C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • delusione 2004t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: delusione 2004t  (Letto 4310 volte)

Offline aranciodelux

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2015
    • Viareggio
  • Vespe possedute: star200 4t,vespa 50 special, px150e 1982
delusione 2004t
« il: 05 Febbraio , 2016, 00:05:04 »
la mia" GESPA" 200 4t ha 14 mesi di vita,e tanto mi è bastato per farmi disinnamorare di lei!un poblema via l'altro.
dopo poche settimane di vita il devio frecce mi ha abbandonato!ripetutamente :canny:a 7000km l'albero motore ha fatto kaputt :AHH:
il carburo non ha mai fatto il suo dovere :sure:,la frizione slitta,gratta e strappa(giusto per non farsi mancare niente).quando freno con il pedale saltello come un canguro!! :oops: se poi scalo di marcia tenendo la leva tirata per passare dalla terza alla seconda mentre freno(sempre col pedale) si sente un rollio di ingranaggio,che ancora non capisco come sia possibile :ohhh:
il mezzo è sempre stato tagliando!!addirittura l'ultimo tagliando fatto,poche settimane fa' ho cortesemente chiesto e pagato salatamente una regolazione della carburazione,e il risultato?
regolazione del minimo perfetto,ma piccoli vuoti in accelerazione con ormai abitudinali scoppietti in rilascio!!quindi controllo la candela e sembra appena tirata fuori dalla confezione!bianca come il latte:hellboy: il meccanico dice che queste star devono viaggiare magrissime,e che scoppiettano un po' per via dei catalizzatori!!be ragazzi penso proprio di gettare la spugna :tired:
.....dimenticavo... qualche giorno fa' mi ha abbandonato pure il devio luci :cann:
......a riveder le stelle......

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
delusione 2004t
« Risposta #1 il: 05 Febbraio , 2016, 08:32:07 »
A sto punto chiederei il nome e cognome dell'assemblatore indiano e gli farei visita......  :4_4: :4_4: :4_4:

Offline fix

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: lml star 200
delusione 2004t
« Risposta #2 il: 05 Febbraio , 2016, 08:51:52 »
Io l'ho acquistata usata e senza dilungarmi troppo le vicissitudini sono pressochè le stesse... altre magagne che si susseguivano a ruota, tantè che me ne stavo per stufare anche io... ma poi mi ci sono messo d'impegno e la cosa è diventata una sfida... grazie all'aiuto del forum ho iniziato a migliorare qualche pezzo qua è la finchè non ha iniziato ad andare benino... ora sono due mesi che cerco di carburarla maaaaa.... forse ci sono quasi riuscito!!!! :winking:
Armati di attrezzi e santa pazienza e vedrai che i risultati arriveranno  :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:

Offline aranciodelux

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
    • Viareggio
delusione 2004t
« Risposta #3 il: 05 Febbraio , 2016, 08:59:45 »

Citazione da: JefNiro - 05 Febbraio , 2016, 08:32:07
A sto punto chiederei il nome e cognome dell'assemblatore indiano e gli farei visita......  :4_4: :4_4: :4_4:
:big_sm: quasi quasi...... :winking:

Offline aranciodelux

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
    • Viareggio
delusione 2004t
« Risposta #4 il: 05 Febbraio , 2016, 09:23:53 »
ciao @fix ho seguito la disavventura riguardo la carburazione del mikuni!!! :winking:
che tra l'altro ho comprato anche io da poco(ma che non ho ancora montato)
hai ragione,è che sono un po' frustrato da questa situazione!!abbiamo pagato i nostri mezzi con moneta buona,...anzi buonissima,senza alcun difetto!!e mi aspetto un mezzo altrettanto buono,o almeno non con tutte ste magagne :confus: :byebye: :byebye:

Offline figaro

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2015
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
delusione 2004t
« Risposta #5 il: 05 Febbraio , 2016, 11:10:57 »
Io ci ho fatto 10.000 km in un anno e la ricomprerei anche domani
Problemi? 2 cavi frizione rotti e la testata (crepata) sostituita in garanzia a 3000
Di sicuro sono mezzi particolari, con tutti i pregi e i difetti di una concezione vecchia di 50 anni fa ... solo che all'epoca nessuno ci faceva tanto caso ... qualcuno pensa che una Fiat 500 di allora avesse l'affidabilità di quella attuale?
Oggi forse siamo un po' viziati da quello che offre il mercato anche se di scooter automatici ne ho avuti diversi e non mi pare che andassero senza manutenzione ... anzi! frequente ed esosa vuoi che ti faccia delle cifre?
Di sicuro il fai_da_te è d'obbligo e i meccanici preferisco evitarli  :winking: perchè poi il tuo sostiene che le Star debbano camminare "magre" vorrei proprio saperlo  :waaaht
La mia, da quando ho modificato l'anticipo, va benissimo e non perde un colpo ... e sono convinto che quelli che molti sentono come problemi di carburazione siano in effetti dovuti all'accensione ritardata
Cerco di tenere "pulito" l'interno del motore con cambi puntuali di olio e filtri e incrocio le dita  :winking:

Offline aranciodelux

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
    • Viareggio
delusione 2004t
« Risposta #6 il: 05 Febbraio , 2016, 12:12:39 »
dice che devono camminare magre altrimenti non rispettano i parametri di inquinamento!1 :ohhh:comunque mi rimboccherò' le maniche,anche se giro in canottiera :big_sm: :big_sm:(scherzo)
e vedro' di sistemare un po tutto,facendo da me e consultando questo splendido forum!! :byebye:
la prendero' come sfida come detto dal buon @fix

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
delusione 2004t
« Risposta #7 il: 05 Febbraio , 2016, 12:13:54 »
Ciao @aranciodelux

Molti difetti sono dovuti più a ad un assemblaggio superficiale (ed al controllo qualità decisamente evanescente) che ad altro. Choko (Star 200) ha avuto, nell'ordine, i seguenti problemi: statore sostituito in garanzia il secondo giorno, cavi frecce, gruppo termico sostituito causa grippata. Per il devio frecce ho risolto così: smontata la calotta di plastica del manubrio, rimossa la spina di fermo della manopola del cambio, estratta la manopola del cambio per quanto possibile e poi,con una lima piccola ho eliminato tutte le bave di alluminio (scarti di fusione) presenti dove strusciano i cavi delle frecce. Ho arrotondato tutto e i cavi non si sono più tagliati. Ho sostituito gli o-ring dei coperchi valvole con altri di migliore qualità ed ho eliminato le perdite d'olio. Choko ha quasi 10000 Km e continua a mettermi di buon umore. Adesso gira con una Meg@dell@,102 di getto massimo, rimossa la spugna piccola dal filtro, sostituito coperchio filtro con quello della Star 150, messa centralina Readspeed. Va meglio, specialmente in salita e non scalda più come prima

Buona strada 

sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline figaro

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2015
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
delusione 2004t
« Risposta #8 il: 05 Febbraio , 2016, 12:23:32 »
Dai dai ... resisti!  :ahahah:
e manda il meccanico a raccogliere cicoria  :hellboy:
forse non glielo ha detto nessuno che quando sono stati introdotti i catalizzatori si è passati a rapporti aria/benzina leggermente "grassi" proprio per "alimentare la stufetta catalitica"  :lookdow:
per non parlare dei surriscaldamenti in zona valvole (soprattutto su un raffredato ad aria come questo) che generano le miscele magre  :oops:
Per le rogne elettriche ... dai si sistemano  :winking:

Offline heliodromos

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2012
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
delusione 2004t
« Risposta #9 il: 05 Febbraio , 2016, 15:56:47 »
Tranquillo Luca, la settimana prodsi.a vediamo di sistemarla! :winking:
memento audere semper