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Autore Topic: Non accellera e poi si spegne! :-(  (Letto 9186 volte)

Offline gearbox

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #80 il: 23 Febbraio , 2016, 13:52:39 »
Ciao @roberto.giarratana

La mitica goccia d'olio ti dice che hai almeno un o-ring da cambiare. Hai trovato da dove arriva l'olio?
Circa lo spegnersi, controlla il giro che fa il tubo della benzina. Il filtro della benzina sgancialo dal supporto metallico ed adagialo direttamente sull'airbox. Accorcia il tubo della benzina in modo che non faccia delle curve, non deve essere tirato.

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #81 il: 23 Febbraio , 2016, 14:09:22 »
Citazione da: gearbox - 23 Febbraio , 2016, 13:52:39
Ciao @roberto.giarratana

La mitica goccia d'olio ti dice che hai almeno un o-ring da cambiare. Hai trovato da dove arriva l'olio?
Circa lo spegnersi, controlla il giro che fa il tubo della benzina. Il filtro della benzina sgancialo dal supporto metallico ed adagialo direttamente sull'airbox. Accorcia il tubo della benzina in modo che non faccia delle curve, non deve essere tirato.

Buona strada

Grazie @gearbox per la risposta!
Controlleró il tubo della benzina e relativo filtro... non avrei mai pensato a questo e devo dire che effettivamente avevo visto i tubi un poco in disordine e avevo cercato di riordinarli. Faró attenzione a sistemarli bene.
Per la goccia d'olio, da quello che vidi tempo fa scende da dietro al volano perché dentro ci ho trovato schizzi di olio. La goccia puntualmente cade dalla levetta del cambio, quella dove passa il cavo della frizione. Si accumula li e poi plop! cade.
l'importatore mi disse che la moto perdeva olio anche dalla testata perché il "macellaio-orefice" anteriore non mise guarnizioni nuove e chiuse a caxxo il tutto! Per non parlare di altre cacate che hanno trovato fatte da sto stronzo! Vabbé...
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« Risposta #82 il: 03 Marzo , 2016, 14:08:16 »
Ok, piccolo aggiornamento, se interessa...
La Star sembra aver smesso con la sensazione che si doveva spegnere improvvisamente, ora va meglio e non mi si é spenta mai. Non ho ancora controllato il tubo benzina, e comunque una occhiata la merita senza dubbi!
In generale va bene, di 3° a 60 km/h senza strillare come una pazza, frenata decisamente migliorata!
Metto qualche foto per aggiornarvi sulla sua estetica.

PS: il problema olio persiste e ne sto parlando sul topic relativo aperto tempo fa:
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=17995.msg287182#msg287182
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« Risposta #83 il: 07 Marzo , 2016, 13:21:55 »
Ciao @gearbox !!!!!
Sabato scorso ho dato una occhiata al tubo delle benzina. A occhio (mio) sembra non avere nulla di strano, l'ho mosso un pó e poi ho lasciato.
Stamattina, venendo al lavoro la rottura di palle di spegnersi é stata eccessiva: a volte, rallentando fino a fermarmi o mettendo la prima per partire, la Star si spegneva e io accelleravo un poco per mantenerla ma era come se accellerassi a vuoto.
In certe occasioni sono riuscito a mantenerla accesa, in altre evidentemente non ci sono riuscito. In un tratto di circa 24 km in traffico cittadino mi si é spenta 4 volte e altre 2 o 3 sono riuscito ad evitarlo. Poi mi son ricordato che poteva essere il tubo benzina e ogni volta che mi fermavo mantenevo l'accelleratore un poco tirato, come se avessi il minimo alto.
Aggiungo anche, in caso possa influire a qualcosa, che stamane faceva piuttosto fresco considerando che siamo in estate...
Allego le foto del tubo, magari si capisce qualcosa!
 :winking:
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Offline gearbox

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« Risposta #84 il: 07 Marzo , 2016, 14:34:08 »
Ciao @roberto.giarratana

Credo che il problema sia quella curva che fa il tubo della benzina. Il filtro è appeso o lo hai sganciato ed appoggiato sopra l'airbox?

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« Risposta #85 il: 07 Marzo , 2016, 14:39:31 »
Citazione da: gearbox - 07 Marzo , 2016, 14:34:08
Ciao @roberto.giarratana

Credo che il problema sia quella curva che fa il tubo della benzina. Il filtro è appeso o lo hai sganciato ed appoggiato sopra l'airbox?

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Eeehhh @gearbox il filtro é "appeso"! Io non l'ho sganciato, ho solo mosso il tubo benzina senza far nulla. Quella curva a S effettivamente credo che formi un vuoto d'aria che spegne la moto.
Come posso fare per evitarla? Il tubo é praticamente giusto in lunghezza!
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« Risposta #86 il: 07 Marzo , 2016, 14:41:48 »
io ho tolto quella curva che fa subito dopo l'uscita dal rubinetto girandolo,anzichè verso il basso,sul lato sinistro,in modo da farlo"appoggiare"sulla scatola filtro.
contestualmente ho aumentato di pochissimo il minimo dal carburatore.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #87 il: 07 Marzo , 2016, 14:48:42 »
Citazione da: marchitos89 - 07 Marzo , 2016, 14:41:48
io ho tolto quella curva che fa subito dopo l'uscita dal rubinetto girandolo,anzichè verso il basso,sul lato sinistro,in modo da farlo"appoggiare"sulla scatola filtro.
contestualmente ho aumentato di pochissimo il minimo dal carburatore.

Ok, son sincero... credo non aver capito nulla!  :cann:
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Offline marchitos89

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« Risposta #88 il: 07 Marzo , 2016, 16:08:51 »
ok  :big_sm:
nelle foto che hai inserito,il tubo in uscita dal rubinetto fa una curva verso il basso.
io ho semplicemente girato la curva in senso orizzontale,facendo passare il tubo sopra l'airbox.allego [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] una foto per chiarezza.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #89 il: 07 Marzo , 2016, 17:29:45 »
Citazione da: marchitos89 - 07 Marzo , 2016, 16:08:51
ok  :big_sm:
nelle foto che hai inserito,il tubo in uscita dal rubinetto fa una curva verso il basso.
io ho semplicemente girato la curva in senso orizzontale,facendo passare il tubo sopra l'airbox.allego (Link allegato) una foto per chiarezza.

Ma se giro il tubo in senso orizzontale non si piega e chiude?   :azn:
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