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Autore Topic: Non accellera e poi si spegne! :-(  (Letto 9187 volte)

Offline heliodromos

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #70 il: 03 Febbraio , 2016, 19:33:45 »
Roberto, non ha senso ciò che dicono!sarà anche l'importatore di tutto il sudamerica, ma non capisce una mazza!
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Offline heliodromos

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #71 il: 03 Febbraio , 2016, 19:38:44 »
E per curiosità, fatti spiegare come farà a cambiarti la crociera senza aprire il motore!perché guarda, se lo fa, vengo a Santiago solo per stringergli la mano!
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Offline roberto.giarratana

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #72 il: 03 Febbraio , 2016, 19:54:55 »
Citazione da: heliodromos - 03 Febbraio , 2016, 19:33:45
Roberto, non ha senso ciò che dicono!sarà anche l'importatore di tutto il sudamerica, ma non capisce una mazza!

Di fatti é l'importatore per tutto il sud america. E per la crocetta non lo so...  :to_sad:
Lui fa una distinzione tra aprire i vari coperchi del motore e aprire completamente il motore. Questo é quanto dice. Io purtroppo non ho idea di come si facciano queste cose e non so immaginarmele.
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Offline skoppon

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Non accellera e poi si spegne! :-(
« Risposta #73 il: 04 Febbraio , 2016, 18:49:02 »
@roberto.giarratana Robe', ma solo per fare accademia perche' se so' tosti, so' tosti.
Il gruppo termico con l'apertura del motore, non ci azzecca una mazza, se no vorrebbe dire che non si apre un motore senza cambiare gruppo termico e di converso non si cambia un gruppo termico senza cambiare il motore. Le 2 cose sono separate e quindi non c'e' alcuna attinenza.
La stessa cosa vale per l'albero motore. La crociera, per esempio, non puo' essere cambiata senza aprire tutto, perche' e' in un posto irraggiungibile con le altre aperture (che poi e' una ed e' il carter frizione). E se si rompe cosa si fa in quel caso? Si cambia tutto?
Anni fa, quando mi e' capitato di spaccare i carter, il meccanico ha preso i carter nuovi, ha trapiantato tutto quello che avevo nei vecchi e da li' ci ho fatto oltre 50.000 km senza problemi, perche' il lavoro e' stato fatto bene e non c'entrava nulla quello che cambiava o che non cambiava.
Per ultimo esagero: supponiamo che a un certo punto la chiusura dei carter non tenga piu', oppure  si rompa l'oring della pedivella (cose possibili e che richiedono l'apertura del motore) e quindi la Star inizia a perdere olio; che cosa fanno in quel caso, ti dicono di andare in giro con la scorta di olio, perche' se aprono devono cambiare il mondo? Insomma, per una guarnizione da 1 euro, te ne fanno spendere 500?
Saranno anche gli importatori sudamericani della LML, ma hanno una visione della meccanica quantomeno originale e forse peggiore degli importatori italiani, che e' quanto dire....
Immagino che altri che fanno sto' lavoro non ce ne siano, vero?
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #74 il: 04 Febbraio , 2016, 18:58:52 »
Citazione da: skoppon - 04 Febbraio , 2016, 18:49:02
@roberto.giarratana Robe', ma solo per fare accademia perche' se so' tosti, so' tosti.
Il gruppo termico con l'apertura del motore, non ci azzecca una mazza, se no vorrebbe dire che non si apre un motore senza cambiare gruppo termico e di converso non si cambia un gruppo termico senza cambiare il motore. Le 2 cose sono separate e quindi non c'e' alcuna attinenza.
La stessa cosa vale per l'albero motore. La crociera, per esempio, non puo' essere cambiata senza aprire tutto, perche' e' in un posto irraggiungibile con le altre aperture (che poi e' una ed e' il carter frizione). E se si rompe cosa si fa in quel caso? Si cambia tutto?
Anni fa, quando mi e' capitato di spaccare i carter, il meccanico ha preso i carter nuovi, ha trapiantato tutto quello che avevo nei vecchi e da li' ci ho fatto oltre 50.000 km senza problemi, perche' il lavoro e' stato fatto bene e non c'entrava nulla quello che cambiava o che non cambiava.
Per ultimo esagero: supponiamo che a un certo punto la chiusura dei carter non tenga piu', oppure  si rompa l'oring della pedivella (cose possibili e che richiedono l'apertura del motore) e quindi la Star inizia a perdere olio; che cosa fanno in quel caso, ti dicono di andare in giro con la scorta di olio, perche' se aprono devono cambiare il mondo? Insomma, per una guarnizione da 1 euro, te ne fanno spendere 500?
Saranno anche gli importatori sudamericani della LML, ma hanno una visione della meccanica quantomeno originale e forse peggiore degli importatori italiani, che e' quanto dire....
Immagino che altri che fanno sto' lavoro non ce ne siano, vero?

Il problema é che c'é un altro che fa il meccanico "a nero" ed é mooooolto lontano e trasportare la moto lí e poi andarla a prendere é tutto un problema.
Non so che dirvi ragazzi, per questa volta sará cosí xké ho bisogno della moto. Vediamo come vanno le cose con i chilometri. Speriamo non dover aprire a futuro.
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« Risposta #75 il: 17 Febbraio , 2016, 16:31:14 »
Ok, aggiornando un poco la situazione... il meccanico ha fatto tutto e ha cambiato anche alcune delle cose che aveva detto che non avrebbe cambiato, il che ovviamente é meglio!
Mi ha detto che la catena non era rotta ma bensí era uscita dalla sede per colpa del tensore al quale la molla si é "smollata/scaduta".
Quindi il tensore che lo avevo richiesto e non me lo avevano messo in scatola lo necessito e ora non lo tengo. L'hanno sistemato come possono ma ho bisogno di cambiarlo...
 :cann: :tired:
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« Risposta #76 il: 17 Febbraio , 2016, 16:43:05 »
Dicevo io che era il tendicatena.... :doub: :matton:
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« Risposta #77 il: 17 Febbraio , 2016, 18:27:58 »
Citazione da: heliodromos - 17 Febbraio , 2016, 16:43:05
Dicevo io che era il tendicatena.... :doub: :matton:

Fatto sta che ora ho tutto a posto e nuovo, mi hanno anche risolto un problema di una perdita di olio, e ho il tensore aggiustato ma ho bisogno di quello nuovo. Infatti mi ha detto che cosí come sta potrebbe succedere nuovamente che la catena se ne esca se vado troppo veloce perché la molla purtroppo non esercita la forza giusta.
E ora non so se usarla e rischiare o aspettare che arrivi il ricambio e montarlo... che grandissima palla!!!!!  :AHH:
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« Risposta #78 il: 19 Febbraio , 2016, 14:31:42 »
Ok, nuovo aggiornamento:
Ieri sono andato a ritirare la moto e mi hanno fatto vedere tutte le cose che hanno cambiato e fatto. Alla fine hanno regolato le valvole e cambiato anche i gommini, cambiato pattino della catena e sistemato varie cacate che aveva fatto il meccanico anteriore quando aprí il motore per lo sbielling.
Il motore ha un suono distinto, sembra completamente un'altra moto, viaggia con una buona progressione e il cambio ora é una favola (visto tutte le cose che ho cambiato, incluso i dischi).
Solo ho riscontrato una cosa, che ha difficoltá a mantenere il minimo e ad un semaforo si é spenta. Arrivato a casa mi son messo a regolarlo e ho notato che, anche con minimo alto, improvvisamente scende di giri e se é troppo si spegne. Inoltre mi sembra di ascoltare un ticchettio nuovo. Questo fine settimana penso farmi un giro vicino casa con calma per provarla bene e ascoltare il motore e magari faccio un video e lo metto qui per farvi vedere e avere le vostre impressioni.
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« Risposta #79 il: 23 Febbraio , 2016, 13:20:41 »
Sembra stia scrivendo un diario segreto... nessuno mi risponde. Mi sa che questo caso giá non interessa piú a nessuno.
Vabbé, e io scrivo lo stesso.
Caro topic-diario, domenica pomeriggio mi son fatto qualche chilometro con la mia Star per sentirne il motore e capire come va. Devo dire che va abbastanza bene, meglio di prima in quanto a erogazione e progressione. Il cambio non é molto preciso, forse si deve assestare bene, non mi si é spenta neanche una volta, il disco freno con pasticche nuove vanno alla grande. Devo precisare che non sto andando forte come al solito mio, accelletare dolci, senza salire di giri e non piú di 60 km/h. Un andare piacevole devo dire... Mi son convinto e ieri ed oggi sono andato al lavoro con la Star! Si é spenta solo una volta e in un'altra occasione voleva spegnersi ma sono riuscito ad evitarlo. Il ticchettio che sentivo é scomparso, forse era qualcosa che doveva assestarsi e lo ha fatto. La mitica goccia di olio non ha smesso di cadere, é stata la prima cosa che ha fatto il giorno che l'ho ritirata, appena arrivata a casa. Andando, la batteria si sta ricaricando visto che era morta nel frattempo.
Devo dire che il motore si sente abbastanza diverso da prima, migliorato in generale ma ancora non mi da fiducia totale. Una cosa che ho notato é che fa un pó piú di fumo di prima e di conseguenza puzza un poco... che strano, regolando valvole e pulendo pistone e cilindro pensavo il contrario.
Chissá..................................
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