... quindi pensavo fosse un bell'investimento come qualita' prezzo...

Se tornassi indietro forse prenderei il 2 tempi almeno i  ricambi li trovi sempre....

:waht: :waht:
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML sospende la produzione per manutenzione
  • Link al calendario